![]() |
| De Angelis festeggia con i tifosi a fine giornata |
Mister De Angelis, soli in testa alla classifica e prima vittoria in trasferta: siete i più forti?
Ad oggi si, siamo i più forti, ma non vuol dire che abbiamo lo scudetto in tasca, solo un folle potrebbe affermarlo a trentatrè giornate dal termine. Io un po' folle lo sono, ma non fino a questo punto... Vincere in trasferta ha un retrogusto particolare, espugnare uno stadio avversario regala sempre grandi soddisfazioni.
Soprattutto se causa il silenzio stampa dell'avversario.
Guardi, preferisco non commentare troppo questa decisione, perchè iniziare un silenzio stampa dopo tre partite, ma soprattutto in seguito alla prima, e sottolineo prima sconfitta stagionale, è perlomeno bizarro. Stiamo parlando di un signore che è reduce da due cocenti delusioni nelle ultime due stagioni, ma non credo che il silenzio possa migliorare il suo rapporto con i tifosi...
![]() |
| Di Chiera è da oggi in silenzio stampa |
Forse quel "vicende poco chiare" si riferisce al vostro "tifosi gufate"?
La mia era una battuta, non c'è spazio per chi crede ancora in queste assurdità. Il tifo è anche sfottò, scherzo, e certo una battuta altrui non può portare ad un silenzio stampa. Per quanto riguarda gli infortuni, ricordo che ho il 33% del mio attacco in infermeria, oltre a D'Agostino e Samuel. Ma non mi lamento, la rosa è formata da venticinque giocatori, anzi, parlo per me, da venticinque campioni.
Inoltre vorrei ricordare a Di Chiera che proprio oggi si è infortunato uno dei miei elementi più validi, Sebastian Giovinco: resterà fermo per almeno un mese. Quindi se stare in testa alla classifica comporta così tante conseguenze nefaste, lo invito a provare l'ebrezza delle alte quote anzichè lamentarsi di squalifiche, come quella di Gamberini, frutto di un cartellino rosso preso la scorsa stagione...
![]() |
| Giovinco, rientrerà a novembre. |
Certo quel palo di Pastore poteva portare al 2-2.
Non solo poteva, ma sicuramente avrebbe portato al pareggio. Non si può chiedere però ad un giocatore di risolvere da solo le partite, il centrocampista del Manchesthair ha fatto il suo.
Nell'altra sfida cinque reti, alla fine la spunta Del Croce.
L'ho detto, lo dico e lo ripeterò: l'Atletic Roma è l'avversario più temibile vista la forza di tutti i reparti. Del resto loro hanno il miglior attacco del campionato fino a questo momento.
![]() |
| Marco Borriello, due gol in tre partite. |
All'Atletic avete chiesto Hernanez, offrendo Borriello.
Abbiamo chiesto Hernanez, ma Borriello non si muove da qui: è stato un grande investimento, ha già segnato due reti rispondendo alle attese di tifosi e società, quindi Marco rimane al Real. Per quanto riguarda il centrocampista brasiliano, ho parlato con Del Croce, è vero, ma non credo che la tratattiva si concluderà.
Domani inizia la quarta giornata, ospitate proprio l'Atletic Roma, obiettivo tre punti?
L'obiettivo sono sempre i tre punti, anche quando si gioca contro l'avversario più stimato. Torniamo in casa, dove abbiamo giocato solo una volta, vincendo due a zero. Torniamo da primi in classifica, come accade dalla prima giornata, con l'intenzione di difendere questa posizione. Non sarà una gara facile, valuterò fino all'ultimo chi mandare in campo.
Milito si è sbloccato, e lei lo aveva detto prima della partita.
Sì, è vero, ricordo le mie parole con le quali tranquillizzavo i tifosi dicendo loro che non avrebbero dovuto aspettare a lungo i gol dell'argentino. Siamo tutti contenti.
La palma del migliore in campo, dopo Giaccherini alla prima ed Hamsik alla seconda, va a lui?
![]() |
| Milito, due gol e voto 13,5, è il migliore. |
Premesso che i tre davanti hanno fatto benissimo, ed aggiungendo che sono felice per il primo gol di Totò (Di Natale n.d.r.), ritengo che sia lui il migliore di questa terza giornata.
Infine un pronostico per la gara tra Manchesthair e Casti Team.
Non mi pronuncio, chiedetelo a DI Chiera...





Nessun commento:
Posta un commento