Per dire la propria, cliccare su "COMMENTI", quindi scegliere commenta come "NOME" e scrivere il proprio o "ANONIMO" e infine firmare!



lunedì 28 febbraio 2011

Vola il Real, Manchesthair in pole

Sanchez spegne il sogno scudetto di Casti
In attesa del posticipo di questa sera le squadre di casa sono ad un passo dalla vittoria.

Real Roscetto (2 giocatori) 94,5 - 54,5 Casti Team (3 giocatori)
La gara è già chiusa, con la capolista che si appresta a realizzare dalle sette alle otto reti. Una disfatta imprevedibile quella del Casti Team, che nonostante possa ambire ai 78 punti, non porterà nulla a casa. Ibrahimovic, Boateng ed Abbiati contro Hamsik e De Sanctis: quella che doveva essere una sfida nella sfida si riduce a semplice amichevole.

Del Croce spera in un super Thiago Silva
Manchesthair United 67 - 58,5 Atletic Roma (1 giocatore)
Gongola il club sardo trascinato da Armero e Totti, mentre Del Croce rischia la sconfitta nonostante la rete allo scadere di Eto'o. Le ultime speranze dell'Atletic sono tutte concentrate su Thiago Silva: un suo 7,5 permetterebbe alla seconda della classe di portare a casa un punticino.

domenica 27 febbraio 2011

"Questi ragazzi mi fanno commuovere"

Sette gol in due per la fantastica coppia Sanchez - Di Natale!
L'aveva detto: "Se vinciamo sarà un'impresa". Adesso, dopo lo show roscettiano, tutti si chiedono quali saranno i commenti di De Angelis.

In attesa dei due posticipi, la vittoria del Real appare netta: la capolista ha realizzato dai cinque ai sei gol, il record stagionale (mai nessuno, quest'anno, ne aveva messi a segno più di quattro). Memorabile la prestazione di Sanchez, autore di un poker (anche questo è un record stagionale) e di capitan Di Natale, oggi al ventunesimo gol stagionale grazie alla tripletta realizzata. Se si sommano le reti di Jimenez (gran colpo del mercato invernale) e Maxi Lopez, senza dimenticare la doppietta di Marco Di Vaio di ieri sera, si capisce la sensazionalità della prova odierna del Real.

De Angelis, che non vuol parlare fino alla fine della giornata, nel salire in macchina dice soltanto ai giornalisti: "Questi ragazzi mi fanno commuovere".

sabato 26 febbraio 2011

Marco Di Vaio la la la la là ! !

Tutta la gioia di uno strepitoso Di Vaio: 2 gol in 3 gare per lui
Impazziscono di gioia i tifosi del Real Roscetto dopo il primo anticipo serale grazie alla doppietta di Marco Di Vaio!

Un giocatore fortemente voluto dalla società nel mercato invernale che segna così le sue prime reti con la nuova maglia. Parla De Angelis a fine partita: "Sono, anzi siamo tutti felici per Marco, ha fatto una gara incredibile realizzando due reti bellissime". A chi gli chiede quando ha deciso di mandarlo in campo dall'inizio risponde: "Un'ora prima della gara, ho parlato con Borriello e mi è sembrato meno motivato di Di Vaio, così ho scelto l'attaccante più esperto". Poi una frecciatina a Di Chiera: "Dedico queste due reti a chi diceva che il vero colpo in avanti era stato Matri: pur stimando moltissimo il giovane centravanti, credo che Di Vaio sia stato, soprattutto rispetto alle nostre finanze, un acquisto favoloso". Infine un appello ai tifosi: "Capisco l'entusiasmo di questa sera, ma la giornata si chiuderà solo lunedì ed ancora non è deciso nulla".

Di Vaio dentro, Cavani fuori!

Cavani in panchina: che novità!
Notizie dell'ultima ora alla vigilia della giornata numero ventisei.

Clamorosa esclusione del Manchesthair: il bomber Cavani resta fuori nella gara contro l'Atletic, lasciando spazio alla inedita coppia Totti - Matri. Per Cassano addirittura c'è la tribuna.

Nel Real De Angelis all'ultimo momento lascia fuori Borriello e manda in campo dal primo minuto Di Vaio, che affiancherà capitan Di Natale e Maxi Lopez.

De Angelis punta su Di Vaio
Nell'Atletic restano fuori Robinho e Vucinic: insieme alla terribile coppia Eto'o - Pazzini questa volta gioca, un po' a sorpresa, Pellissier.

Infine il Casti Team: Ibra è intoccabile, al suo fianco contro la capolista scenderanno in campo Gilardino e Nenè, con i neo acquisti Amauri e Floro Flores ancora in panchina.

Romane in ginocchio

Continua l'incubo infortuni per le prime due della classe.

Ad essere colpito questa volta, proprio alla vigilia della ventiseiesima giornata, è il centrocampo. Il Real infatti perde Aquilani, bloccato per un problema alla gamba destra. Un simile inconveniente costringerà l'Atletic a dover rinunciare a Cambiasso, perno del centrocampo di Del Croce.

venerdì 25 febbraio 2011

"Siamo acciaccati"

De Angelis è pronto al finale di stagione: sarà battaglia!
Parla De Angelis, alla vigilia dell'importante sfida contro il Casti Team.

"Siamo acciaccati", esordisce il tecnico che spiega: "Davanti Macheda è in forse, di certo mancherà Miccoli, a centrocampo molti sono stanchi, compreso Hamsik che manderò comunque in campo, dietro poi non ne parliamo dove abbiamo solo uno dei tre portieri a disposizione". L'avversario, reduce dalla prima sconfitta nel derby, si gioca tutto: "Sarà una battaglia e lo dico fin da ora: se vinceremo sarà l'impresa più grande dall'inizio della stagione". Poi sulle polemiche con Di Chiera: "Ha scelto il basso profilo, del resto dopo i ridicoli ed infamanti dossier contro la mia persona non poteva fare altrimenti".

Formazioni XXVI Giornata

Real Roscetto

De Sanctis
Criscito Silvestre Ziegler
Giovinco Hamsik Sanchez Jimenez
Di Vaio Maxi Lopez Di Natale

Zapata Campagnaro Giaccherini Maggio Borriello Macheda

Casti Team


Abbiati
Lichtsteiner Balzaretti Lucio
Boateng Cossu Sneijder Marchionni
Ibrahimovic Gilardino Nené

Amelia Juan A. Masiello Ricchiuti Ljajic Floro Flores Amauri

Manchesthair Utd.

Sorrentino
Armero Riise Mantovani
Palacio Diamanti Pastore Krasic Ilicic
Totti Matri

Sirigu Nesta Bovo Isla Pizarro Cavani Pato


Atletic Roma


Julio Cesar
Dias Thiago Silva Chiellini
Menez Simplicio Hernanes J.Zanetti
Eto'o Pazzini Pellissier

Handanovic Burdisso Cananvaro De Rossi Guberti Robinho Vucinic

Basta col silenzio stampa!

Il Casti Team non resiste e rompe il silenzio stampa. La società non riesce a stare in silenzio e parla; non tanto degli scontri verbali che si succedono durante il campionato tra le diverse società, ma per fare un quadro della situzione.
Ora la squadra sta meglio, ha lavorato nel ritiro di Funtan'e canna, lontano da tutto e tutti permantenere la concentrazione. Col ritorno di Sneijder e Boateng il Real ha di ché temere. Ibra sembra determinato a tornare al gol dopo 4 giornate a secco. Ballottaggio in avanti tra Amauri e Floro Flores. Dietro rientrano Balzaretti (5 assist per lui) e Lucio. Insomma, il mr. Casti ha l'imbarazzo della scelta. Chance a centrocampo per Marchionni che vorrà mostrarsi in forma agli occhi dell'allenatore sardo.
Big Bang Boateng: si spera in un buon rientro del ghanese

mercoledì 23 febbraio 2011

Infortuni per le due romane


Muslera fermo 15 giorni
 Ad undici giornate dal termine gli infortuni pesano in modo notevole e puntualmente altri due stop si registrano alla fine del mese di febbraio.

Il Real Roscetto perde per due/tre settimane il portiere Muslera, già ai box la scorsa giornata per un problema alla caviglia. La squadra sarà costretta così a rinunciare domenica a due dei tre estremi difensori, vista la squalifica di Buffon. Giocherà dunque De Sanctis contro il Casti Team.

Per Ranocchia si teme un lungo stop


Ancora problemi in difesa per l'Atletic Roma: si fa male Ranocchia infortunatosi al ginocchio sinistro. I tempi sono incerti, ma il periodo di inattività potrebbe anche superare il mese. Del Croce potrà però contare ben presto sui rientri dalle squalifiche degli altri difensori: solo Chivu salterà la prossima gara.

"Il Manchesthair è l'anticalcio"

De Angelis: nuovo affondo su Di Chiera
Non si ferma la polemica tra la prima e l'ultima della classe, una tensione che dunque sembra scevra da ogni legame con la classifica.

"Il Manchesthair è quanto di più lontano ci sia da noi, è l'anticalcio", dice De Angelis al termine dell'allenamento odierno, rispondendo ai giornalisti che gli cheidevano un commento sulle recenti polemiche. Continua il mister: "sono basito, è una società succube di Di Chiera, un personaggio capace di abbandonare la nave dopo poco più di un mese, lasciandola in balia delle onde e poi affidandola ad un debuttante, che come tale sbaglia quasi sempre la formazione e si salva grazie alle riserve", quindi conclude: "Se io avessi commesso anche la metà delle sciocchezze fatte dal dirigente sardo, mi sarei dimesso chiedendo scusa ai tifosi, anzichè restare e dire che i tifosi mi amano!".

martedì 22 febbraio 2011

Miccoli si ferma

Lo sfortunato attaccante trentaduenne
Brutta notizia per la capolista Real, all'indomani del derby perso contro l'Atletic.

L'attaccante Fabrizio Miccoli, a lungo fermo ai box, ma in grado di segnare tre reti e fornire due assit in sole nove partite, si infortuna nuovamente. "Tendinite achillea al piede destro", spiega lo staff medico della squadra romana che spera di recuperare il talentuoso giocatore proprio per il prossimo derby, in scena a Salerno il 13 marzo.

Musofobia

Non si fa attendere la risposta gesantropica di Mr Gigio alle piccanti parole di De Angelis.
Musofobia per De Angelis
Sebbene fra i due il topo sia io, mi sembra che qui vi sia una sola persona a rosicare. Avere lasciato in panchina Pato e Totti rende nota agli avversari la forza di questa squadra scevra da influenze nefaste. Forza testimoniata per di più dall'affetto dei tifosi che sono pienamente soddisfatti dei ragazzi.
Le parole di Gigio rendono chiaro il concetto.

"Tutti in ambasciata!"

La vignetta pubblicata sul sito del Real Roscetto
Clamoroso gesto di solidarietà da parte del Real Roscetto.

In un comunicato firmato dalla Presidente Giordano e da mister De Angelis si legge:

Il Real Roscetto al completo, ovvero presidente, allenatore, giocatori e staff medico e dirigenziale, si recherà quest'oggi davanti l'ambasciata libica in Italia per protestare contro le violenze in atto nel Paese africano e chiedere la cancellazione del patto di amicizia firmato da Gheddafi e Berlusconi due anni fa. La società invita tutti i tifosi a partecipare numerosi a questo gesto di solidarietà verso una popolazione vittima di una dittatura che calpesta i fondamentali diritti dell'uomo.

"Gigio? Ridicolo"

De Angelis giudica ridicolo mr Gigio
De Angelis non si trattiene ed, interpellato sulla conferenza stampa di mr Gigio, dice la sua.

"Gigio? Lo trovo ridicolo", esordisce il mister, che spiega: "ha lasciato in panchina Palacio, Totti e Pato che insieme hanno realizzato quattro gol e tre assist, ed è solo una questione di fortuna se Krasic non ha preso voto", poi aggiunge: "la scorsa settimana lasciò in panchina Matri e Cassano, ovvero altri due gol e due assist", quindi conclude: "credo che i tifosi del Manchesthair meritino di più".

lunedì 21 febbraio 2011

Fakebook 3

Al solito, clic to enlarge.

'Ndiamooooo!

Mr Gigio è a dir poco raggiante (cfr foto, ndr) quando arriva in sala stampa.

Mr Gigio è pacatamente soddisfatto
Mr Gigio finalmente la prima vittoria nel derby.
Deo gratia! Ci voleva davvero: troppa sfiga in queste partite isolane, sfiga che, avete visto, ha tentato di colpirci anche ieri con il rigore del Matador.
E' arrivata la prima vittoria quindi.
Certo. Merito dei ragazzi che ci hanno sempre creduto e merito mio che li ho saputi stimolare. Ma lasciatemi aggiungere un dato: se il dg non ci fosse costantemente accanto, oggi non saremmo in questo stato di forma. Percui il mio grazie va soprattutto a lui.
Sappiamo bene che persona sublime sia il dg. Torniamo alla partita: chi è il man of the match?
Palacio, senza dubbio. Sapete tutti le parole di affetto che ho per il giocatore: è il mio pupillo da sempre, il ragazzo in cui ho creduto maggiormente e che mi sta ripagando in maniera egregia. Il premio partita è suo.
Nell'altra gara vittoria dell'Atletic.
Guardi non parlo dell'altra gara: sembra infatti che esprimere il minimo giudizo possa scatenare un pandemonio. Ora vi saluto: torno a festeggiare con i ragazzi.

Mr Gigio ci saluta allegro come non mai.

Everything went better than expected

"Nessun ricorso è ammissibile"

L'episodio che ha deciso il derby romano
Pronta risposta del Real alle parole di Del Croce, dopo il derby vinto dalla squadra seconda in classifica.

"Può capitare anche a noi? Non è mai successo e mai succederà: se un mio giocatore avesse segnato in quel modo l'avrebbe detto all'arbitro!" dichiara De Angelis, che aggiunge: "Era doveroso porgere le scuse ad una intera città per il modo in cui si è deciso il derby, ma così non è stato ed è una vergogna, vergogna, vergogna!". Poi conclude: "Chiedo ai tifosi di mantenere la calma, ci rifaremo nel prossimo derby, a Salerno, ma prima pensiamo alle due sfide che ci attendono, a partire da domenica contro il Casti Team".

La Presidente Giordano intanto chiarisce su alcune voci che volevano il ricorso alla prova televisiva: "L'azione incriminata è stata vista dall'arbitro, pertanto non è ammissibile un simile ricorso".

Siamo Tornati!

L' Atletic Roma è tornato!!!
Mister finalmente una vittoria nel derby, una vittoria pesante..
Si siamo tornati! sono soddisfatto dei miei giocatori e con questa vittoria ci rilanceremo per la vittoria del torneo, rimaniamo a 7 punti ma le prossime giornate saranno dure per noi, come per lo stesso Real, che stavolta ha perso di misura.
Sulle polemiche del suo collega?
Non ci faccio più caso, l' Atletic a detta sua quando vince non lo fa mai per merito, il gol di mano di Robinho? Tutte le squadre avranno episodi a favore e contro, anche il Real ne avrà avuti ..dunque..non c' è motivo di polemizzare..la prossima volta potrebbe capitare a lui.


Forza Atletic!!!

Vergogna! Vergogna! Vergogna!

Il cartello affisso dai tifosi nella sede del Real
Un De Angelis arrabbiato a dir poco è quello che si presenta in sala stampa al termine della giornata numero venticinque.

"Sono schifato, nauseato, allibito: è una vergogna, una vergogna, una vergogna!" urla il mister romano, che perde il derby di misura, a causa del gol irregolare di Robinho. "Dopo i casi Kroldrup e Julio Sergio ancora uno scandalo colpisce il Real, guarda caso in una sfida importantissima, quasi un'ultima spiaggia per i nostri avversari!", aggiunge, e poi "mi aspetto le scuse da parte di Del Croce: vincere un derby con un gol del genere è uno scandalo!". Infine, alzandosi, conclude a chi gli chiedeva un commento sulla prova dei suoi: "Nonostante qualche difficoltà abbiamo segnato, la gara sarebbe finita 1-1, se vogliono riaprire per forza il campionato noi non ci stiamo a perdere così!"

Risultati Ufficiali XXV Giornata

Atletic Roma 2 - 1 Real Roscetto (75 - 68,5)

Casti Team 0 - 1 Manchesthair United (64 - 66,5)

domenica 20 febbraio 2011

"Avete visto tutti"

Il gol di Robinho era irregolare
Poche, pochissime parole sono quelle pronunciate da De Angelis alla fine delle gare pomeridiane del derby. Per il Real si profila una sconfitta netta, a meno di clamorosi colpi di scena in serata.

"Avete visto tutti, tutti!" dice salendo in macchina, con chiaro riferimento al fallo di mano di Robinho che ha portato al gol del brasiliano, il decimo in stagione. Scuro in volto, il mister romano ha preferito poi chiudere lo sportello e partire.

Nell'altro derby, grazie ad una bella doppietta di Palacio, il Manchesthair sembra poter vincere la prima stracittadina stagionale, rilanciandosi così per il terzo posto.

Bruttissima giornata

Il Manchesthair sta quasi per centrare il primo successo nel derby sardo, dato che Krasic sicuramente non riceverà voto permettendo l'ingresso di Palacio, autore di due gol. Complimenti al mister (Di Chiera?) per il successo. Il Casti Team è in silenzio stampa.
Il Casti Team in silenzio stampa

"Anch'io tifo Real!"

Roberto Vecchioni, tifoso del Real,  ha vinto Sanremo 2011
Entusiasta per la vittoria, dal palco di Sanremo arriva una clamorosa notizia.

"Anch'io tifo Real, so che De Angelis faceva il tifo per me, io gli ho regalato questa vittoria, ora aspetto lo scudetto..." le parole del cantautore vincitore del Festival.

sabato 19 febbraio 2011

"Non ci sono promossi e bocciati"

De Angelis da fiducia a Di Vaio: segnerà il 1° gol col Real?

 Parla De Angelis, motivando le scelte di questa giornata.

"Non ci sono figli maggiori e figli minori, tantomeno promossi o bocciati, semplicemente faccio il mio lavoro assumendomene la responsabilità", esordisce il mister, che spiega: "Miccoli e Macheda non giocano perchè credo che abbiano bisogno di riposare, Maxi Lopez non sta vivendo un momento felice, così ho preferito gli altri tre, e spero nel primo gol di Di Vaio", poi sul centrocampo: "Jimenez solo in panchina? Non è colpa mia se abbiamo una rosa a centrocampo che è la migliore del campionato". Infine sul portiere: "è stata la scelta più sofferta, ho titubato fino all'ultimo, poi ho deciso di far debuttare Muslera, mi aspetto molto da lui".

Toccat at arrespondi a cussu dianima de topi

S'allenatori de su Casti Team bollit arrespondi a s'avversariu de custa xida. Prim'e tottu ti nau ca sesi scetti unu topixedd'e sartu: giai no t'as a crei allenatori diaderus? Dona attentzioni a sa prossima borta chi fueddas, intendiu? Immoi imperò bollu fueddai de sa partida contra su Manchesthair: custa xida sa maistàntza mia est unu pagheddu reduida a s'ossu: tengiu meda squalificaus, infotunaus o giogadoris a foras po' sceberu tecnicu. Spereus ca' Ricchiuti, Alvarez et Ljajic intrint in campu.
Custa est sa prima e s'urtim''orta ca fueddu in lingua. S'intendeus!
Sa maistàntza sperat in d'unu gol de custa "minca tonta"

Intervista alla Fanta Unione Sarda di Mr Gigio

Po sa dia 'e su derby Mr Gigio ada tentu unu fueddu cun sa Fanta Unione Sarda.

Mr Gigio eleganti po s'intevista
Buonadia Mr Gigio.
E.
Itta paridi?
Tottu 'ene.
Seo biendu ca scisi chistionai sa limba. E itta cosa?
Itta si deppu nai: seo in Sardinia de meda commo e mi seo imparau.
Bene. Tandu fueddausu in sa limba: oe 'ncea su derby. 
Eja. Appu frastimau tottu sa dia ariseo in parisi cun Zurlì: unu frastimu mannu contra su Casti. Este troppu ****** (no si podede scria, ndr). Noso bolleusu binciri oe. Appu foeddau cun su team e funti in accordo cun megusu.
Tandu, naraimia de sa formazione.
In porta Sirigu: scisi este de bidda no du pozzu leai. Poi torranta Nesta e Matri.
Toccai no tengiu prusu ganna de foeddai. A si biri.
Si bieusu Mr.
Adiosu.

No chistionada meda Mr Gigio.

venerdì 18 febbraio 2011

Formazioni XXV Giornata

Atletic Roma

J. Cesar
Dias Chiellini T. Silva
Hernanes Simplicio Menez Guberti
Eto ò Robinho Pazzini

Handanovic, Mexes, Ranocchia, Cambiasso, J. Zanetti, Pellisier, Vucinic


Real Roscetto

Muslera
Criscito Zapata Zaccardo
Hamsik Giovinco Pinzi Maggio
Di Natale Di Vaio Borriello

De Sanctis Ziegler Kaladze Jimenez Giaccherini Miccoli Macheda

Casti Team 

Abbiati
Juan Bonucci Astori Lichtsteiner
Cossu Marchionni Ricchiuti
Ibrahimovic Gilardino Amauri

Amelia De Silvestri A.Masiello Ljajic Alvarez Floro Flores Nenè

Manchesthair Utd

Sirigu
Maicon Armero Nesta
Pastore Ilicic Isla Krasic
Cavani Matri Cassano

Julio Sergio Bovo Mantovani Palacio Diamanti Totti Pato
 

"Non è un match point"

De Angelis guida la classifica con dieci punti di vantaggio
Parla De Angelis, all vigilia del derby numero nove. I precedenti per il Real sono ottimi, ed in molti ritengono che un nuovo successo nella stracittadina chiuderebbe la corsa scudetto all'Atletic Roma.

Queste però le parole del mister: "Non si tratta di un match point, anche in caso di vittoria le gare rimaste sono moltissime, non si vincono gli scudetti a febbraio". A chi gli domanda per chi tiferà nel derby sardo risponde: "ovviamente per Di Chiera, avendo la metà dei nostri punti non ci assolutamente paura", poi qualche anticipazione di formazione: "potrebbe giocare Macheda, ma deciderò solo all'ultimo, di certo dispiace per la seconda squalifica nell'arco di due settimane inflitta a Sanchez". A centrocampo sembra certa la presenza di Hamsik e Giovinco, mentre dietro mancherà lo squalificato Campagnaro. Dubbi anche sul portiere: Muslera, Buffon e De Sanctis scalpitano, e non è escluso il debutto del sudamericano.

In casa Atletic regna il malumore ed il silenzio, dopo i tre ko consecutivi: sarà l'ultima spiaggia per Del Croce?

mercoledì 16 febbraio 2011

Dopo Chuck anche Casey


Grrrrrrrrrrrrrrrrr
 La campagna acquisti del Casti Team non si ferma più. Per poter giocare le rimanenti partite col giusto piglio e la giusta grinta, è stato ingaggiato un nuovo motivatore: John Casey. L'agente della National Security statunitense arriva al momento giusto all'interno dello staff della società sarda. Sappiamo già che farà un ottimo lavoro. GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

"Del Croce e Di Chiera peggio di così non posson fare"


Il pullman del Real lascia Salerno

Parla De Angelis, all'uscita di casa dopo una giornata intera trascorsa in completo relax.


L'Atletic è a meno 10

"Sono contento, Salerno ancora una volta ha portato bene alla nostra squadra", esordisce il mister, che ringrazia per l'ennesima volta i tifosi accorsi numerosissimi allo stadio. Inevitabile però parlare della classifica, con il Real giunto al suo massimo vantaggio stagionale: dieci punti sull'Atletic. "La lotta per lo scudetto è ancora a tre, ci sono trentasei punti a disposizione e nulla è deciso". A chi gli domanda della crisi dell'Atletic, De Angelis risponde: "La crisi è dell'allenatore, che ancora una volta ha perso per le scelte sbagliate: se avesse schierato Robinho il Casti Team non avrebbe mai vinto". Poi l'attacco a Di Chiera: "Non si è mai sentito che un uomo che ha sbagliato tutto, da settembre ad oggi, si appelli alla sfortuna: comprare Matri e Cassano e lasciarli in panchina è un errore, l'ennesimo stagionale, imperdonabile". Poi i complimenti a Casti: "La sua rimonta è eccezionale, dopo una falsa partenza ha dato una scossa ai suoi incredibile, ma attenzione perchè forse è ancora troppo Ibra-dipendente". A chi gli chiede se allungherà amcora il suo Real, risponde in modo sarcastico: "Del Croce peggio di così non può fare, idem Di Chiera..." Infine un commento su Gere: "Da quando è il nostro uomo immagine, il Real ha sempre vinto. Anche la bellezza conta nel calcio, e noi siamo bellissimi..."

Gere: tre vittorie su tre con lui per il Real!



Non smorza i toni dunque il Real, alla vigilia di un derby che, per molti addetti ai lavori, appare decisivo. Al real mancheranno per squalifica Campagnaro, Cassetti e soprattutto Sanchez.
Nell'altro derby squalifiche pesanti per Casti: out Balzaretti e Lavezzi, quest'ultimo rientrerà solo a marzo.

martedì 15 febbraio 2011

I dieci punti di De Angelis


De Angelis ed il suo Real sono in pole per lo scudetto
 Novità assoluta per il Real: dopo il misterioso silenzio di ieri (non è stata convocata alcuna conferenza stampa), oggi la società ha diramato il seguente comunicato nel quale spiega la sua scelta. Il testo ha come titolo "I dieci punti di De Angelis" e si presenta come una lista nella quale il mister romano dimostra la superiorità della propria squadra, smontando le accuse degli avversari.
Ecco il testo diramato appena un'ora fa.

Il Real Roscetto è primo con 10 punti di vantaggio sulla seconda. Nella persona del suo allenatore, Andrea De Angelis, ritiene doveroso e necessario rendere legittimo questo momentaneo successo respingendo accuse ridicole ed infondate.
  1. Il Real è l'unica squadra ad aver sempre segnato, in casa come in trasferta.
  2. Il Real ha il miglior attacco del campionato con 52 reti realizzate, rispetto alle 43 dell'Atletic, le 40 del Casti Team e le 36 del Manchesthair.
  3. Il Real ha subito più gol di tutti, un dato che rende falsa la "benedizione della dea bendata": 44 reti.
  4. Il Real ha vinto sette delle ultime dieci partite, ha il maggior numero di vittorie (13) ed il minor numero di sconfitte (6) ed è stato primo per venti giornate su ventiquattro.
  5. Il Real, nonostante il piccolo budget a disposizione, ha effettuato uno strepitoso mercato: ieri giocatori come Buffon e Silvestre sono risultati decisivi.
  6. Il Real ha una tifoseria unita, e gioca bene a Roma, a Salerno ed in trasferta, alla faccia di chi paventava una frattura Giordano/De Angelis.
  7. Il Real ha uno spogliatoio unito, guidato dal suo capitano in modo impeccabile.
  8. Il Real ha subito due clamorosi torti arbitrali (i cosiddetti casi Kroldrup e Julio Sergio) ed ha per questo quattro punti in meno in classifica.
  9. Il Real non ha mai avuto favori arbitrali: nessun suo avversario ha mai criticato i direttori di gara.
  10. Il Real ha respinto attacchi infamanti per mezzo di improbabili dossier, presentati a più riprese.

L' Atletic si rialzerà...sono i numeri che lo dicono..

Siamo dispiaciuti per l' ennesima crisi e tutti i giocatori sono sotto processo e chiamati a fare di più, il mister cercherà di far ruotare maggiormente la rosa a sua disposizione, mettendo sotto osservazione alcuni calciatori con un rendimento che comincia ad essere quasi irritante..
Ora il nostro avversario vero diventa il Casti Team, mantenere la seconda posizione è per noi fondamentale e la difenderemo con le unghie e con i denti...aspettando l' inevitabile crollo del Real..

lunedì 14 febbraio 2011

Il Casti Team mette la freccia

Grande vittoria del Casti Team sull'Atletic! Anche con una prestazione non di rilievo la compagine sarda riesce ad aggiudicarsi i tre punti contro la seconda (ancora per poco) in classifica. Ora la squadra di mr. Casti si trova a un solo punto dal secondo posto e mette la freccia. In questa giornata "normale", da segnalare le prestazioni di Gilardino (gol, ma quante occasioni sprecate!) Lichtsteiner e Cossu (assist per tutti e due). Nenè è stato tenuto fuori, ma d'ora in poi nelle partite casalinghe del Cagliari il brasiliano verrà sicuramente schierato, vista anche la squalifica di tre turni del "cammello" Lavezzi, reo di aver sputato un avversario durante Roma-Napoli.
Ora ci si concentrerà sul derby con un timore: la legge di Murphy. La squadra sangavinese non ha mai perso contro la compagine laconese; che sia arrivata l'ora della prima sconfitta? Speriamo di no.
Per il prossimo turno si scalda anche Amauri, l'unico giocatore a non dettare il passaggio ai compagni, ma a partire dopo che il passaggio è già stato effettuato. Floro Flores vorrà riscattarsi e Ibra vorrà ritrovare il gol smarrito da ormai tre turni. Si prospetta anche il ritorno di "Big Bang Boateng" dopo il lungo infortunio, e dopo la prova di Palermo anche Ljajic si candida per un posto da titolare al posto di Ricchiuti.
Arriverà il sorpasso o no? Aspettiamo fiduciosi.
Cossu vero e proprio assist-man

Gilardino: da lui il mr. si aspetta di più

Risultati ufficiali XXIV giornata

Real Roscetto - Manchesthair Utd. 83,5 - 70 (3-1)
Casti Team - Atletic Roma 72,5 - 64,5 (2-0)

domenica 13 febbraio 2011

B i B

Ammainiamo bandiera bianca. Visto il solito culo del nostro avversario contro di noi, ci arrendiamo. Non solo Pato prende il voto per meno di 20 minuti (sarebbe entrato Cassano: 8, goal + assist), ma ora ci si mette anche il 2 a 4 della Fiorentina, l'autorete di Bovo ed il palo di Palacio. Di fronte a tutto questo popò, noi non possiamo più combattere.

sabato 12 febbraio 2011

"Sarà durissima"

Borriello (non titolare) nel centro di Salerno.
In una veste insolitamente cauta si presenta ai microfoni della sala stampa l'allenatore De Angelis, guida del Real Roscetto.

"Sarà una battaglia, loro daranno tutto quello che hanno, ma forse anche di più", dichiara il mister, che aggiunge: "Sarà durissima vincere, loro hanno dimostrato nella scorsa gara cosa sono capaci di fare e quanta voglia hanno di rimontare". Le scelte di formazione fanno discutere: restano fuori, tra gli altri, Borriello e Di Vaio. "Ho venticinque campioni, purtroppo si gioca solo in undici", risponde a chi gli domanda il perchè di queste scelte. Infine una battuta sui tifosi campani: "So che il loro apporto sarà decisivo, e li ringrazio già da ora per questo".

Intanto il Manchesthair è giunto a Salerno, per la seconda ed ultima volta in stagione. Nella prima gara finì 4-3 per la squadra romana, in una gara segnata dalla tripletta, inutile, di Cavani.

Mr Topo Gigio e la 24° Giornata

Mr Gigio si allena con la squadra
La conferenza stampa di Mr Gigio va in onda in una breve edizione.
"Voglio solo fare bene"
Lapidario.

venerdì 11 febbraio 2011

XXIV Giornata

Real Roscetto

Buffon
Ziegler Silvestre Criscito
Sanchez Hamsik Giovinco Giaccherini
Di Natale Maxi Lopez Miccoli

Muslera Kaladze Zapata Aquilani Maggio Borriello Macheda 

Manchesthair United


Sirigu
Armero Maicon Bovo
Ilicic Pastore Palacio Isla Lazzari
Cavani Pato

Sorrentino Riise Mantovani Krasic Diamanti  Cassano Matri

Casti Team


Abbiati
Juan Balzaretti A.Masiello Astori
Sneijder Cossu Mauri
Ibrahimovic Gilardino Floro Flores


Gillet, Lichtsteiner, Bonucci, Ricchiuti, Alvarez, Lavezzi, Amauri.


Atletic Roma


Handanovic
T.Silva Dias Chiellini
Hernanes Simplicio Menez Cambiasso
Etò o Pazzini Pellisier

J. Cesar, Ranocchia,P.Cannavaro, De Rossi, J. Zanetti,Vucinic, Robinho

Il Real è a Salerno!

L'arrivo del pullman a Salerno!
Con sette punti di vantaggio sulla seconda, reduci da due vittorie consecutive ed in fuga verso lo scudetto, i giocatori del Real Roscetto sono arrivati nella città di Salerno.

Nel pullman, affianco all'autista, il mister De Angelis, ed in prima fila la Presidente Giordano ed il capitano Di Natale. L'accoglienza è stata davvero trionfale, compresi i fuochi di artificio sparati in cielo. Le uniche parole del mister romano, una volta messo piede a terra, sono state: "sono felice, è un tifo straordinario, grazie a tutti!", mentre la Giordano ha posato per delle giovanissime tifose. Il giocatore più acclamato è stato ovviamente il campano Di Natale, ma diversi cori sono arrivati anche per i nuovi, da Buffon a Di Vaio. Una curiosità: Jimenez, nonostante la squalifica, è voluto partire con la squadra.

La squadra del Manchesthair, che per la seconda volta giocherà all'Arechi, è attesa a momenti.

giovedì 10 febbraio 2011

Ibra esausto

L'evidente stanchezza di Ibra preoccupa mister Casti

Zlatan Ibrahimovic dichiara di essere esausto, di dover ricaricare le pile. Il suo è uno sfogo derivato dal fatto che non ha saltato un minuto di gioco, ma anche dall'ultima sconfitta con il Real, partita sulla quale si pronuncia: "La prossima con loro riderò io!". Nonostante la stanchezza dello svedese-croato-bosniaco, il mr. Casti lo schiererà contro l'Atletic domenica. Casti, intercettato mentre andava a fare la spesa al Todis di via Delpino, ha rilasciato rilasciato una dichiarazione: "Speriamo di riprendere la corsa. Paura dell'Atletic? no, ma rispetto sì. Speriamo che sia una bella partita e di vincere".

Il derby a Salerno si farà!

De Angelis e Giordano trovano l'accordo: il 10° derby a Salerno!
La notizia era nell'aria, ma solo oggi arriva l'ufficialità: il derby romano n.10 si giocherà a Salerno.

A comunicare l'evento ai giornalisti sono la Presidente Giordano e l'allenatore De Angelis, in un'apposita conferenza stampa convocata nel primo pomeriggio. Prima i due hanno anche posato per i fotografi.
"Con grande gioia comunico ai tanti tifosi salernitani del Real che il prossimo 13 marzo l'Arechi ospiterà il decimo derby della nostra amata squadra!", ha dichiarato la Giordano, facendo esplodere caroselli spontanei nella città campana. Ha preso poi la parola De Angelis, che ha presentato il calendario salernitano del Real: "Giocheremo domenica contro il Manchesthair, quindi il derby alla 28° giornata, infine alla trentaduesima, il 17 aprile, contro il Casti Team".

La notizia giunge dunque alla vigilia della partenza per Salerno dove lo stadio è già, da giorni, tutto esaurito.

mercoledì 9 febbraio 2011

Contromossa

Un petit cadeau pour Monsieur Casti
L'arma del Casti Team è sicuramente molto temibile ed infatti il dg Di Chiera ha accusato il colpo. Tuttavia la risposta della squadra non si fa attendere: recatasi da un buttero toscano, la società ha ingaggiato lui e la sua intera mandria, come presente per l'allenatore sardo. L'inseguimento, non solo al terzo posto, è iniziato.

martedì 8 febbraio 2011

Teniamo lontano l'ultimo in classifica

Il Casti Team, visto l'avvicinamento in classifica da parte del Manchesthair Utd., è disposto a utilizzare tutti i mezzi a sua disposizione affinché la quadra laconese si tenga il più lontano possibile. Ecco il primo attacco che farà sicuramente disgustare il dg Di Chiera:

Arma n°1

lunedì 7 febbraio 2011

Milito fuori almeno cinque giornate!

Milito rientrerà tra 40 giorni
Incredibile tegola per l'Atletic Roma: dopo la maxi squalifica di Chivu, e quelle minori di Mexes e Burdisso, arriva un pesante infortunio.

Diego Milito, che ancora non ha fatto il suo debutto con la squadra romana, ha riportato uno stiramento alla gamba che lo costringerà a restare fuori per circa 40 giorni. Il suo rientro previsto a metà marzo gli permetterà di giocare solo l'ultima sestina.

In un momento nel quale Sneijder sembra essere tornato il campione dello scorso anno, lo scambio Casti Team - Atletic Roma pare aver nettamente favorito la squadra sarda!

Conferenza Stampa Mister De Angelis, 23 Giornata

De Angelis è solo al comando
De Angelis, seconda vittoria consecutiva e distacco massimo stagionale.
Sì, un vero trionfo per la mia squadra, guidata quest'oggi dalla vecchai guardia: Miccoli, Di Natale, Maggio e Sanchez hanno fatto benissimo per l'ennesima volta.

L'Atletic perde ancora, adesso rischia anche il secondo posto?
Continuo a vedere Del Croce come il mio avversario principale, anche se il Manchesthair oggi mi ha davvero impressionato: fare quattro gol in trasferta è sempre difficile.

Pastore lancia il Manchesthair di Gigio
Ilicic e Pastore possono permette a Gigio di arrivare sul podio?
Credo di si , otto punti sono tanti, ma il distacco da Casti è frutto dello zero nella colonna delle vittorie nei derby: se inizierà a far bene nelle stracittadine, il Manchesthair potrà raggiungere il terzo posto.

Le sue scelte sono state perfette, dall'attacco al centrocampo, compreso il portiere.
Oggi ho davevro effettuato le scelte giuste, sono felice di aver finalmente schierato in campo dal primo minuto Miccoli, così come Maggio, due giocatori che spessono iniziano dalla panchina.

Il Real giocherà la prossima a Salerno
I tifosi sono euforici, e domenica si va a Salerno.
Sì, per la terza volta giocheremo all'Arechi e sono sicuro che il pubblico saprà sostenerci fino all'ultimo istante di gioco!

Giocherete un derby lì?
Più si che no...

Di Natale è a quindici gol in stagione
Infine il migliore in campo.
Non posso che premiare Di Natale, giunto al centesimo gol in carriera e quindicesimo stagionale, sono davvero felice per lui, per il nostro capitano.

Noi non molliamo...

dispiace per la sconfitta, l' Atletic non si arrenderà e lotterà fino alla fine..il vantaggio di più 4 per il secondo posto tutto sommato ci lascia sereni e siamo pronti a dar battaglia al Real..i giochi non sono finiti!!

Si è perso ma almeno la disfatta è stata scongiurata

Nelle cose negative vi sono anche aspetti positivi: questa è la prospettiva adottata dal Casti Team dopo la sconfitta contro la capolista (ancora per poco) Real. Al di là della sconfitta, la prova della squadra è stata buona, e se solo il mr. avesse schierato Floro Flores e Amauri (ora verranno presi in considerazione) la partita sarebbe sicuramente andata diversamente.
Visto il rendimento dei nuovi acquisti la società ci tiene a ringraziare il nuovo ds Chuck Bartowsky (che però ha detto di chiamarsi Charles Carmichael, che strani 'sti ds americani, proprio strani forte!).
Casti si ritiene soddisfatto dei nuovi acquisti e spera che continuino su questo livello di rendimento. Ora la squadra sarda vivrà giorno per giorno, preparando le partite maniacalmente, studiando gli avversari in maniera scrupolosa.
Amauri Carvalho de Oliveira


Floro Flores: che rimpiazzi Ibrahimovic la prossima partita?