Per dire la propria, cliccare su "COMMENTI", quindi scegliere commenta come "NOME" e scrivere il proprio o "ANONIMO" e infine firmare!



giovedì 30 settembre 2010

Quote 5 Giornata

Atletic Roma - Manchesthair United

1:   2.10
X:  2.75
2:   3.50

Casti Team - Real Roscetto

1:   3.30
X:  3.00
2:   2.00

"Auguri al mio avversario di sempre"


I due allenatori con il contratto 2010/2011

Parla mister De Angelis alla vigilia della quinta giornata di campionato. I toni, per una volta, risultano distesi: "A Valerio Del Croce, mister dell'Atletic Roma e mio avversario di sempre, i migliori auguri di un felice venitiseiesimo compleanno. Per il sesto anno ci incontriamo, i primi tre anni era un testa a testa, gli ultimi due anni è stata una sfida a tre con mister Di Chiera, questa stagione un torneo a quattro con l'innesto di mister Casti", e prosegue "Avversario leale, sportivo, simpatico, nonostante le recenti polemiche ha sempre prevalso tra noi una sana competizione".

Mister Del Croce compie oggi 26 anni

Infine una battuta: "Il regalo? Spetta a Di Chiera che lo affronterà questo fine settimana, di certo ha il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico, penso che possa portare a casa i tre punti". A chi gli chiede della prossima sfida contro il Casti Team risponde: "Siamo pronti, ma preferisco parlarne in un altro momento, oggi mi preme soltanto ricordare un amico".

lunedì 27 settembre 2010

Casti Team convalescente

Dopo la malattia la convalescenza; in questo stato si trova il Casti Team. Dopo due sconfitte consecutive la squadra sembra aver acquistato un po' di consapevolezza. Un piccolo passo che andava fatto. Nel prossimo match casalingo l'obiettivo è la vittoria.

FantaGazzetta 27 settembre

Conferenza Stampa Mister De Angelis, 4 Giornata

Tifosi del Real in festa dopo l'1-0 all'Atletic
Mister, una vittoria preziosa che vi porta già in fuga.
Vittoria preziosa senza dubbio, ma non parliamo di fuga. Siamo primissimi, lo so, ma dobbiamo restare con i piedi per terra senza farci trasportare dall'entusiasmo. La squadra è forte, anche quando manca una prestazione importante degli attaccanti, arrivano in soccorso gli altri reparti. Questa è la cosa che mi rallegra maggiormente, lo spirito di gruppo, il lavorare per il bene del Real.

I tifosi sono in delirio, dopo sole quattro giornate siete già a + 5, +7 e +8 dagli avversari.
Capisco la gioia dei tifosi, così come comprendo che il vantaggio in classifica è sorprendente dopo poche partite, ma proprio perchè il calendario ne presenta ancora trentadue non dobbiamo commettere l'errore di sentirci imprendibili.

Avete battuto l'avversario a suo dire più temibile.
Sì è vero, aver battuto l'Atletic è una grande soddisfazione, una squadra forte in ogni reparto, che fino ad oggi non aveva mai perso. Anche per questo il successo odierno ha una importanza particolare. Mi hanno impressionato però anche le altre due rivali, bellissima la loro sfida finita in parità.


Di Chiera non è stato fortunato quest'oggi

Di Chiera può recriminare contro la sfortuna: oggi, così come nella gara di andata,  per mezzo punto non ha battuto il Casti Team.
Il fattore fortuna interessa ogni squadra, certamente essere bloccati per mezzo punto sia all'andata che al ritorno è un fatto singolare, ma è stato premiato il lavoro di mister Casti che fino all'ultimo non ha mollato. Sono sinceramente contento per lui.

Quanto è importante avere in squadra un giocatore come Hamsik?
Sicuramente è molto importante per noi il centrocampista di origine slovacca: in quattro partite ha già realizzato due reti e fornito un assist. Oggi il suo gol è stato assolutamente decisivo, ma anche la difesa ha fatto bene, compreso il portiere De Sanctis tanto criticato nelle scorse giornate.

Milito si è bloccato nuovamente.
Non si può parlare un giorno si e l'altro pure di Diego: è un campione, la scorsa settimana ci ha regalato i tre punti con una doppietta eccezionale, oggi ha fatto meno bene, ma il suo valore è enorme.


De Angelis e Di Chiera: finite le polemiche?

Ieri sera, per le vie del centro, è stato visto in compagnia di Casti e Del Croce. Di cosa avete parlato?
Non vi sfugge nulla vedo... è stata una piacevole passeggiata in compagnia di due care persone, si attendevano i risultati, onestamente credevamo tutti che il Manchesthair portasse a casa i tre punti, saranno contenti i tifosi del Casti Team che, per la seconda volta consecutiva, evitano per un soffio la sconfitta nel derby.

A proposito di derby, il Lazio vince per ora sulla Sardegna: le due squadre isolane hanno insieme i punti dell'Atletic e la metà del Real!
In pratica un terzo dei punti di me e Del Croce. Credo sia solo un caso, il valore delle due formazioni sarde è alto e lo vedremo nelle prossime settimane.



Tanto rammarico per  Del Croce
Del Croce ha parlato di sconfitta dovuta alla forza della propria squadra: "Avere molte alternative è un'arma a doppio taglio" ha detto.
Bene, bella battuta la sua, prendo appunti e la riutilizzerò alla mia prima sconfitta... Lasciare fuori Vucinic e De Rossi è stato un errore, sarebbe bastato inserire il centrocampista per evitare la sconfitta. Appellarsi alla forza della squadra però mi sembra eccessivo: ha vinto solo una partita fino ad ora.


La prossima giornata andrete in casa dell'ultima in classifica che non può più perdere.
Sarà una gara difficile, loro sono in forma nonostante la classifica e faranno di tutto per portare a casa i tre punti. Sarà importante anche la conta degli indisponibili, vedremo in settimana come lavorerà al squadra.



Hamsik, per la seconda volta migliore in campo.
 
Il migliore in campo della quarta giornata?
Non posso che fare il nome di Marek Hamsik, per la seconda volta in quattro partite il migliore del Real.

Un'ultima, inevitabile domanda: dopo il "quattro righe quattro reti", "l'uno contro tutti" e "l'argilla", quale altra frase inventerà?
Io non invento nulla, dico solo la mia senza paura di essere giudicato. Ieri ho parlato con mister Di Chiera del suo silenzio stampa, consigliandoli di terminarlo il più presto possibile, perchè i tifosi hanno bisogno di un leader che li guidi sempre e comunque.


Confereza Stampa Atletic Roma

Spiace perdere 1 a 0..pur sapendo il valore dell' avversario dobbiamo e devono riconoscere che la sconfitta è dettata essenzialmente da nostri errori di valutazione ..con Vucinic e De rossi in campo ora staremmo sicuramente discutendo di una nostra vittoria netta e schiacciante..ci penalizza un parco giocatori molto forte..le scelte sono difficili..la concorrenza è un arma a doppio taglio a volte...comunque manteniamo la seconda posizione e siamo fiduciosi... in fondo è ancora l' inizio e tutto può cambiare....

Risultati Ufficiali 4 Giornata

Manchesthair United 2 - 2 Casti Team  (77,5 - 73)

Real Roscetto 1 - 0 Atletic Roma (69- 64,5)

domenica 26 settembre 2010

Atletic Roma

Siamo rammaricati per non aver dato fiducia a Vucinic e De Rossi ma questo deve essere un segnale per i nostri avversari .Quest' anno siamo una squadra fortissima... e fare una formazione e dover fare delle inevitabili esclusioni è molto difficile ..questo dimostra la potenza del nostro parco giocatori....uomini avvisati mezzi salvati..sarà dura!!!

sabato 25 settembre 2010

"Fango? Solo argilla..."

Casti attacca, De Angelis ribatte. Quando gli vengono comunicate, mentre si trova in un noto supermercato romano, le parole dell'avversario alla vigilia della quarta giornata ("Gli altri si sputano fango addosso, noi lavoriamo" ha detto l'allenatore del Casti Team), immediata arriva la risposta: "Noi al massimo utilizziamo l'argilla, con la quale fino ad oggi abbiamo modellato sette punti in tre gare", ed aggiunge "Lavorino pure gli altri, finchè raccolgono questi frutti lavorino sempre così...". Poi prova a smorzare i toni: "So che Casti è una persona seria, la mia è una battuta", ma ormai il fuoco è acceso.
Dopo quasi ventiquattro ore di tregua, a meno di un'ora dal primo anticipo, gli animi si scaldano nuovamente!

Niente polemiche per il Casti Team

Niente polemiche per la mia squadra. Sfrutteremo il tempo che gli altri utilizzano ora per sputarsi fango addosso, per lavorare e portare la squadra alla vittoria che ancora ci manca.

Il mister del Casti Team.

venerdì 24 settembre 2010

"Amo l'uno contro tutti"

Interpellato sulle dichiarazioni di Del Croce in relazione al silenzio stampa di mister Di Chiera ("Ha la mia solidarietà, ha detto l'allenatore dell'Atletic Roma), De Angelis non ha fatto attendere la sua risposta: "Amo l'uno contro tutti, ci vediamo domenica".
La sfida tra le prime due della classifica si accende già da ora!

Conferenza Stampa Mister De Angelis, 3 Giornata


De Angelis festeggia con i tifosi a fine giornata

Mister De Angelis, soli in testa alla classifica e prima vittoria in trasferta: siete i più forti?
Ad oggi si, siamo i più forti, ma non vuol dire che abbiamo lo scudetto in tasca, solo un folle potrebbe affermarlo a trentatrè giornate dal termine. Io un po' folle lo sono, ma non fino a questo punto... Vincere in trasferta ha un retrogusto particolare, espugnare uno stadio avversario regala sempre grandi soddisfazioni.

Soprattutto se causa il silenzio stampa dell'avversario.
Guardi, preferisco non commentare troppo questa decisione, perchè iniziare un silenzio stampa dopo tre partite, ma soprattutto in seguito alla prima, e sottolineo prima sconfitta stagionale, è perlomeno bizarro. Stiamo parlando di un signore che è reduce da due cocenti delusioni nelle ultime due stagioni, ma non credo che il silenzio possa migliorare il suo rapporto con i tifosi...


Di Chiera è da oggi in silenzio stampa

Forse quel "vicende poco chiare" si riferisce al vostro "tifosi gufate"?
La mia era una battuta, non c'è spazio per chi crede ancora in queste assurdità. Il tifo è anche sfottò, scherzo, e certo una battuta altrui non può portare ad un silenzio stampa. Per quanto riguarda gli infortuni, ricordo che ho il 33% del mio attacco in infermeria, oltre a D'Agostino e Samuel. Ma non mi lamento, la rosa è formata da venticinque giocatori, anzi, parlo per me, da venticinque campioni.
Giovinco, rientrerà a novembre.
Inoltre vorrei ricordare a Di Chiera che proprio oggi si è infortunato uno dei miei elementi più validi, Sebastian Giovinco: resterà fermo per almeno un mese. Quindi se stare in testa alla classifica comporta così tante conseguenze nefaste, lo invito a provare l'ebrezza delle alte quote anzichè lamentarsi di squalifiche, come quella di Gamberini, frutto di un cartellino rosso preso la scorsa stagione...

Certo quel palo di Pastore poteva portare al 2-2.
Non solo poteva, ma sicuramente avrebbe portato al pareggio. Non si può chiedere però ad un giocatore di risolvere da solo le partite, il centrocampista del Manchesthair ha fatto il suo.

Nell'altra sfida cinque reti, alla fine la spunta Del Croce.
L'ho detto, lo dico e lo ripeterò: l'Atletic Roma è l'avversario più temibile vista la forza di tutti i reparti. Del resto loro hanno il miglior attacco del campionato fino a questo momento.


Marco Borriello, due gol in tre partite.

All'Atletic avete chiesto Hernanez, offrendo Borriello.
Abbiamo chiesto Hernanez, ma Borriello non si muove da qui: è stato un grande investimento, ha già segnato due reti rispondendo alle attese di tifosi e società, quindi Marco rimane al Real. Per quanto riguarda il centrocampista brasiliano, ho parlato con Del Croce, è vero, ma non credo che la tratattiva si concluderà.

Domani inizia la quarta giornata, ospitate proprio l'Atletic Roma, obiettivo tre punti?
L'obiettivo sono sempre i tre punti, anche quando si gioca contro l'avversario più stimato. Torniamo in casa, dove abbiamo giocato solo una volta, vincendo due a zero. Torniamo da primi in classifica, come accade dalla prima giornata, con l'intenzione di difendere questa posizione. Non sarà una gara facile, valuterò fino all'ultimo chi mandare in campo.

Milito si è sbloccato, e lei lo aveva detto prima della partita.
Sì, è vero, ricordo le mie parole con le quali tranquillizzavo i tifosi dicendo loro che non avrebbero dovuto aspettare a lungo i gol dell'argentino. Siamo tutti contenti.

La palma del migliore in campo, dopo Giaccherini alla prima ed Hamsik alla seconda, va a lui?
Milito, due gol e voto 13,5, è il migliore.
Premesso che i tre davanti hanno fatto benissimo, ed aggiungendo che sono felice per il primo gol di Totò (Di Natale n.d.r.), ritengo che sia lui il migliore di questa terza giornata.

Infine un pronostico per la gara tra Manchesthair e Casti Team.
Non mi pronuncio, chiedetelo a DI Chiera...






Silenzio stampa

In seguito a vicende poco chiare, (ciliegina sulla torta è l'ennesimo infortunio di stagione) la società dichiara il silenzio stampa fino a data da definire.

Formazioni 4° giornata

Casti Team

Abbiati
Lucio Juan Lichtsteiner
Alvarez Ricchiuti Cossu Sanchez
Gilardino Ibrahimovic Maxi Lopez

Amelia
Bonucci A.Masiello
Izco Guberti
Hernandez Lavezzi

Atletic Roma

J.Cesar
Cannavaro T.Silva Chivu
Hernanes Sneijder Veloso Ledesma
Ronaldinho
Eto'o Pazzini

Storari
Chiellini Burdisso
Menez Pirlo
Pellissier Robinho

Manchesthair United

Frey S.
Maicon Riise Cassani
Vargas Almiron Pastore Marcolini
Cavani Totti Barreto D.S.

Sorrentino
Gamberini Nesta
Diamanti Palacio
Quagliarella Bojinov

Real Roscetto

De Sanctis
Criscito Ziegler Portanova
Hamsik Giaccherini Maggio Pepe
Borriello Milito Di Natale

Curci
Gastaldello Campagnaro
Boateng Palombo
Miccoli Caracciolo

FantaGazzetta 24 settembre

Risultati Ufficiali 3 Giornata

ManChestHair Utd 1 – 2 Real Roscetto   69 - 75

Atletic Roma 3 – 2 Casti Team                81 - 72,5

giovedì 23 settembre 2010

"Vogliamo Hernanes"

Una clamorosa notizia campeggia nelle ultime ore sui principali quotidiani nazionali: lo Scacco Matto è fortemente intenzionato ad acquistare il centrocampista Hernanes dell'Atletic Roma. Sembra che sul piatto sia stato messo un giocatore del calibro di Borriello, ma non si sanno i dettagli dell'offerta, rigorosamente top secret. Resta, questo è sicuro, l'interesse della capolista per il giocatore brasiliano.
De Angelis, contattato per una conferma, non ha smentito le voci di mercato, senza però fare nomi sull'eventuale contropartita tecnica.
Per i tanti appassionati di Fantacalciopoli, finalmente inizia la febbre del fantamercato!

"Non abbiamo ancora vinto, gufate!"

Dichiarazioni ancora una volta piccanti quelle strappate a mister De Angelis nella facoltà di Lettere alla Sapienza, in occasione dell'esame di Storia della prima tifosa della sua squadra.
A chi gli chiedeva cosa si prova ad essere soli in testa, risponde che ancora i tre punti non sono acquisiti, aggiungendo: "Tre giocatori sono tanti, aspettiamo stasera e poi brindiamo al primo successo in trasferta".
 Quando poi un giornalista gli fa presente che già la scorsa notte alcuni tifosi festeggiavano per le strade, risponde: "Consiglio loro di gufare questa sera, i nomi li conoscono". Non è mancata una secca risposta a chi gli ha fatto notare che sarebbe stato a quota tre reti mettendo Curci al posto di De Sanctis "La perfezione non è di questo mondo, meditate...".
Un commento infine sull'altra sfida: "L'ho sempre detto che il mio avversario principale sarà l'Atletic, grande prestazione oggi per lui, non vedo l'ora che arrivi domenica per affrontarlo".

"Poker servito"

Un De Angelis in grande spolvero al termine della sfida contro il Manchesthair, virtualmente stravinta in attesa del posticipo di domani. "L'avevo detto che non vedevo l'ora di scendere in campo, ho assistito ad un assolo del mio tridente, con quattro, e sottolineo quattro reti segnate", e a chi gli ricorda delle quattro righe del mister Di Chiera, risponde "Ognuno ha i suoi poker, il mio era servito".
In attesa della conferenza stampa di venerdì, con i risultati ufficiali, i tifosi sono già in delirio...

mercoledì 22 settembre 2010

Atletic Roma

Noi non entriamo nel diverbio tra le due nostre avversarie. RILASSATEVI !

"Quattro righe? Quattro gol..."

"Basta polemiche, non vedo l'ora di vederlo in campo" è la risposta di Andrea De Angelis in merito al nuovo comunicato del Manchesthair United. A chi gli fa notare, intervistandolo per le strade di Roma, che il titolo di tale documento è un ironico quattro righe, l'esperto allenatore risponde: "Spero di passare dalle quattro righe ai quattro gol". La vigilia di Manchesthair-Real è sempre più piccante...

Quattro righe

Non merita risposta. Testimoni di tutto ciò sono gli altri due team che ben sanno che la mia chiamata alle armi dei tifosi, era già una replica di quanto, scientificamente e costantemente, il mister avversario fa quotidianamente, falsando le opinioni imparziali. Fine delle 4 righe. 

Conferenza prepartita Atletic Roma

Sarà una sfida interessante e difficile, piena di insidie. Noi ci presentiamo con una buona formazione ma carente di alcuni giocatori importanti come De rossi e Burdisso...Puntiamo sul rilancio di Pazzini la corferma di Eto'o e sui gol di un centrocampo abbastanza eclettico e votato alla realizzazione...rispettiamo i nostri avversari del Casti Team, ma di certo troveranno pane per i loro denti, noi siamo pronti...Buona Giornata.

FantaGazzetta 22 settembre

martedì 21 settembre 2010

Comunicato Real Roscetto

Il social network più vicino a Fantacalciopoli
La società Real Roscetto ringrazia i tanti esperti di calcio che hanno votato, attraverso Facebook, a suo favore per la sfida di domani sera. Una risposta forte verso dei contatti avviati dal Manchesthair United per modificare il risultato sondaggistico, seppur in modo del tutto consono e legale. L'allenatore De Angelis, altresì, comunica che in caso di violazioni gravi di suddetto strumento di rivelazione, chiederà che sia soppresso, precisando però che nessuna irregolarità si è manifestata fino ad ora.



Di Natale, Gilardino e Ronaldinho
  La società smentisce inoltre le voci di un possibile scambio Di Natale - Gilardino, per arrivare poi a Ronaldinho, girando l'Alberto nazionale in cambio del brasiliano. Solo notizie prive di fondamento, buone per scrivere pagine di giornali in attesa che inizino le prime mosse di mercato. Di Natale è e resterà a lungo un giocatore del Real Roscetto.

Vigilia in casa Manchesthair United

Un breve comunicato da parte della società sportiva Manchesthair United.
In vista del primo impegno infra settimanale in casa, la società laconese nella figura del Presidente, dell'allenatore e dei giocatori, respinge ogni tentativo di provocazione da parte della squadra prossima rivale in campionato. Altresì fa il massimo dell'augurio al suo Capitano per una pronta ed efficace guarigione. A tale proposito, il club prende nuovamente atto dell'ennesimo infortunato della stagione, e fa sapere che prenderà presto contatti con Padre Amorth. 
Fine del comunicato. 

Conferenza Stampa Mister De Angelis, Prepartita 3 Giornata


De Angelis in conferenza stampa




La capolista torna in trasferta, questa volta contro il Manchesthair.
Si, sarà una sfida delicata, entrambi siamo imbattuti in campionato, credo che assisteremo ad una bella partita. Da parte nostra c'è l'intenzione di continuare a fare bene, sappiamo che davanti abbiamo un avversario forte, trascinato dal centravanti Cavani, ma non abbiamo paura di nessuno.

Leggendo la sua formazione, spiccano i nomi di Boateng e Campagnaro, al debutto stagionale.
Voglio dare fiducia a due giocatori che ritengo validi, inoltre è necessario effettuare qualche cambio, in vista dei tre impegni in otto giorni. Lo schema rimane il solito, è fisiologico cambiare qualche nome.

I tifosi attendono il primo gol di Milito.

Diego Milito ancora a secco quest'anno
Sono sicuro che attenderanno ancora per poco il suo gol, ma soprattutto ritengo che la squadra e forte con o senza i gol di un singolo elemento. Certamente Diego ha la mia fiducia, il suo impegno non è mancato in queste prime due giornate ed il valore del giocatore è indiscusso.

Casti ha parlato di "fuoco di paglia" della sua squadra, come risponde?
Non ritengo di dover rispondere, mister Casti ha evidentemente voluto dire ciò che io avevo già affermato, ovvero che non conta chi è in testa in questo momento, poichè sarebbe sbagliato leggere la classifica a trentaquattro giornate dal termine. Certamente, però, come già detto dal sottoscritto, fare punti fin da subito è importante.

I giornali hanno già parlato di crisi per il Casti Team, un errore?
I giornali devono fare i titoli, ci può stare anche l'utilizzo di termini forti, ma è ovvio che dopo due partite nulla è deciso, niente è compromesso.


Miccoli rientrerà tra pochi giorni

Questa volta, forse, andrebbe bene anche un pareggio.
Assolutamente no, puntiamo ai tre punti, la mia squadra è in grado di vincere nonostante le assenze di elementi preziosi quali D'Agostino e Miccoli. A loro mancheranno Pato e Totti, ma entrambe le formazioni saranno in grado di regalare emozioni ai propri tifosi, e mi auguro che la mia ne regali qualcuna in più!

I sondaggi vedono favorito al 50% il Manchesthair, al 43% voi, solo il 7% per il pareggio.
Credo che sia eccesivamente bassa la percentuale per il segno X, del resto apprezzo il nostro 43%, ottimo considerando che giochiamo in trasferta.

Un suo pronostico per l'altra gara?

Boateng è al debutto stagionale
Onestamente la vedo da pareggio, o comunque una sfida molto combattuta, perchè entrambe le squadre cercano il primo successo.

Pepe in panchina, perchè?
Gli ho preferito Boateng, è comunque la prima alternativa. Ho parlato con Simone, così come con tutti gli elementi della rosa, il mio è un gruppo unito, senza unità non si va da nessuna parte.



lunedì 20 settembre 2010

Conferenza Stampa Atletic Roma

Siamo dispiaciuti per il pareggio..possiamo fare di più, i nostri avversari sarebbero stati sconfitti con Ledesma in campo. Aspettiamo il miglior stato di forma per i nostri giocatori migliori.  ..Pazienza.. un punto che fa morale e che ci tiene in corsa ancora per la vetta...Ora aspettiamo il Casti Team.

Formazioni 3° giornata

Casti Team

Abbiati
Balzaretti A. Masiello Bonucci
Cossu Alvarez Sanchez Ricchiuti
Ibrahimovic Gilardino Maxi Lopez

Amelia
Juan Lichtsteiner
Guberti Marchionni
Lavezzi Hernandez

Atletic Roma

J Cesar
Chiellini Chivu T. Silva
Hernanes Ledesma Manez Sneijder
Ronaldinho Eto'o Pazzini

Storari
Cannavaro Ranocchia
Pirlo Veloso
Vucinic Pellisier

Real Roscetto

De Sanctis
Campagnaro Samuel Criscito
Hamsik Boateng Giovinco Giaccherini
Borriello Milito Di Natale

Curci
Nagatomo Ziegler
Maggio Pepe
Miccoli Caracciolo

Manchesthair United

Bertagnoli
Maicon Antonelli L. Nesta
Vargas Palacio Pastore Pizarro
Cavani Bojinov Quagliarella

Frey
Cassani Gamberini
Almiron Pizarro
Barreto Totti

Casti Team: paghiamo la scarsa vena degli attaccanti

Essere fanalino di coda è sicuramente una cosa negativa alla fine del campionato; alla seconda giornata può essere una spinta per fare meglio. La mia squadra ancora è un cantiere aperto, gli automatismi ancora non sono ben consolidati. Nulla di preoccupante, anzi, con i miei ragazzi rivedremo tutti gli errori fatti in questa seconda giornata e cercheremo di apporvi i correttivi.
Analizzando la prestazione della squadra reparto per reparto, posso dire che soltanto la difesa ha svolto il suo dovere. L'attacco continua a deludere, ma giocatori come Ibra e Gila non possono continuare a restare a secco. Il centrocampo ancora non ha mostrato il suo reale valore: per motivare i miei giocatori, già dalla prossima partita, farò un po' di turn over.
Il campionato è appena cominciato e ancora tutto è apertissimo. Quella del Real Roscetto non può essere considerata come fuga: è semplicemente un fuoco di paglia. Prevedo un campionato equilibrato in cui vi saranno continui avvicendamenti al comando, vista anche la forza delle squadre di Del Croce e Di Chiera.
Detto questo, già da oggi ci siamo rimessi al lavoro per poter riportare il Casti Team in alto.

Il mister del Casti Team

Rassegna Stampa 2 Giornata

FANTACORRIERE DELLO SPORT

UNO SOLO AL COMANDO, TANTE LE EMOZIONI
Vince solo De Angelis, ma nell'altra sfida non mancano gol e spettacolo

FANTAGAZZETTA DELLO SPORT

DECISIVI GLI ULTIMI CINQUE MINUTI
Hamsik e Cavani regalano punti preziosi, Del Croce sfiora il colpaccio, ma gode solo il Real

FANTATUTTOSPORT

REAL ROSCETTO AL COMANDO, CASTI TEAM IN CRISI
De Angelis guida il gruppo e manda all'inferno Casti, gol ed emozioni nell'altra sfida

Conferenza Stampa Mister De Angelis, 2 Giornata

Una vittoria importante, che vi regala la testa della classifica.
Sicuramente sono soddisfatto di aver vinto la prima gara stagionale al debutto casalingo, e che bello la scorsa notte assistere a dei caroselli per le vie del centro di Roma: le fiamme del Colosseo ed i giochi pirotecnici di Porta Pia hanno, insieme ai nostri tifosi, creato un clima di festa. Ripeto, questi punti di inizio stagione sono pesanti, li paragono a delle riserve per i periodi difficili che sicuramente arriveranno.

Anche perchè i suoi avversari non brillano.
Non condivido questo pensiero, anzi credo che le reti non siano mancate nell'altra sfida, e poco importa chi guida la classifica oggi, ciò che conta e fare punti e soprattutto creare un gruppo che regali soddisfazioni ai propri tifosi.

Essere, però, gli unici ad aver vinto fino ad ora fa sicuramente piacere.
Ovviamente si, anche perchè abbiamo miglior attacco e miglior difesa in questo momento, ma guai a pensare di essere i più forti a trentaquattro giornate dalla fine!

Dopodomani si torna in campo, ci sarà turnover?
Non lo so ancora, vedrò il calendario e deciderò come sempre con un giusto mix di riflessione ed intuizione. Oggi le scelte sono state del resto buone, credo che gli undici in campo abbiano fatto bene, nonostante i voti troppo stretti, non condivido ad esempio il 5 a Kroldrup, assurdo.

Chi il migliore in campo?
Mi sento di dare la palma del migliore ad Hamsik, che con il gol di Genova ci ha regalato la certezza della vittoria ancor prima di vedere i giudizi di tutti gli undici in campo. Sopo l'assist della scorsa settimana arriva il gol, davvero un ottimo avvio il suo.

Diego Milito invece delude ancora: potrebbe sedersi in panchina mercoledì?
A me è piaciuto, ha lavorato molto per la squadra ed ha sfiorato ripetutamente il gol. Non credo di lasciarlo fuori nella prossima partita.

Risultati Ufficiali 2 Giornata

Real Roscetto 2 - 0 Casti Team  (73,5 - 59,5)

Manchesthair Utd 2 - 2 Atletic Roma (72,5 - 73)

Prima vittoria per il Real Roscetto!


Messaggio dei tifosi: "Perdete ogni speranza voi che entrate al Red Stadium"

giovedì 16 settembre 2010

Conferenza Stampa Mister De Angelis, Prepartita 2 Giornata

De Angelis, è il vostro debutto casalingo.
Siamo pronti, il nostro pubblico ci chiede una grande prestazione ed i ragazzi hanno voglia di rispondere positivamente. Dopo un pareggio quasi beffardo al debutto, ora puntiamo ai tre punti.

L'avversario non è di certo pronto a fare sconti, con Ibrahimovic e Gilardino davanti.
Assolutamente, ed oltre ad Ibra e Gila ricorderei anche Sanchez e Cossu, due giocatori molto temibili. Sono consapevole che il calendario lo favorisce, il Milan impegnato in casa con il Catania può regalare diversi punti a chi ha Ibrahimovic, compreso il probabile bonus ad Abbiati.

Lei ha già dato la formazione, spiccano la presenza di Pepe e l'assenza di Caracciolo
Non credo che per Caracciolo sia una bocciatura, è una semplice scelta, la prima domenica è toccato a lui, ora lascia spazio a Totò. Per quanto riguarda Pepe, devo fare i conti con la probabile indisponibilità di D'Agostino ed il difficile impegno di Maggio, così ho scelto lo juventino. Sono sicuro che tutti troveranno spazio durante l'anno, anche il reparto difensivo è composto da ottimi giocatori, ma ben cinque restano fuori con questo schema.

L'altra gara vede l'Atletic Roma impegnato sul campo del Manchesthair, un pronostico?
Una gara equilibrata, anche se l'assenza di Pato, sommata a quelle di Riise e Maicon, potrebbe penalizzare parecchio i padroni di casa. Vedremo, siamo solo all'inizio, di certo nessuno lascerà nulla all'avversario.

Vi accontentereste di un altro pareggio?
Io non mi accontento neanche di una vittoria se frutto di una prestazione incolore, figuriamoci di un pareggio. Alla vigilia punto sempre e solo ai tre punti.

Formazioni Seconda Giornata

Real Roscetto

Curci
Ziegler Samuel Nagatomo
Giaccherini Giovinco Hamsik Pepe
Di Natale Borriello Milito

De Sanctis
Criscito Portanova
Maggio Palombo
Caracciolo

Casti Team
Abbiati
Juan A.Masiello Lichtsteiner
Sanchez Cossu Alvarez Marchionni
Glardino Ibrahimovic Hernandez

Amelia
Bonucci Balzaretti
Guberti Schelotto
Lavezzi Maxi Lopez

Manchesthair United

J. Sergio
Maicon Mantovani Nesta
Palacio Vargas Lazzari Marcolini
Totti Quagliarella Cavani

Sorrentino
Cassani Gamberini
Pizarro Pastore
Barreto Bojinov

Atletic Roma

J.Cesar
Cannavaro T.Siva Chiellini
Snejder De Rossi Hernanes Menez
Ronadinho
Robinho Etò ò

Storari
Mexes Ranocchia
Pirlo Ledesma
Pellisier Pazzini

martedì 14 settembre 2010

Conferenza Mr. Del Croce

Se non ci fosse stata l' espulsione di Burdisso e il rigore sbagliato da Etò ò non staremmo qui ora a discutere sul pareggio..siamo soddisfatti del rendimento della squadra e contiamo inoltre su una serie di riserve all'altezza come Paolo Cannavaro e Pellisier...la panchina quest' anno ci offre alternative valide e questo sarà il nostro punto di forza..Facciamo i complimenti ai nostri avversari che però non riteniamo siano stati superiori... ma che abbiano approfittato solamente delle nostre leggerezze come nel caso del cartellino rosso..

lunedì 13 settembre 2010

Rassegna Stampa 1 Giornata

FANTAGAZZETTA DELLO SPORT

SEGNANO I PICCOLETTI, MA NON CAMBIA NULLA
Decisivi i vari Giaccherini, Giovinco, Cavani e Pastore, ma alla fine la classifica non premia nessuno dei quattro protagonisti.


FANTACORRIERE DELLO SPORT

RAMMARICO MANCHESTHAIR, ALLA FINE TUTTI ALLA PARI
Di Chiera per mezzo punto non vince in trasferta, non poche le emozioni, la classifica vede tutti ad un punto.

FANTATUTTOSPORT

DECISIVO IL FATTORE CAMPO
Inizia con il segno X il campionato, decisivo il bonus per la squadra di casa che evita la sconfitta ai mister Casti e Del Croce

Il Casti Team si accontenta del pareggio

Chi ben comincia... ben comincia. Purtroppo per il Casti Team non è un buon inizio ma un pareggio (visto anche l'altro match finito in parità) non è da buttare. A inizio giornata tutto si era messo per il verso giusto con il gol di Lucio e la gran partita di Sanchez; poi le partite serali mi hanno un po' tagliato le gambe: Ibra (che tu sia maledetto) ha tirato un rigoraccio e Abbiati ha subito due gol. Ci ha pensato un po' Cossixeddu a risollevarmi il morale con due assist e un bel 9. Domenica sappiamo tutti com'è andata con Cavani che avrebbe potuto anche farsi gli affari suoi.
La prossima giornata prevedo dei cambi in attacco e in difesa: Gilardino mi ha deluso, Maxi Lopez idem. In panca scalpitano Lavezzi ed Hernandez, pronti a dare il loro contributo. In difesa avrei dovuto schierare Balzaretti, ma chi poteva aspettarsi un suo goal a Brescia? Comunque domenica Annamo a Vince.

Cordialmente
Mister Casti

Prima giornata: opinioni del Manchesthair United

Non v'è dubbio alcuno: abbiamo lottato con i denti, facendo leva sul nostro orgoglio di società e sul talento dei nostri ragazzi. Solo in questo modo, infatti, si poteva ovviare alla serie di infortuni e di defezioni di varia natura che sono occorsi al nostro team a partire dalla giornata di sabato. Per questo non rimproveriamo ai ragazzi quella serie di cartellini gialli, segno di palese nervosismo, ma anche di grinta e vigore propri di chi recita in palcoscenici importanti, ammonizioni che, a torto o a ragione, hanno influenzato il risultato finale. Il nostro avversario è stato ostico, superbo quando nelle prime dichiarazioni sottovalutava le capacità tecnico/tattiche del nostro entourage (dimenticandosi che noi non siamo dei pirla), ma allo stesso tempo è stato interessante e costruttivo sfidare il nuovo team per iniziare a capirne metodi e intuizioni.
In conclusione la società, augurando a tutti i suoi infortunati una pronta e rapida guarigione in vista della prima partita in casa, tiene a ringraziare il suo centravanti di peso, Edison Cavani, quando sul far delle 22, regalava a tutti i suoi tifosi la gioia del goal che significava il primo punto della stagione.



Conferenza Stampa Mister De Angelis, 1 Giornata

Un buon punto, ma quanti rimpianti...
Si, effettivamente il risultato è positivo, segnare due reti non è mai facile, ma abbiamo sfiroato più volte il terzo gol. Se poi avessi schierato dal primo minuto Pepe avremmo vinto tranquillamente. Sono soddisfatto dei miei ragazzi: le ottime prestazioni dei piccoli Giovinco e Giaccherini e dell'airone Caracciolo dimostrano come i campioni si scoprono cercandoli. In attesa che i grandi nomi si sblocchino, ci godiamo questi giovani italiani.

Il fattore campo ha molto inciso questa settimana.
Ha inciso in modo incredibile, basti pensare che a campi invertiti noi avremmo vinto 3-1, ed il Manchesthair 2-0. Non ha senso però recriminare su questo, ognuno giocherà diciotto gare interne e diciotto in trasferta. Sicuramente due vittorie corsare sarebbero state sorprendenti, ma c'è mancato davvero poco.

Voi e l'Atletic Roma siete sembrati più in forma degli altri.
Si, forse si, ma siamo solo alla prima di trentasei finali, ogni discorso è prematuro. Ripeto quanto detto nel precampionato: sarà una stagione equilibrata, con alti e bassi per ogni squadra, partire bene è importante, ma la strada è davvero lunga. Il fattore campo, come quello infortuni farà forse la differenza. Certamente noi abbiamo una squadra forte, anche i sondaggi sono dalla nostra parte, ma le insidie sono dietro l'angolo.

Milito e Borriello hanno deluso, e molto.
Se andiamo a vedre la prestazione odierna è così, insieme hanno preso meno di Giaccherini, ma sappiamo bene il valore di questi due centravanti, che nel corso della stagione saranno utilissimi alla squadra.

La prossima settimana ospitate il Casti Team, vista la recente prestazione sembrate favoriti.
Non sottovaluto la formazione di Mariano Casti che questa settimana ha dovuto fare i conti con delle insufficienze pesanti: il 2 ad Ibrahimovic, il 4 di Abbiati sono voti che hanno inciso enormemente, ma che difficilmente si ripeteranno. Noi cercheremo ovviamente di iniziare in casa con una vittoria, ma non sarà una passeggiata.

Chi il migliore in campo di questa settimana?
I voti dicono Giaccherini, io cito anche Giovinco, autore di una prestazione maiuscola, ma il premio partita va tutto al centrocampista bianconero.



Risultati Ufficiali 1 Giornata

Casti Team 1 - 1 Manchesthair Utd   67,5 - 71,5

Atletic Roma 2 - 2 Real Roscetto      72,5 - 76

sabato 11 settembre 2010

Forza Real Roscetto, cuciamoci lo scudetto sul petto!


Messaggio dei tifosi del Real Roscetto.
Nell'immagine la mascotte della società, Diana.

Prepartita: Messaggio Andrea De Angelis, Mister del Real Roscetto

"Siamo a poche ore dal debutto, il mio stato d'animo è un misto di emozione, responsabilità e gioia. Gioia sì, perchè per il sesto anno mi appresto a vivere questo grande gioco che è il fantacampionato. Dopo i primi tre anni di testa a testa con Mister Del Croce, con altrettanti successi, e al termine di due stagioni (2009 e 2010) disputate a tre, con l'arrivo di Mister Di Chiera, con un primo ed un secondo posto, sono pronto a vivere una nuova avventura, questa volta a quattro, per la prima volta con scontri diretti. Inutile dire che, rispetto agli scorsi anni, gli scontri diretti porteranno ad una importanza maggiore il fattore fortuna, così come il giocare in casa. io sono davvero carico, l'obiettivo è riprenderci quello scudetto che, per la prima volta, è mancato.
L'avversario di oggi? Credo sia il più forte, almeno questo è il mio parere. Anche nel sondaggio presente sul sito ufficiale (Fantacalciopoli n.d.r.) ho votatoper la sua squadra. Giocare anche in trasferta sarà un altro vantaggio per l'Atletic Roma, ma non andiamo lì per perdere o pareggiare, bensì per portare a casa tre punti, consapevoli che è importante (seppur non fondamentale) partire bene.
Trattative? Per ora niente, ognuno è contento della propria squadra e penso che almeno per qualche settimana non ci saranno movimenti.
Permettetemi infine di salutare la mia prima tifosa, la Miss Claudia Giordano, e la mascotte del Real Roscetto, la Beagle Diana".

venerdì 10 settembre 2010

Invito cordiale dal Manchesthair United

Carissimi colleghi,
la nostra società si trova a dovere prendere atto delle clamorose rivelazioni che insider, che desiderano rimanere anonimi, hanno trasmesso alla nostra sede laconese. Da questi brevi, ma inoppugnabili rapporti, è emerso il chiaro intento iettatore che le vostre squadre stanno conducendo nei confronti miei e dei miei ragazzi. A tale riguardo voglio citare l'esempio del giovane J. A. Riise: il norvegese, infatti, appena posta la firma sul contratto, è stato vittima del megapicciu lanciatogli dalla combo dei tre mister avversi ed avversari. Un anatema così pesante da causargli almeno un mese di stop.
Come se questa non fosse già una perdita importante per la società, al nostro laterale difensivo si sono andati ad aggiungere ora nell'ordine: Maicon (risentimento alla coscia destra), Nesta (problemi alla schiena), Pizarro e J. Segio (entrambi in forte dubbio per Cagliari), Lazzari (non al top della forma), Vargas e Gamberini (espulsi già alla prima giornata).
Un reparto, quello della difesa, con gli uomoni già contati.
Vi invito quindi a regredire dai vostri intenti venefici onde evitare una scorretta partenza del campionato, falsandolo addirittura anzitempo. Ove questo non avvenisse, il sottoscritto ed il presidente si vedranno costretti a servirsi della nobile arte di Rosario Chiarchiaro:

giovedì 9 settembre 2010

Messaggio di Valerio Del Croce, Mister Atletic Roma

Dopo le dichiarazioni dei miei colleghi mi sembra opportuno ricordare che essendo il sottoscritto il CAMPIONE in carica è per me doveroso ricordare che non ci sarà neanche quest' anno nessun tipo di speranza, siamo ottimisti dopo una campagna acquisti soddisfacente..anzi esaltante.. e al di sopra di tutte le altre squdre...puntiamo su Hernanes, Etò ò, Snejder e Ronaldinhio .... Cari Colleghi pur rinnovando la mia stima vi consiglio di ridimensionare le vostre aspirazioni...forza Atletic Roma !!!!!

mercoledì 8 settembre 2010

Messaggio dell'allenatore del Casti Team

In qualità di mister del Casti Team mi ritengo soddisfatto del mercato estivo. Ovviamente il mio fiore all'occhiello è Zlatan Ibrahmovic, ma sono molto contento anche di altri componenti quali Hernandez, Marchionni e Cossu (sottratto a colpi di fantamilioni al mezzosangue Di Chiera).
Mi ero proposto, prima dell'asta, di non spendere tanto per i difensori ma poi non ho resistito e mi sono portato a casa giocatori del calibro di Juan (sottratto a tre romanisti) e Lucio. In porta Abbiati e Gillet mi danno ampie garanzie, mentre Amelia sarà sicuramente pronto in caso di necessità.
Ho voluto scommettere su giocatori non affermatissimi come Nené, Schelotto e Guberti. Spero che anche i più esperti come Gilardino e Lavezzi mi diano una grossa mano in avanti.
Un'incognita è rappresentata da Bonucci, preso in un pericoloso gioco al rialzo in cui però il mio obiettivo non era certo quello di prenderlo; visti però i recenti goal con la Juventus e con la nazionale potrebbe rappresentare l'arma in più per il mio campionato.
La prima sfida con il ManChestHair Utd. è indecifrabile visto che, comunque, siamo ancora alla prima giornata e non conosciamo il reale valore delle rispettive squadre.
Detto questo in bocca al lupo a me e non agli altri.

A sa prossima

martedì 7 settembre 2010

Formazioni prima giornata

Atletic Roma

J. Cesar
T.Silva Chiellini Burdisso
Snejder Pirlo De Rossi Hernanes
Ronaldinho Pazzini Eto'o

Storari
Chivu Ranocchia
Veloso Menez
Robinhio Pellisier


Real Roscetto

De Sanctis
Criscito Samuel Nagatomo
Hamsik D'Agostino Giaccherini Giovinco
Caracciolo Borriello Milito

Iezzo
Portanova Gastaldello
Maggio Pepe
Di Natale


Casti Team

Abbiati
Lucio Juan Lichtsteiner
Sanchez Cossu Marchionni Alvarez
Ibrahimovic M.Lopez Gilardino

Amelia
A.Masiello Bonucci
Guberti Izco
Hernandez Nené


Manchesthair United

Frey
Maicon Cassani Antonelli
Palacio Pastore Pizarro Almiron
Pato Cavani Bojinov

J. Sergio
Bovo Mantovani
Diamanti Lazzari
Totti Quagliarella

Gagliardetto Manchesthair United


Con il prossimo avvio del campionato, il presidente riteneva giusto presentare anche il nostro stemma societario.

Manchesthair United: commenti a margine del mercato

La sessione di mercato è finita.
E' stata lunga, estenuante, vincente.
Alla fine dei 25 giocatori che il presidente mi aveva chiesto di portare nel ritiro di Laconi ne sono arrivati 15, una media decisamente alta se pensiamo che la nostra società si autofinanzia e non ha dietro di sé grandi gruppi petroliferi o magnati bancari  come le sue dirette concorrenti. Un fair play finanziario che ci ha portato all’acquisto di grandi nomi con il minimo della spesa, segno questo che i giocatori credono in questo progetto e nella serietà della società. Grandi talenti quindi come Maicon, Riise (a proposito, a lui gli auguri di pronta guarigione del presidente), Totti, Nesta, ma anche giovani interessanti come Antonelli, Pastore e qualche giocatore in cerca di conferma quali Barreto, J. Sergio e Almiron. Una rosa ampia, quindi, competitiva e che risponde alla richiesta del mister di avere due giocatori per ruolo.
Uno sguardo al di là de S'Atza 'e Carradore ci impone di notare un Atletic Roma che si è impegnata severamente in sede di mercato per cercare di conservare il gagliardetto tricolore sul petto, un real Roscietto sempre temibile e un Casti Team che rappresenta la vera incognita di questo campionato in quanto debuttante nel calcio che conta.
A margine di questo discorso, tuttavia, bisogna ricordare il mancato acquisto di Cassetti, una pecca di questo primo momento societario: il giocatore nonostante avessimo raggiunto l'intesa con la società, ha infatti deciso di prendere accordi diversamente. Ma si sa, in questi casi è la volontà del giocatore che conta.
In finale, auguro ai miei avversari infortuni ed espulsioni a profusione e a me una sana stagione vincente.
Distinti saluti

lunedì 6 settembre 2010

Dichiarazioni dopo il mercato estivo

Conferenza stampa De Angelis, Allenatore del Real Roscetto.

Mister, soddisfatto della sua squadra?
Assolutamente si, la rosa è davvero competitiva. Se il reparto difensivo non è forse il migliore dei quattro, davanti siamo eccezionali. Analizzando ogni reparto, come portieri ho scelto quelli di Sampdoria e Napoli, due squadre che vedo tra le prime otto del campionato. La difesa è buona, con Criscito, Ziegler e Nagatomo sulle fasce e tre centrali di caratura notevole come Gastaldello, Campagnaro e Samuel. Portanova l'uomo gol. Il centrocampo è praticamente perfetto: Giovinco, Hamsik e D'Agostino sono trequartisti di primissimo livello, uomini assist e gol, ma anche Pepe, Giaccherini e Maggio sono di prima fascia, quindi due centrali diversi, uno è una sicurezza, Palombo, l'altro, Boateng, una scommessa. Davanti abbiamo il capocannoniere ed il vice capocannoniere dello scorso campionato, ovvero Di Natale e Milito, più Borriello, terminale offensivo della Roma. Quindi Miccoli, che aspetteremo poichè infortunato, infine i centravanti di due squadre che lotteranno per la salvezza, Caracciolo del Brescia e Budan del Cesena.

Qual è stato, reparto per reparto, il giocatore più difficile da acquistare?
Beh De Sanctis sicuramente per i portieri, in difesa sia Ziegler che Criscito, a metà campo senza dubbio Giovinco, davanti Borriello.

E gli affari?
Credo che prendere giocatori come Hamsik e Miccoli spendendo rispettivamente 15 ed 8 fantamilioni sia più di un affare, ma anche dietro per centrali come Campagnaro e Gastaldello abbiamo speso un'inezia. Lo stesso Pepe potrebbe essere una sorpresa positiva...

Non possiamo però non parlare del caso Cassetti.
Purtroppo no. Un mio errore, nulla da ridire, un errore banale, una confusione di nomi mi ha portato ad acquistare questo difensore che, ci tengo a precisarlo, sarà parte integrante della squadra, non esistono con me in panchina figli minori. So che voi però vi riferite alle polemiche seguenti, beh io avevo chiesto un po' di buonsenso ai miei colleghi, ma hanno preferito l'applicazione rigida del regolamento. Accetto la decisione della maggioranza, ne prendo serenamente atto, pur precisando che io, al posto loro, mi sarei comportato in modo diverso. Ma le polemiche finiscono qui.

Un giocatore che prenderebbe ad ogni avversario?
Schematicamente: a Di Chiera Maicon, per quanto riguarda Casti Gilardino, infine a Del Croce prenderei Ranocchia.

Prima giornata sul campo dell'Atletic Roma: sarà dura?
Credo che non esisteranno gare facili, l'equilibrio è evidente, basta leggere le formazioni. Domenica scenderemo in campo per vincere, sappiamo di avere lo svantaggio di giocare in trasferta, ma faremo di tutto per portare a casa i tre punti.

Chi è la favorita per lo scudetto?
Penso ci siano quattro favorite, ed ovviamente il nostro obiettivo è di vincere il campionato.

Reparto per reparto, quali i più forti?
Domanda insidiosa... Beh a livello di portieri credo che Del Croce sia il migliore, per quanto concerne la difesa il reprto di Di chiera lo ritengo il più valido, a centrocampo penso che la mia squadra sia la più competitiva, mentre in attacco non riesco proprio a pronunciarmi, sicuramente il reparto più equilibrato.

sabato 4 settembre 2010

Le quattro squadre

Atletic Roma
Allenatore: Del Croce

Portieri: Julio Cesar (32) Storari (10) Castellazzi (1)

Difensori: Thiago Silva (22) Ranocchia (13) Chiellini (10) Burdisso (8) Mexes (3) Cannavaro (3) Chivu (2) Krouldrup (1)

Centrocampisti: Sneijder (40) De Rossi (12) Pirlo (10) Hernanes (10) Menez (8) Veloso (5) Zuculini (5) Ledesma (1)

Attaccanti: Pazzini (100) Eto'o (95) Ronaldinho (37) Vucinic (20) Robinho (5) Pellissier (1)

Capitale rimanente pari a 46 fantamilioni




Casti Team
Allenatore: Casti


Portieri: Abbiati (32) Gillet (2) Amelia (1)

Difensori: Lucio (14) Juan (11) A.Masiello (10) Bonucci (8) Lichsteiner (7) Balzaretti (4) Van Bergen (1) Ceccarelli (1)

Centrocampisti: Boateng (1) Cossu (27) Guberti (10) Marchionni (8) Alvarez (5) Izco (1) Schelotto (1) Ricchiuti (1)

Attaccanti: Ibrahimovic (101) Gilardino (101) Milito (100) Hernandez (31) Lavezzi (10) Nenè (3)

Capitale rimanente pari a 15 fantamilioni



Manchesthair Utd
Allenatore: Di Chiera


Portieri: Julio Sergio (29) Frey (5) Sorrentino (1)

Difensori: Maicon (24) Riise (14) Cassani (8) Mantovani (5) Nesta (4) Gamberini (1) Antonelli (1) Bovo (1)

Centrocampisti: Vargas (31) Pastore (30) Palacio (5) Diamanti (4) Almiron (4) Marcolini (3) Pizarro (2) Lazzari (1)

Attaccanti: Pato (85) Cavani (60) Totti (1) Quagliarella (1) Bojinov (1) Barreto (1)

Capitale rimanente pari a 178 fantamilioni



Real Roscetto
Allenatore: De Angelis


Portieri: De Sanctis (17) Curci (1) Iezzo (1)

Difensori: Criscito (12) Ziegler (10) Samuel (9) Nagatomo (5) Cassetti (5) Campagnaro (3) Gastaldello (3) Portanova (1)

Centrocampisti: Giovinco (50) Sanchez (35) Hamsik (15) D'Agostino (14) Giaccherini (11) Maggio (9) Palombo (4) Pepe (1)

Attaccanti: Borriello (112) Maxi Lopez (40) Di Natale (87) Budan (20) Miccoli (8) Caracciolo (1)

Capitale rimanente pari a 20 fantamilioni



Ps Tra parentesi è indicato il costo del giocatore sul mercato di settembre (ricordando che nel rivenderlo a febbraio il valore si dimezza).
Possibili scambi sono possibili fino al 31 gennaio 2011, prima dell'apertura del mercato invernale.

mercoledì 1 settembre 2010

Anticipazioni di mercato

Dichiarazione del Sig. De Angelis, Allenatore e Presidente del Real Roscetto, in data 1 settembre 2010.

"Il mercato si avvicina, i tifosi fremono per sapere quali saranno i venticinque campioni presenti in squadra. Sì, campioni, perchè prometto ai miei tifosi che regalerò loro solo giocatori di prima qualità, in tutti i reparti. Nelle passate stagioni abbiamo vinto quattro volte su cinque, ma quest'anno cambia la modalità: si gioca in quattro anzichè in tre, e con gli scontri diretti sarà tutt'altra musica! Noi saremo pronti, fin da subito. Il nostro obiettivo è il primo posto.
I nomi? Posso dire che in porta cercheremo di prendere un vero numero uno, di fama internazionale, per quanto riguarda la difesa non cercherò nomi altisonanti, bensì giovani emergenti affiancati da uno, due campioni. A centrocampo, come sempre, punterò al meglio, elementi pericolosi, uomini assist e con il vizio del gol, gente come Hamsik, Sneijder, Giovinco, Seedorf; davanti infine l'attenzione va a chi guiderà la sua squadra al traguardo, e non deve essere necessariamente lo scudetto: un Caracciolo o Maxi Lopez sono nella lista dei papabili.
Gli avversari? Ne parlerò, come ho sempre fatto con la massima schiettezza, ma solo a mercato concluso, ora non avrebbe senso. Di certo le motivazioni non mancano a nessuno: Del Croce vuole difendere il titolo, Di Chiera riscattarsi dopo la debacle della scorsa stagione, e Casti iniziare subito con il piede giusto. Noi, ovviamente, puntiamo ad essere campioni, come è sempre accaduto nella storia, ad eccezione dello scorso, sfortunato, anno".