![]() |
Tifosi del Real in festa dopo l'1-0 all'Atletic |
Mister, una vittoria preziosa che vi porta già in fuga.
Vittoria preziosa senza dubbio, ma non parliamo di fuga. Siamo primissimi, lo so, ma dobbiamo restare con i piedi per terra senza farci trasportare dall'entusiasmo. La squadra è forte, anche quando manca una prestazione importante degli attaccanti, arrivano in soccorso gli altri reparti. Questa è la cosa che mi rallegra maggiormente, lo spirito di gruppo, il lavorare per il bene del Real.
I tifosi sono in delirio, dopo sole quattro giornate siete già a + 5, +7 e +8 dagli avversari.
Capisco la gioia dei tifosi, così come comprendo che il vantaggio in classifica è sorprendente dopo poche partite, ma proprio perchè il calendario ne presenta ancora trentadue non dobbiamo commettere l'errore di sentirci imprendibili.
Avete battuto l'avversario a suo dire più temibile.
Sì è vero, aver battuto l'Atletic è una grande soddisfazione, una squadra forte in ogni reparto, che fino ad oggi non aveva mai perso. Anche per questo il successo odierno ha una importanza particolare. Mi hanno impressionato però anche le altre due rivali, bellissima la loro sfida finita in parità.
Di Chiera può recriminare contro la sfortuna: oggi, così come nella gara di andata, per mezzo punto non ha battuto il Casti Team.
Il fattore fortuna interessa ogni squadra, certamente essere bloccati per mezzo punto sia all'andata che al ritorno è un fatto singolare, ma è stato premiato il lavoro di mister Casti che fino all'ultimo non ha mollato. Sono sinceramente contento per lui.
Quanto è importante avere in squadra un giocatore come Hamsik?
Sicuramente è molto importante per noi il centrocampista di origine slovacca: in quattro partite ha già realizzato due reti e fornito un assist. Oggi il suo gol è stato assolutamente decisivo, ma anche la difesa ha fatto bene, compreso il portiere De Sanctis tanto criticato nelle scorse giornate.
Milito si è bloccato nuovamente.
Non si può parlare un giorno si e l'altro pure di Diego: è un campione, la scorsa settimana ci ha regalato i tre punti con una doppietta eccezionale, oggi ha fatto meno bene, ma il suo valore è enorme.
![]() |
De Angelis e Di Chiera: finite le polemiche? |
Ieri sera, per le vie del centro, è stato visto in compagnia di Casti e Del Croce. Di cosa avete parlato?
Non vi sfugge nulla vedo... è stata una piacevole passeggiata in compagnia di due care persone, si attendevano i risultati, onestamente credevamo tutti che il Manchesthair portasse a casa i tre punti, saranno contenti i tifosi del Casti Team che, per la seconda volta consecutiva, evitano per un soffio la sconfitta nel derby.
A proposito di derby, il Lazio vince per ora sulla Sardegna: le due squadre isolane hanno insieme i punti dell'Atletic e la metà del Real!
In pratica un terzo dei punti di me e Del Croce. Credo sia solo un caso, il valore delle due formazioni sarde è alto e lo vedremo nelle prossime settimane.
Del Croce ha parlato di sconfitta dovuta alla forza della propria squadra: "Avere molte alternative è un'arma a doppio taglio" ha detto.
Bene, bella battuta la sua, prendo appunti e la riutilizzerò alla mia prima sconfitta... Lasciare fuori Vucinic e De Rossi è stato un errore, sarebbe bastato inserire il centrocampista per evitare la sconfitta. Appellarsi alla forza della squadra però mi sembra eccessivo: ha vinto solo una partita fino ad ora.
![]() |
Tanto rammarico per Del Croce |
Bene, bella battuta la sua, prendo appunti e la riutilizzerò alla mia prima sconfitta... Lasciare fuori Vucinic e De Rossi è stato un errore, sarebbe bastato inserire il centrocampista per evitare la sconfitta. Appellarsi alla forza della squadra però mi sembra eccessivo: ha vinto solo una partita fino ad ora.
La prossima giornata andrete in casa dell'ultima in classifica che non può più perdere.
Sarà una gara difficile, loro sono in forma nonostante la classifica e faranno di tutto per portare a casa i tre punti. Sarà importante anche la conta degli indisponibili, vedremo in settimana come lavorerà al squadra.
![]() |
Hamsik, per la seconda volta migliore in campo. |
Il migliore in campo della quarta giornata?
Non posso che fare il nome di Marek Hamsik, per la seconda volta in quattro partite il migliore del Real.
Un'ultima, inevitabile domanda: dopo il "quattro righe quattro reti", "l'uno contro tutti" e "l'argilla", quale altra frase inventerà?
Io non invento nulla, dico solo la mia senza paura di essere giudicato. Ieri ho parlato con mister Di Chiera del suo silenzio stampa, consigliandoli di terminarlo il più presto possibile, perchè i tifosi hanno bisogno di un leader che li guidi sempre e comunque.
Nessun commento:
Posta un commento