![]() |
De Angelis e la mascotte Diana. |
De Angelis si presenta raggiante in sala stampa all'indomani del mercato di riparazione. Del resto sa che i tifosi sono contenti del suo operato, ed i sondaggi lo vedono secondo, dietro solo all'inarrivabile Manchesthair.
De Angelis, un primo commento.
Quella di ieri è stata una campagna acquisti miracolosa: la squadra con meno soldi a disposizione ha comprato il maggior numero di giocatori, aggiudicandosi, tra gli altri, anche il portiere e l'attaccante più ambito.
![]() |
Di Vaio è il colpo a sorpresa del Real! |
Si riferisce a Buffon e Di Vaio.
Assolutamente sì. Il portiere è stato un colpo a sorpresa, del quale siamo tutti felici, mentre Di Vaio era, nonostante quello che ha dichiarato Di Chiera, l'attaccante più desiderato da tutti. Ebbene, Di Vaio è da ieri sera un giocatore del Real Roscetto.
Nonostante la prima posizione, siete quelli che avete cambiato di più: 11 giocatori!
Già, un dato apparentemente sorprendente. In realtà io sono molto esigente, ed ho mandato via chi non ritenevo più competitivo per questa squadra. Ragazzi come Caracciolo, D'Agostino o Gastaldello, da me fortemente voluti, non hanno ripagato le attese.
![]() |
Zaccardo per la difesa. |
Sorprendono le cessioni in difesa: è andata via mezza squadra!
Si, ma è il reparto che necessitava di maggiori innesti: Samuel infortunato, Gastaldello e Portanova al di sotto delle aspettative, Nagatomo al rientro dalla Coppa d'Asia... Sono arrivati quattro campioni e siamo più forti di prima.
Come avete fatto, con così pochi soldi, a prendere simili uomini?
Giocando d'astuzia, attendendo le mosse degli avversari, prendendo campioni, come Jimenez, poco chiaccherati alla vigilia. In attacco poi quello di Di Vaio è stato un colpaccio, nel quale per un milione l'abbiamo spuntata.
![]() |
Macheda è la scommessa in attacco. |
Su Macheda che dice?
Insieme a Balotelli e Giuseppe Rossi credo sia il futuro dell'attacco azzurro, un giovane che ha fatto bene in Inghilterra, e che saprà regalare tanti soddisfazioni ai tifosi del Real.
Anche per lei il Manchesthair è il re del mercato?
Sì, come era inevitabile che fosse. Credo però che il Real sia stata la squadra più sorprendente, in grado di rafforzarsi di più rispetto al budget disponibile.
![]() |
Cassano è uno dei colpi del Manchesthair. |
Sembra che per Armero ci sia stata un'asta furibonda tra lei e Di Chiera.
Confermo. Ha dovuto spendere molti soldi per avere il terzino sinistro, soldi che poi gli hanno impedito di prendere Di Vaio.
Ha comunque preso Matri e Cassano.
Signori, con i soldi che aveva poteva prendere anche Maradona e Pelè... Chiudiamo qui il discorso.
Atletic e Casti Team: chi ha fatto meglio?
Un mercato in sordina per entrambi, caratterizzato dallo scambio Milito - Sneijder. Non ho ben capito però le mosse di Casti: ha svenduto Milito per avere più denaro, che poi però ha investito in modo opinabile, tenendo in squadra gente come Masiello, Boateng, Marchionni e Gillet. Anche gli acquisti, da De Silvestri a Ljajic, non mi sono piaciuti molto.
![]() |
"Del Croce meglio di Casti" |
Meglio Del Croce dunque?
Sì, direi di si: ottimo l'acquisto di Cambiasso, interessante anche quello di Dias, ma il vero colpo è Milito.
Resta sempre l'Atletic la squadra da battere?
In realtà ora vedo il Manchesthair molto vicino all'Atletic, ma la classifica penalizza enormemente il club sardo.
Già oggi è tempo di derby: perchè Miccoli ed Hamsik in panchina?
Ho venticinque campioni, non esiste una formazione tipo, poi sarà il campo a dire se avrò fatto bene o meno.
Nessun commento:
Posta un commento