Novità assoluta per il Real: dopo il misterioso silenzio di ieri (non è stata convocata alcuna conferenza stampa), oggi la società ha diramato il seguente comunicato nel quale spiega la sua scelta. Il testo ha come titolo "I dieci punti di De Angelis" e si presenta come una lista nella quale il mister romano dimostra la superiorità della propria squadra, smontando le accuse degli avversari.
| De Angelis ed il suo Real sono in pole per lo scudetto |
Ecco il testo diramato appena un'ora fa.
Il Real Roscetto è primo con 10 punti di vantaggio sulla seconda. Nella persona del suo allenatore, Andrea De Angelis, ritiene doveroso e necessario rendere legittimo questo momentaneo successo respingendo accuse ridicole ed infondate.
- Il Real è l'unica squadra ad aver sempre segnato, in casa come in trasferta.
- Il Real ha il miglior attacco del campionato con 52 reti realizzate, rispetto alle 43 dell'Atletic, le 40 del Casti Team e le 36 del Manchesthair.
- Il Real ha subito più gol di tutti, un dato che rende falsa la "benedizione della dea bendata": 44 reti.
- Il Real ha vinto sette delle ultime dieci partite, ha il maggior numero di vittorie (13) ed il minor numero di sconfitte (6) ed è stato primo per venti giornate su ventiquattro.
- Il Real, nonostante il piccolo budget a disposizione, ha effettuato uno strepitoso mercato: ieri giocatori come Buffon e Silvestre sono risultati decisivi.
- Il Real ha una tifoseria unita, e gioca bene a Roma, a Salerno ed in trasferta, alla faccia di chi paventava una frattura Giordano/De Angelis.
- Il Real ha uno spogliatoio unito, guidato dal suo capitano in modo impeccabile.
- Il Real ha subito due clamorosi torti arbitrali (i cosiddetti casi Kroldrup e Julio Sergio) ed ha per questo quattro punti in meno in classifica.
- Il Real non ha mai avuto favori arbitrali: nessun suo avversario ha mai criticato i direttori di gara.
- Il Real ha respinto attacchi infamanti per mezzo di improbabili dossier, presentati a più riprese.
Nessun commento:
Posta un commento