 |
Mr Gigio partecipa alla partitella in famiglia |
Mr Gigio arriva in sala stampa atteso dai giornalisti che gli vogliono chiedere di tutto, dalla famiglia al campionato, ma il Mr è una persona riservata, si sa, ma non per questo meno amata. Ma lasciamo spazio alle domande dopo la nona vittoria consecutiva della sua squadra.
Mr Gigio, buongiorno. Guardi le devo davvero fare i complimenti per questa 9 vittoria consecutiva.
La ringrazio, ma davvero il merito non è solo mio: vi ricordo che con me stanno lavorando il Mago Zurlì e il Dr. House. Da quando i due sono nel team le vicende della squadra sono drasticamente cambiate e poi non dimentichiamoci dei veri artefici di queste vittorie: i ragazzi. Da Sorrentino fino a Del Piero, tutti si impegnano al massimo per dare quel quid necessario per conseguire i tre punti.
A proposito di Del Piero abbiamo visto che si sta impegnando moltissimo anche nelle partitelle in famiglia.
E' vero, il ragazzo ha anche messo a segno una doppietta, sintomo, questo, che lui tiene a farsi notare e io non sono di certo con la testa fra le nuvole. E poi tutti sanno che Alessandro è un giocatore che ho fortemente voluto in sede di fantamercato invernale.
Bene mister. Una domanda su quello che sta accadendo nel torneo è d'obbligo.
Le voglio dire questo: stiamo ricevendo da qualche giorno lettere ed e-mail da parte dei tifosi, non solo del nostro team, ma in generale da tutti gli amanti dello sport. Mi ha colpito la lettera di un bambino di nome Nicola che paragonava la nostra squadra ai protagonisti dei Promessi Sposi del Manzoni: il bambino diceva che come nel romanzo dello scrittore, noi eravamo quegli umili che attraversano così tante difficoltà da entrare nel cuore del lettore che lo accompagna per aspera ad astra. Vi devo confessare che ho avuto un attimo di commozione leggendo la lettera. Ma ritorno al campionato, scusate.
No mister si figuri, anzi ci fa piacere che lei si sbottoni ogni tanto. Continui.
Abbiamo vinto contro la capolista e questo ha riacceso l'interesse nel campionato così come la sconfitta dell'Atletic contro un Casti in grande spolvero ed è proprio per questo che noi ci stiamo allenando al meglio per preparare la prossima partita.
Bene Mr, come da prassi le chiedo, in conclusione, il migliore in campo.
 |
Francesco Totti, migliore in campo |
Il migliore in campo di oggi e il nostro capitano: Francesco Totti. E' vero, oggi non ha segnato, ma è stato artefice di una prestazione esemplare per tutti. Quando è uscito dal campo, tutto lo stadio si è alzato per rendergli omaggio, tifosi ospiti compresi e questo vuol dire solo una cosa: stiamo parlando di un campione.
Grazie Mr.
Afwan.
Un Mr Gigio che ci appassiona sempre maggiormente.