Conferenza stampa De Angelis, Allenatore del Real Roscetto.
Mister, soddisfatto della sua squadra?
Assolutamente si, la rosa è davvero competitiva. Se il reparto difensivo non è forse il migliore dei quattro, davanti siamo eccezionali. Analizzando ogni reparto, come portieri ho scelto quelli di Sampdoria e Napoli, due squadre che vedo tra le prime otto del campionato. La difesa è buona, con Criscito, Ziegler e Nagatomo sulle fasce e tre centrali di caratura notevole come Gastaldello, Campagnaro e Samuel. Portanova l'uomo gol. Il centrocampo è praticamente perfetto: Giovinco, Hamsik e D'Agostino sono trequartisti di primissimo livello, uomini assist e gol, ma anche Pepe, Giaccherini e Maggio sono di prima fascia, quindi due centrali diversi, uno è una sicurezza, Palombo, l'altro, Boateng, una scommessa. Davanti abbiamo il capocannoniere ed il vice capocannoniere dello scorso campionato, ovvero Di Natale e Milito, più Borriello, terminale offensivo della Roma. Quindi Miccoli, che aspetteremo poichè infortunato, infine i centravanti di due squadre che lotteranno per la salvezza, Caracciolo del Brescia e Budan del Cesena.
Qual è stato, reparto per reparto, il giocatore più difficile da acquistare?
Beh De Sanctis sicuramente per i portieri, in difesa sia Ziegler che Criscito, a metà campo senza dubbio Giovinco, davanti Borriello.
E gli affari?
Credo che prendere giocatori come Hamsik e Miccoli spendendo rispettivamente 15 ed 8 fantamilioni sia più di un affare, ma anche dietro per centrali come Campagnaro e Gastaldello abbiamo speso un'inezia. Lo stesso Pepe potrebbe essere una sorpresa positiva...
Non possiamo però non parlare del caso Cassetti.
Purtroppo no. Un mio errore, nulla da ridire, un errore banale, una confusione di nomi mi ha portato ad acquistare questo difensore che, ci tengo a precisarlo, sarà parte integrante della squadra, non esistono con me in panchina figli minori. So che voi però vi riferite alle polemiche seguenti, beh io avevo chiesto un po' di buonsenso ai miei colleghi, ma hanno preferito l'applicazione rigida del regolamento. Accetto la decisione della maggioranza, ne prendo serenamente atto, pur precisando che io, al posto loro, mi sarei comportato in modo diverso. Ma le polemiche finiscono qui.
Un giocatore che prenderebbe ad ogni avversario?
Schematicamente: a Di Chiera Maicon, per quanto riguarda Casti Gilardino, infine a Del Croce prenderei Ranocchia.
Prima giornata sul campo dell'Atletic Roma: sarà dura?
Credo che non esisteranno gare facili, l'equilibrio è evidente, basta leggere le formazioni. Domenica scenderemo in campo per vincere, sappiamo di avere lo svantaggio di giocare in trasferta, ma faremo di tutto per portare a casa i tre punti.
Chi è la favorita per lo scudetto?
Penso ci siano quattro favorite, ed ovviamente il nostro obiettivo è di vincere il campionato.
Reparto per reparto, quali i più forti?
Domanda insidiosa... Beh a livello di portieri credo che Del Croce sia il migliore, per quanto concerne la difesa il reprto di Di chiera lo ritengo il più valido, a centrocampo penso che la mia squadra sia la più competitiva, mentre in attacco non riesco proprio a pronunciarmi, sicuramente il reparto più equilibrato.
Penso che Giovinco ed Ibra siano i due colpi delle due squadre.
RispondiEliminaX.