Sicuramente sono soddisfatto di aver vinto la prima gara stagionale al debutto casalingo, e che bello la scorsa notte assistere a dei caroselli per le vie del centro di Roma: le fiamme del Colosseo ed i giochi pirotecnici di Porta Pia hanno, insieme ai nostri tifosi, creato un clima di festa. Ripeto, questi punti di inizio stagione sono pesanti, li paragono a delle riserve per i periodi difficili che sicuramente arriveranno.
Anche perchè i suoi avversari non brillano.
Non condivido questo pensiero, anzi credo che le reti non siano mancate nell'altra sfida, e poco importa chi guida la classifica oggi, ciò che conta e fare punti e soprattutto creare un gruppo che regali soddisfazioni ai propri tifosi.
Essere, però, gli unici ad aver vinto fino ad ora fa sicuramente piacere.
Ovviamente si, anche perchè abbiamo miglior attacco e miglior difesa in questo momento, ma guai a pensare di essere i più forti a trentaquattro giornate dalla fine!
Dopodomani si torna in campo, ci sarà turnover?
Non lo so ancora, vedrò il calendario e deciderò come sempre con un giusto mix di riflessione ed intuizione. Oggi le scelte sono state del resto buone, credo che gli undici in campo abbiano fatto bene, nonostante i voti troppo stretti, non condivido ad esempio il 5 a Kroldrup, assurdo.
Mi sento di dare la palma del migliore ad Hamsik, che con il gol di Genova ci ha regalato la certezza della vittoria ancor prima di vedere i giudizi di tutti gli undici in campo. Sopo l'assist della scorsa settimana arriva il gol, davvero un ottimo avvio il suo.
Diego Milito invece delude ancora: potrebbe sedersi in panchina mercoledì?
A me è piaciuto, ha lavorato molto per la squadra ed ha sfiorato ripetutamente il gol. Non credo di lasciarlo fuori nella prossima partita.
Nessun commento:
Posta un commento