Dichiarazione del Sig. De Angelis, Allenatore e Presidente del Real Roscetto, in data 1 settembre 2010.
"Il mercato si avvicina, i tifosi fremono per sapere quali saranno i venticinque campioni presenti in squadra. Sì, campioni, perchè prometto ai miei tifosi che regalerò loro solo giocatori di prima qualità, in tutti i reparti. Nelle passate stagioni abbiamo vinto quattro volte su cinque, ma quest'anno cambia la modalità: si gioca in quattro anzichè in tre, e con gli scontri diretti sarà tutt'altra musica! Noi saremo pronti, fin da subito. Il nostro obiettivo è il primo posto.
I nomi? Posso dire che in porta cercheremo di prendere un vero numero uno, di fama internazionale, per quanto riguarda la difesa non cercherò nomi altisonanti, bensì giovani emergenti affiancati da uno, due campioni. A centrocampo, come sempre, punterò al meglio, elementi pericolosi, uomini assist e con il vizio del gol, gente come Hamsik, Sneijder, Giovinco, Seedorf; davanti infine l'attenzione va a chi guiderà la sua squadra al traguardo, e non deve essere necessariamente lo scudetto: un Caracciolo o Maxi Lopez sono nella lista dei papabili.
Gli avversari? Ne parlerò, come ho sempre fatto con la massima schiettezza, ma solo a mercato concluso, ora non avrebbe senso. Di certo le motivazioni non mancano a nessuno: Del Croce vuole difendere il titolo, Di Chiera riscattarsi dopo la debacle della scorsa stagione, e Casti iniziare subito con il piede giusto. Noi, ovviamente, puntiamo ad essere campioni, come è sempre accaduto nella storia, ad eccezione dello scorso, sfortunato, anno".
Da assoluta profana in questo campo, mi astengo dall'esprimere commenti relativi alle quattro formazioni.
RispondiEliminaDa 'discreta'conoscitrice dei quattro allenatori,mi permetto di prevedere che i prossimi mesi saranno tutt'altro che freddi, visto che gli animi sembrano essersi già alquanto scaldati :)
Che vinca il migliore dunque,e soprattutto il sano seppur competitivo divertimento tra amici!
P.s.
Tutta la mia solidarietà alle compagne e/o amiche degli allenatori,a Diana, e a tutto il pubblico che vi 'sosterrà' :P
Claudia
Ed io la amo! E mo?!
RispondiEliminaAnonimo Roscetto.