Per dire la propria, cliccare su "COMMENTI", quindi scegliere commenta come "NOME" e scrivere il proprio o "ANONIMO" e infine firmare!
mercoledì 30 marzo 2011
Vedremo...
L' Atletic Roma invita cortesemente l'allenatore del Real a Tacere, la sua vittoria è frutto di una mazzetta data al Casti Team che.... non sappiamo spiegarci.... come ha potuto vendergli Sanchez....chiederemo un indagine al consiglio Federale....
XXX Giornata
Real Roscetto
De Sanctis
Criscito Zapata Zaccardo
Jimenez Hamsik Giaccherini Sanchez
Di Vaio Maxi Lopez Di Natale
Buffon Ziegler Silvestre Aquilani Maggio Miccoli Borriello
Manchesthair Utd
Sorrentino
Armero Cassani Mantovani
Isla Pastore Palacio Diamanti
Pato Cavani Totti
Sirigu Maicon Mandelli Pizarro Lazzari Cassano Matri
Casti Team
Abbiati
Lichtsteiner Balzaretti Juan
Sneijder Ricchiuti Cossu Boateng
Lavezzi Floro Flores Amauri
Amelia Astori A.Masiello Mauri Marchionni Gilardino Nené
Atletic Roma
Handanovic
T. Silva Mexes P. Ranocchia
Hernanes Cambiasso J. Zanetti De Rossi
Eto ò Pazzini Pellisier
J. Cesar Burdisso Dias Menez Guberti Vucinic Robinho
De Sanctis
Criscito Zapata Zaccardo
Jimenez Hamsik Giaccherini Sanchez
Di Vaio Maxi Lopez Di Natale
Buffon Ziegler Silvestre Aquilani Maggio Miccoli Borriello
Manchesthair Utd
Sorrentino
Armero Cassani Mantovani
Isla Pastore Palacio Diamanti
Pato Cavani Totti
Sirigu Maicon Mandelli Pizarro Lazzari Cassano Matri
Casti Team
Abbiati
Lichtsteiner Balzaretti Juan
Sneijder Ricchiuti Cossu Boateng
Lavezzi Floro Flores Amauri
Amelia Astori A.Masiello Mauri Marchionni Gilardino Nené
Atletic Roma
Handanovic
T. Silva Mexes P. Ranocchia
Hernanes Cambiasso J. Zanetti De Rossi
Eto ò Pazzini Pellisier
J. Cesar Burdisso Dias Menez Guberti Vucinic Robinho
"Del Croce mi ha chiesto di vincere"
![]() |
Del Croce ha totalizzato 3 punti nelle ultime 5 gare: da -7 a -13! |
Dopo lo scandalo Casti arriva un'altra scossa al torneo più chiaccherato degli ultimi anni!
Questa volta la polemica è causata dalle dichiarazioni di De Angelis che rivela una esplicita richiesta pervenutagli da parte di Del Croce: "Batti il Manchesthair, ormai il mio obiettivo è solo il secondo posto", ha detto l'allenatore dell'Atletic al collega romano.
"Questo è ciò che Roma si merita? Lo chiedo a tutti i tifosi", provoca l'allenatore del Real, alla vigilia di un turno delicatissimo dove si affronteranno rispettivamente le squadre più in forma e meno in forma del torneo.
sabato 26 marzo 2011
Scandalo Casti
![]() |
Casti festeggia ma i tifosi hanno perso la pazienza |
Sembrava un comunicato importante, ferreo contro chi ha sbagliato. In realtà rischia di rovinare l'immagine di un intero club.
Queste le parole incriminate: "Ulteriori disposizioni assegnano l'ammontare dell'intera somma all'allenatore Mariano Casti, il cui operato viene da noi ritenuto impeccabile."
In sostanza i 50.000 euro che Ibrahimovic dovrà pagare alla società per la multa ricevuta andranno nelle tasche dell'allenatore della stessa il quale però convive con la presidente, Demelas.
Come dire: escono da una porta per entrare in un'altra.
I tifosi sono stanchi di questa parentopoli sarda che per ora ha portato solo ad un brutto ultimo posto dal quale, dopo un desolante mercato, appare sempre più difficile uscire.
giovedì 24 marzo 2011
Squadra multata
![]() |
Ibrahimovic: uno dei maggiori responsabili del crollo. |
Il presidente del Casti Team in mattinata ha emesso un duro comunicato:
La società del Casti Team, visti i recenti risultati sportivi della propria squadra, decide di comminare un'ammenda dell'ammontare di € 50.000 per giocatore. I componenti la squadra vengono così indicati come i reali colpevoli della situazione negativa venutasi a creare durante questi ultimi turni di campionato. Decide inoltre di iniziare una fase di ritiro punitivo. Ulteriori disposizioni assegnano l'ammontare dell'intera somma all'allenatore Mariano Casti, il cui operato viene da noi ritenuto impeccabile.
La società
Casti Team
martedì 22 marzo 2011
Topo Gigio mania
![]() |
Mr Gigio si complimenta con i suoi negli spogliatoi |
Gli studiosi di calcio hanno già preso in mano tabellini, statistiche e almanacchi del calcio. Nessuno infatti si spiega come abbia fatto Mr Gigio a rifondare un squadra che sembrava malata terminale. Eppure il miracolo è avvenuto: gli acquisti invernali, Mago Zurlì e l'avvento di Doc House, uniti al sapiente lavoro del dg Di Chiera, hanno portato la squadra oriunda sardo-romana alla conquista di 5 partite, portandola a meno 3 dal secondo posto. In questo clima Mr Gigio arriva in sala stampa per la conferenza.
Mr Gigio, buongiorno. Che dire?
Grazie. Bisogna solo dire grazie a questi ragazzi: giocavamo la partita più difficile del campionato, contro l'Atletic che aveva solo un risultato a disposizione per non perdere terreno dalla prima in classifica. Eppure i miei ragazzi erano sempre carichi.
Un clima familiare a questo punto. Ci può svelare un retroscena?
Ha detto bene: siamo una grande famiglia. Per quanto riguarda un retroscena non saprei... (si ferma un attimo, ndr) Ecco, per quanto riguarda l'ultima partita eravamo fermi nel tunnel dopo il primo tempo ed eravamo in difficoltà: a quel punto Edinson (Cavani, ndr) mi si avvicina e mi dice: "Mister non ti preoccupare, ci penso io". Mi sono commosso perchè il ragazzo ha detto quelle parole dal profondo del suo cuore e come sapete quelle parole erano reali.
Capito. Ma la domanda a questo punto è d'obbligo: come ha fatto? Intendo, la squadra era davvero data per spacciata.
![]() |
Edinson Cavani: una stagione strepitosa per lui |
Mister lei ci illumina ogni momento di più. Ci avviamo alla chiusura della conferenza per riflettere sulle sue parole. Come al solito ci dia il migliore in campo.
Lo sapete tutti e l'avevo detto una settimana fa, era il giocatore su cui puntavo: Edinson Cavani.
Grazie Mr Gigio. Davvero.
Grazie a voi.
Un mister Gigio saggio come non mai.
lunedì 21 marzo 2011
L'effetto Gere ed ora pure Sabrina...
![]() |
Gere è uomo immagine |
Da quando il Real lo ha preso come uomo immagine sono arrivate sette vittorie e solo tre sconfitte, il vantaggio sulla seconda è raddoppiato permettendo alla squadra romana di cucirsi, come ha dichiarato De Angelis, mezzo scudetto sul petto.
![]() |
Sabrina Ferilli ha promesso di esserci alla festa scudetto |
Richard Gere ha funzionato per la gioia delle numerosissime tifose roscettiane.
Arriva però un'altra, clamorosa, notizia a sette giornate dal termine del campionato: Sabrina Ferilli ha promesso di presenziare alla festa scudetto, senza però spogliarsi. "Non serve spogliarsi, ma ridere e festeggiare tutti insieme ed io sarò in prima fila!", ha dichiarato l'attrice romana.
In molti sono pronti a scommettere che la partita scudetto terminerà già prima di Pasqua, ma la festa non avverrà comunque prima di maggio. Tra i big presenti sicuramente il primo tifoso, Carlo Azeglio Ciampi, ed il cantante Roberto Vecchioni. Sembra certa una performance di Gigi Proietti.
De Angelis: "A Roma c'è solo il Real"
De Angelis non placa gli animi ma li scalda fino all'ultimo! |
Nonostante lo scudetto sia virtualmente acquisito De Angelis non perde occasione per accendere ancora la miccia.
Questa volta la provocazione giunge da una passeggiata del mister in centro dove ha visto in vendita solo le magliette della sua squadra e non quelle dell'Atletic Roma. Incalzato da alcuni giornalisti ha detto: "A Roma c'è solo il Real, una volta esisteva anche l'Atletic ma dopo gli ultimi risultati credo che i tifosi desiderino o una nuova guida oppure nascondersi". Chiaro il riferimento alle auspicate dimissioni di Del Croce da parte della sua tifoseria.
Non è mancata poi una vena polemica per quanto riguarda il penultimo derby giocato: "Hanno vinto solo grazie ad un gol di mano del quale non ha neppure chiesto scusa, anche per questo i suoi tifosi chiedono altro e spero siano accontentati, anche se conoscendo Del Croce credo che non si dimetterà mai".
![]() |
Del Croce non vuole abbandonare la nave in tempesta |
Infine ricorda le parole pronunciate dall'allenatore dell'Atletic lo scorso 7 marzo: "Nessuno ci fermerà più, la squadra è in salute e con il nostro attacco nessuno potrà salvarsi ! Il Real non ci fa paura , senza Sanchez e con un Di Natale che comincia a perdere colpi.. diventa una squadra normale, battibilissima ! Noi invece vinciamo grazie alle coralità, non siamo attaccati ad un giocatore in particolare e questa è la forza che ci permetterà alla fine di vincere il torneo!" e commenta: "sembra passato un anno, invece non è trascorso neanche mezzo mese...
"Una passeggiata quasi noiosa"
![]() |
De Angelis ammette: "Già mezzo scudetto" |
Il Real Roscetto vola verso il titolo nazionale: sono ben tredici i punti di vantaggio sulla seconda a sole sette giornate dal termine.
Ai microfoni si presenta De Angelis, una volta venuto a conoscenza dei risultati odierni che hanno visto una seconda vittoria corsara, quella del Manchesthair a Roma contro l'Atletic. "Ieri è stata una passeggiata, quasi noiosa: dopo il primo tempo ho chiesto ai miei di cambiare marcia e così in venti minuti abbiamo chiuso la gara", dichiara il mister romano che poi aggiunge: "credo che perdere cinque gare di seguito sia imbarazzante, ma penso anche che Casti non se ne andrà a così poche gare dal termine, forse avrebbe dovuto mollare lo scorso mese".
A chi gli chiede una spiegazione per comprendere la crescita del Manchesthair ed il crollo, oltre che del Casti Team, anche dell'Atletic, De Angelis risponde: "Il mercato invernale ha inciso enormemente a mio parere: noi ed il Manchesthair ci siamo rafforzati molto prendendo giocatori come Zaccardo, Jimenez, Di Vaio, Armero, Krasic e Matri, mentre le altre due squadre non hanno operato bene, in particolar modo Casti che, però, è riuscito a prendere Sneijder in modo clamoroso".
Infine un pronostico sulle prossime giornate: "A noi basta vincere le prossime due gare per essere campioni, ma anche vincere la prossima e poi non perdere il derby potrebbe bastare. Insomma capite che mezzo scudetto è già cucito sul petto". Il migliore in campo oggi? "Zaccardo", risponde.
Del Croce: "Resto fino alla fine" |
Non si nasconde dunque De Angelis nonostante alcuni membri dello staff preferiscono, scaramanticamente, non pronunciare ancora la parola scudetto.
Del Croce invece, riconoscendo la sconfitta ("Il discorso scudetto per me è chiuso") annuncia di non lasciare la panchina nonostante le voci di un possibile arrivo, già domani, di Ranieri. I tifosi dell'Atletic intanto chiedono le sue dimissioni rimproverandogli di aver trascurato il centrocampo.
Risultati Ufficiali 29 Giornata
Casti Team 0 - 2 Real Roscetto (64 - 76,5)
Atletic Roma 1 - 2 Manchesthair United (71,5 - 74)
Atletic Roma 1 - 2 Manchesthair United (71,5 - 74)
"Dimissioni, dimissioni!"
![]() |
Tempi duri per Casti e Del Croce |
Forti contestazioni per Casti, all'ennesima sconfitta stagionale: a -20 dalla vetta, vede allontanarsi sempre più anche il Manchesthair, adesso a +4.
Non va meglio a Del Croce che ora deve guardarsi le spalle: solo la matematica gli permette di sognare ancora lo scudetto, ma gli avversari sono a sole tre e sette lunghezze...
Cosa accadrà adesso? Il mister romano ha detto di voler restare mentre si attendono ancora le dichiarazioni del tecnico sardo.
domenica 20 marzo 2011
Il Torneo è finito
Dopo l'ennesima sconfitta l'Atletic Roma ormai ritiene chiuso il torneo, l'unica lotta ormai in piedi sarà per difendere il secondo posto con il MANCHESTHAIR a -3...Mister Del Croce rimarrà al suo posto cercando con tutte le forze di rilanciare una squadra il cui centrocampo è chiaramente sotto accusa...
Di Natale: "Ora viene il bello"
![]() |
Di Natale al telefono con la Presidente Giordano |
Prima che l'euforia stordisca pericolosamente l'ambiente ecco puntuale l'intervento del capitano.
A sorpresa si presenta ai microfoni dei giornalisti Totò Di Natale, oggi al ventiquattresimo centro stagionale in altrettante partite: "Quello che sta accadendo è meraviglioso, siamo vicini al traguardo e la vittoria odierna è davvero schiacciante" esordisce il giocatore che però aggiunge: "solo ora viene il bello e guai a perdere la concentrazione: il nostro obiettivo è chiudere il discorso scudetto al più presto, iniziando col vincere la prossima partita contro il Manchesthair".
Poi si lascia andare ai complimenti per la società: "La Presidente Giordano, nonostante il non facile momento personale ci è stata vicina e questi gol sono per lei, così come per il nostro mister senza il quale questo fantastico gruppo non avrebbe visto mai la luce".
Tifosi in delirio e scommesse bloccate
![]() |
Il Real vola verso il titolo nazionale |
Al termine della ventinovesima giornata, in attesa dei risultati ufficiali, è comunque certa la vittoria del Real Roscetto in casa del Casti Team con un clamoroso punteggio di 0-3.
De Angelis ha preferito non parlare ai microfoni, ma visto il probabilissimo pareggio tra Atletic e Manchesthair (2-2), il vantaggio della capolista sale a dodici punti a sole sette giornate dal termine. Tanto basta per far esplodere la gioia dei tifosi romani con alcuni caroselli spontanei nel centro della città.
Anche i bookmakers non perdono tempo e bloccano le scommesse sulla squadra campione. Fino a ieri il Real Roscetto era quotato 1.15 contro l'Atletic a 9.00.
"Stasera si decide moltissimo"
![]() |
Di Chiera e De Angelis stasera tiferanno per Cavani |
Non si nasconde De Angelis, consapevole del peso dei punti che verranno assegnati al termine della ventinovesima giornata.
"Questa sera con il posticipo si decide moltissimo, sapremo infatti dopo le prestazioni di Cavani, Hamsik, Lavezzi e Cossu se il nostro vantaggio aumenterà nei confronti dell'Atletic, il che significherebbe mezzo scudetto cucito sul petto", dichiata il mister romano. Aggiunge poi: "sempre stasera il Manchesthair si gioca le chanches per il secondo posto: qualora perdesse infatti con l'Atletic il suo unico obiettivo resterebbe il terzo gradino del podio". Inutile dire che De Angelis tiferà come poche altre volte per la squadra sarda che si affida al suo capocannoniere Cavani.
Il Real è in netto vantaggio sul Casti Team grazie alle ottime prestazioni del solito Di Natale, ma anche di Zaccardo e Di Vaio, questi ultimi due subentrati dalla panchina.
sabato 19 marzo 2011
C'è Ranieri dietro al silenzio?
![]() |
Claudio Ranieri potrebbe essere il nuovo allenatore dell'Atletic |
Risulta ormai assordante il silenzio dell'Atletic Roma, iniziato ancora prima della sconfitta nel derby di Salerno.
Dietro al silenzio di Del Croce potrebbe esserci l'ombra di Claudio Ranieri. L'allenatore romano, testaccino come il collega attualmente secondo in classifica, avrebbe dato la propria disponibilità a guidare l'Atletic fino al termine della stagione per tentare un'ultima, disperata rincorsa al primo posto. Ma anche e soprattutto per mantenere, come minimo, la seconda posizione.
Nessun commento, ovviamente, da parte di Del Croce, impegnato oggi nella delicatissima sfida contro il Manchesthair: una nuova sconfitta potrebbe mettere la parola fine alla sua avventura.
"Loro si giocano tutto"
"Sarà una sfida difficile perchè loro si giocano davvero tutto: perdendo anche oggi direbbero addio al secondo posto", dice il mister romano che aggiunge "hanno inoltre voglia di vendicare i sette gol subiti nell'ultima sfida contro di noi ed anche senza Ibrahimovic schierano un tridente di tutto rispetto".
![]() |
De Angelis riscopre Miccoli e Borriello |
Circa la formazione del Real, De Angelis spiega: "La difesa è stato il reparto sul quale riflettere di più, pesano le assenze di Cassetti e Campagnaro, ma chi andrà in campo farà bene; a centrocampo resta fuori Giovinco per scelta tecnica, voglio dare un'opportunità ad Aquilani", infine sull'attacco "credo che Miccoli e Borriello abbiano la giusta fame per far bene oggi, insieme a Di Natale poi tutto è più facile".Topo gigio mischia le carte
Come al solito, breve conferenza stampa di Mr Gigio prima della partita.
Mr Gigio visibilmente teso oggi. L'importanza della partita si fa sentire.
Mr Gigio con la maglia dei Mets incita alla vittoria
Buongiorno a tutti. Oggi ci ritroviamo in una situazione che non ci è affatto nuova: abbiamo gli uomini contati a causa di infortuni e squalifiche. Per questo esordirà un trio di difesa completamente nuovo composto da Maicon, Armero e da Mandelli alla sua prima uscita da titolare. A centrocampo fiducia a Krasic: ho parlato con il ragazzo ed è sicuramente motivato anche se mi ha confessato di essere stanco per l'anno intero giocato senza mai fermarsi. In attacco conferma per Matri reduce da una superba prestazione e fiducia a Cavani e Pato che vengono da partite non eccelse. In porta resta Sorrentino che sta confermando il suo buon momento. Bene, per oggi è tutto. Ad maiora.
Mr Gigio visibilmente teso oggi. L'importanza della partita si fa sentire.
giovedì 17 marzo 2011
Formazioni XXIX giornata
Atletic Roma
J. Cesar
Mexes Dias Chivu
Hernanes Menez Cambiasso J. Zanetti
Eto ò Pazzini Robinho
Handanovic T. Silva Burdisso De Rossi Simplicio Pellisier Milito
Manchesthair Utd
Sorrentino
Maicon Armero Mandelli
Palacio Krasic Pastore Isla
Matri Cavani Pato
Sirigu Nesta Riise Ilicic Diamanti Del Piero Cassano
Casti Team
Abbiati
Juan Balzaretti Lucio
Cossu Sneijder Ricchiuti Boateng
Gilardino Lavezzi Floro Flores
Amelia A.Masiello De Silvestri Marchionni Ljiajc Nené Amauri
Real Roscetto
Buffon
Criscito Kaladze Zapata
Hamsik Sanchez Aquilani Jimenez
Di Natale Borriello Miccoli
De Sanctis Zaccardo Ziegler Pinzi Giovinco Di Vaio Maxi Lopez
J. Cesar
Mexes Dias Chivu
Hernanes Menez Cambiasso J. Zanetti
Eto ò Pazzini Robinho
Handanovic T. Silva Burdisso De Rossi Simplicio Pellisier Milito
Manchesthair Utd
Sorrentino
Maicon Armero Mandelli
Palacio Krasic Pastore Isla
Matri Cavani Pato
Sirigu Nesta Riise Ilicic Diamanti Del Piero Cassano
Casti Team
Abbiati
Juan Balzaretti Lucio
Cossu Sneijder Ricchiuti Boateng
Gilardino Lavezzi Floro Flores
Amelia A.Masiello De Silvestri Marchionni Ljiajc Nené Amauri
Real Roscetto
Buffon
Criscito Kaladze Zapata
Hamsik Sanchez Aquilani Jimenez
Di Natale Borriello Miccoli
De Sanctis Zaccardo Ziegler Pinzi Giovinco Di Vaio Maxi Lopez
De Angelis e la notte tricolore
Napolitano stringe la mano a De Angelis |
In molti si attendevano una presenza congiunta dei quattro allenatori, ma sotto i riflettori è comparso solo quello del Real Roscetto.
Presente all'arrivo del treno tricolore, quindi nel momento in cui è stata alzata la bandiera in piazza dei Cinquecento, il mister romano ha seguito fin dall'inizio la notte celebrativa del 150° compleanno d'Italia nella capitale.
Recatosi poi in piazza del Quirinale a piedi ("niente auto blu stasera, sono uno dei tanti italiani felici di camminare su questo suolo intriso di storia" ha detto) ha seguito la performance del "tifoso" Vecchioni, quindi salutato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. "Lei è l'unico presidente, non molli mai, mai!" gli ha detto nel momento della stretta di mano, poi il saluto con la First Lady Clio: "Auguri signora!".
Gigi Proietti ieri sera al Campidoglio |
Sempre a piedi De Angelis, tra foto ed autografi, ha proseguito fino a piazza del Campidoglio dove ha seguito la performance di Gigi Proietti durata circa due ore. Al termine il mister ha salutato il noto attore romano passandogli inoltre al telefono la Presidente Giordano, ancora a Salerno per motivi di salute. "Ciao Claudia!", ha esordito al telefono Proietti.
Dopo i fuochi d'artificio, De Angelis ha voluto scattare delle foto al Colosseo e poi firmare degli autografi nella nota strada dei locali gay, prima di recarsi sempre a piedi fino a San Giovanni.
"Uno di noi, è uno di noi" dice una anziana signora dopo aver scattato una foto insieme al mister del Real. "Ci piace perchè dice sempre quello che pensa, se attaccato risponde in modo pronto e deciso, una vera guida per la squadra", dichiara una giovane tifosa, mentre un padre di famiglia dice: "I miei bambini lo adorano, e devo ammettere che piace anche a me e mia moglie".
mercoledì 16 marzo 2011
Un derby infinito
De Angelis è a +10 da Del Croce |
Non soddisfatto dell'ennesima vittoria in una stracittadina, De Angelis attacca ancora una volta i rivali principali di questa stagione.
Almeno per ora. "Se il Manchesthair non avesse avuto così tanti infortuni nel girone di andata forse ora i nostri cari cugini starebbero lottando solo per il terzo posto", dice infatti l'allenatore che aggiunge: "quaranta punti in ventotto partite sono una miseria visto il parco attaccanti di cui dispone".
A suscitare l'ira del mister romano sono state le parole di Del Croce dopo la sconfitta. "Chi perde un derby, l'ennesimo dall'inizio dell'anno, ha il dovere di parlare della propria squadra anzichè attaccare Casti per aver ceduto Sanchez cinque mesi fa; anche e soprattutto perchè lo stesso Atletic ha appena svenduto Sneijder per chi? Proprio per quel Milito che rimprovera a Casti di aver acquistato da noi!" spiega De Angelis.
Poi l'ultimo affondo: "Qui sono tutti contenti di lottare chi per il secondo, chi per il terzo posto, ma dimenticano che alla fine uno solo sarà il vincitore".
martedì 15 marzo 2011
Topo Gigio va avanti per la sua strada
![]() |
Mr Gigio patecipa alla partitella defaticante |
Ha qualcosa di incredibile il Manchesthair United di questi tempi: 4 vittorie nelle ultime 4 partite. I riportini indicano come fra i ragazzi ed il mister si sia creato un legame indissolubile, dove tutti si sentono importanti e attori principali. Un legame che è stato favorito dall'intervento del Dg Di Chiera, sempre presente nelle sedute di allenamento e vero punto di riferimento per la squadra fuori dal campo. Ed è in questo clima che si apre la conferenza stampa di oggi.
Mr, complimenti.
Grazie, ma noi ci avevamo sempre creduto. Come avete visto anche quando non avevamo i giocatori nella loro forma, anche mentis, migliore abbiamo lottato e cercato di fare punti e come avete visto i risultati ci hanno premiato.
Eppure Mr c'è chi la critica per la poca capacità nel gestire il dualismo Pato Cassano.
Lei mi colpisce nel vivo. Ma queste critiche le accetto, però io parlerei di episodi. Le scelte erano sempre adeguate alle partite: schieravo Pato quando volevo un gioco lungo sulle fasce e Cassano quando volevo giocare palla a terra e gestire la partita. Poi lo sapete, la palla è rotonda ed il calcio è questo. Ma non ho nulla da rimproverarmi.
Torniamo alla partita. Matri è di nuovo decisivo, Cavani invece sembra aver perso un po' di lucidità.
Matri ha dimostrato una volta di più di essere il vero colpo di fantamercato invernale. Il ragazzo sta bene e si vede e quando scende in campo fa la differenza. Per quanto riguarda Cavani nulla di preoccupante: il Matador paga la stanchezza, ma non dimentichiamoci che parliamo di un giocatore che ha già segnato 20 goal. Se mi permettete vorrei fare un richiamo a Krasic: non può esistere per nessuna ragione al mondo che un giocatore delle sue qualità possa offrire delle prestazioni del genere. Questa mia, però, non è una reprimenda contro di lui, ma un incoraggiamento: Milos sa quanto lo stimo e io continuerò ad aspettarlo finchè non starà meglio e se per ottenere questo risultato servirà un po' di panchina, ben venga.
![]() |
Matri, una doppietta per lui |
Uomo partita?
Matri. Senza dubbio.
Chiaro Mr. La prossima gara vi vedrà impegnati con l'Atletic.
Veniamo da un derby vinto e sapete che vincere la stracittadina dà una gasolina unica. Loro vorrano sicuramente fare punti per non abbandonare l'idea scudetto, ma noi non siamo certo da meno. Sapete che se vincessimo noi si riaprirebbe la corsa per il secondo posto. E per questo io continuo a puntare su Cavani.
Grazie mister.
Grazie a voi.
Un Manchesthair in buona forma come il suo mister.
lunedì 14 marzo 2011
Senza Ibra contro tutti
![]() |
Zlatan Ibrahimovic rientrerà il 10 aprile |
Clamorosa squalifica inflitta al centravanti svedese della squadra ultima in classifica.
Ibrahimovic salterà infatti le prossime tre gare rispettivamente contro Real Roscetto, Atletic Roma e Manchesthair United. Una brutta tegola per un Casti sempre più sulla graticola.
C'è già chi parla di dimissioni.
"Irripetibile!"
![]() |
Il Real saluta Salerno: ritornerà ad aprile per l'ultima volta! |
Parla De Angelis dopo un insolito silenzio durato oltre 24 ore nonostante la vittoria fosse cosa fatta già nel pomeriggio di ieri.
"Ho preso tempo per smaltire un po' di entusiasmo: la vittoria nel derby, a Salerno, con questo stato d'animo è un qualcosa di irripetibile" esordisce il mister, che spiega "ho dei ragazzi fantastici, hanno capito l'importanza di questa gara realizzando ancora una volta tre reti così da annichilire un avversario francamente disastrato: appena sei giorni fa in casa Atletic si parlava di attacco devastante, squadra da battere e scudetto mentre ora devono guardarsi le spalle".
![]() |
De Angelis loda Di Natale: "Un fenomeno" |
Le parole del capitano hanno colpito tutti compreso De Angelis: "Mi ha emozionato sentire Totò in sala stampa, in pochi minuti ha mostrato quanto sia forte questa squadra, dal Presidente all'ultimo massaggiatore", poi il mister elogia il suo bomber "chi realizza ventitrè reti in altrettante partite è un fenomeno, non ci sono altre parole".
Adesso lo scudetto è vicino, ma il tecnico romano smorza ancora una volta i toni: "Ci sono ventiquattro punti a disposizione, a noi basterà farne la metà, ma anche meno: credo che nessuno possa ambire ai famosi 60 punti che ad inizio stagione erano visti da molti come quota scudetto".
Tradotto al Real bastano tre vittorie nelle prossime otto gare per laurearsi campione. "Non è esattamente così, ma quasi..." risponde un sorridente allenatore del Real...
Risultati Ufficiali XXVIII Giornata
Real Roscetto-Atletic Roma 3-1 (81,5-70)
Manchesthair Utd-Casti Team 1-0 (68,5-64)
Manchesthair Utd-Casti Team 1-0 (68,5-64)
Ringraziamo Casti Team
BRAVOOOOOOOOOOOOO
domenica 13 marzo 2011
"Tutto merito del Presidente"
![]() |
Totò Di Natale ha realizzato 23 reti in 23 gare disputate! |
Parla Totò Di Natale, mentre De Angelis preferisce aspettare domani pomeriggio. Ma la vittoria è ormai cosa certa, 3-1 o 3-2 che sia!
"Siamo felici, felici come bambini, questo successo è merito del gruppo, del nostro mister, ma soprattutto della nostra amata Presidente!" dichiara il calciatore autore quest'oggi di una splendida doppietta. Aggiunge il capitano: "quando oggi siamo usciti dall'ospedale, lei era molto stanca, ma mi ha stretto forte la mano sussurrandomi all'orecchio che dovevamo vincere per tutta questa fantastica gente che aspettava da mesi il derby all'Arechi". Infine chiude scherzando sulla prossima sfida: "contro il Casti Team sarà una gara fondamentale, in caso di vittoria siamo autorizzati a parlare di scudetto".
Se ci si mette pure la sfiga...
Casti al capolinea?
![]() |
Ibra: peggior prestazione stagionale! |
Aveva parlato di vittoria a tavolino, nel tentativo di sfiduciare l'ambiente di un Manchesthair che punta al sorpasso.
Per ottenerlo, gli uomini di Gigio dovranno vincere la quarta gara consecutiva, nonchè il secondo derby di fila, ma dopo le gare fin qui disputate l'impresa sembra tutt'altro che impossibile.
![]() |
Adesso Casti rischia davvero grosso. |
Due i nomi che legittimano le ambizioni della squadra di Al Imorteh: Matri ed Ibrahimovic. Se il primo ha infatti realizzato una splendida doppietta (13,5 il voto in pagella per lui), lo svedese ha invece giocato una gara orribile culminata con l'espulsione. Probabile 3 in pagella domani.
La domanda a questo punto sorge spontanea: Casti rischia il posto? Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare per il mister sardo che dalla lotta scudetto è passato a dover difendere il terzo posto.
I grazie di Giordano
Finalmente a casa!!!!
Un calorosissimo grazie di vero cuore a tutti voi che mi siete stati vicini in questi giorni!
Siete stati davvero fantastici!Grazie ai tifosi, ai calciatori, alla squadra tutta che mi è stata affianco!
Un enorme grazie a Luana, per tutto quello che ha fatto,nonchè a Nevila, Filuccio, Nicola e Landino per l'affetto e la premura con cui hanno accolto i nostri ospiti romani! :)
un enorme grazie a Marta,per aver sopportato Mr De Angelis e per averlo accompagnato fin qui! Sei stata davvero carinissima!
E naturalmente grazie al mio carissimo Roscetto,sei stato come sempre adorabile!
E'davvero grandissima la forza e la gioia che si riceve in momenti come questi dalle persone che ci sono più care, e mi son sentita davvero fortuna ad essere circondata da persone belle come voi!
Infine un grazie a Roberta e Davide, che mi hanno fatto una sorpresa bellissima!
E ancora grazie a tutti gli amici che da Salerno, Roma, Genova mi hanno fatto compagnia, con le loro telefonate, negli interminabili pomeriggi in ospedale!
Vi voglio beneeeeeeee!
Baci a tutti!
Claudia
Bagno di folla per Giordano
Incredibili le immagini che giungono dalla città di Salerno: migliaia di persone si sono recate nei pressi dell'ospedale San Leonardo per festeggiare la Presidente Giordano.
Annaclaudia Giordano è nata a Salerno |
Qualche minuto prima delle dieci Giordano è uscita dall'ingresso principale facendo esplodere l'entusiasmo dei numerosissimi tifosi presenti. Al suo fianco la famiglia, gli amici ed il capitano Totò Di Natale.
"Grazie, grazie di cuore, ho sentito tutto questo affetto questi tre giorni e non lo dimenticherò mai", ha dichiarato con voce rotta dall'emozione.
Numerose le personalità presenti: dal sindaco Vincenzo De Luca ("Una cittadina esemplare", ha detto) al famoso giornalista televisivo Michele Santoro. "Sono contento, lei rappresenta tutta la genuinità e l'intelligenza delle donne salernitane", ha dichiarato quest'ultimo.
Presenti anche diversi giocatori, a poche ore dal derby contro l'Atletic. Jimenez, impiegato nell'anticipo di ieri, ha dedicato il gol alla Presidente Giordano. Per il centrocampista acquistato a febbraio è la terza rete realizzata in sole quattro presenze.
sabato 12 marzo 2011
Adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Manchesthair getta la spugna. Vittoria Casti a tavolino.
Siamo contenti Per la Presidentessa..
Facciamo i Nostri migliori auguri di pronta guarigione alla Presidentessa del Real, e ricordiamo al suo allenatore che deve contare anche Ranocchia nelle votazioni di ieri..
Forza Atletic!
Forza Atletic!
"Siamo tutti molto contenti"
![]() |
La Presidente Giordano |
Parla De Angelis dopo questo venerdì trascorso a Salerno in giro per la città, ma soprattutto in visita alla Presidente Giordano da giovedì ricoverata all'ospedale San Leonardo.
"Siamo tutti molto contenti, la nostra numero uno sta bene e l'intervento è perfettamente riuscito, ma non c'è ancoa una data certa per la durata della degenza, di certo non potrà essere presente allo stadio". Salterà così proprio il derby da lei fortemente voluto all'Arechi, ma il mister non drammatizza: "dalla sua stanza si vede lo stadio, ci osserverà dall'alto con la solita attenzione e con tanto calore". Quindi i ringraziamenti: "I tifosi salernitani sono stati carinissimi, in particolare i loro rappresentanti, da Luana a Nevila, da Raffale a Marco: eccezionali".
Non può mancare una battuta sull'anticipo di venerdì: "L'Atletic è partito bene, due nove in pagella (Eto'o e Julio Cesar) e poi un 6 (Zanetti) ed un 5,5 (Pazzini), ma noi siamo pronti già da oggi a rispondere".
venerdì 11 marzo 2011
Il Casti Team augura una pronta guarigione al presidente Real.
L'intero Casti Team augura al presidente Giordano una breve ma salutare convalescenza. Naturalmentesperiamo di poterci vedere presto.
Giordano: intervento riuscito
Fantansa ore 10:31. Salerno. La presidente del Real è già tornata in stanza ed ha sorriso ai numerosi presenti.
giovedì 10 marzo 2011
XXVIII Giornata
Real Roscetto
Muslera
Criscito Zapata Silvestre
Giovinco Jimenez Giaccherini Sanchez
Di Natale Maxi Lopez Di Vaio
De Sanctis Kaladze Zaccardo Hamsik Pinzi Miccoli Borriello
Manchesthair Utd
Sorrentino
Maicon Cassani Armero
Palacio Krasic Pastore Ilicic
Cavani Pato Matri
Sirigu Nesta Mantovani Pizarro Diamanti Cassano Totti
Casti Team
Abbiati
Lucio Balzaretti Lichtsteiner Astori
Sneijder Cossu Ricchiuti
Gilardino Ibrahimovic Lavezzi
Amelia Juan Bonucci Marchionni Ljiajc Amauri Nené
Muslera
Criscito Zapata Silvestre
Giovinco Jimenez Giaccherini Sanchez
Di Natale Maxi Lopez Di Vaio
De Sanctis Kaladze Zaccardo Hamsik Pinzi Miccoli Borriello
Atletic Roma
J.Cesar
Ranocchia Chiellini T. Silva
Hernanes De Rossi Ledesma J. Zanetti
Pazzini Etò o Robinho
Handanovic P. Cannavaro Burdisso Menez Simplicio Vucinic Pellisier
Manchesthair Utd
Sorrentino
Maicon Cassani Armero
Palacio Krasic Pastore Ilicic
Cavani Pato Matri
Sirigu Nesta Mantovani Pizarro Diamanti Cassano Totti
Casti Team
Abbiati
Lucio Balzaretti Lichtsteiner Astori
Sneijder Cossu Ricchiuti
Gilardino Ibrahimovic Lavezzi
Amelia Juan Bonucci Marchionni Ljiajc Amauri Nené
Guarisca presto!
Il Dg Di Chiera tiene ad essere in prima linea in questo momento complicato per la squadra del Real Roscetto. Per questo, nonostante sia sempre stato molto schivo in questi ultimi mesi, si concede ai giornalisti.
Il dg Di Chiera abbraccia il mr De Angelis in questo momento difficile |
Credo di sapere da dove venga questo epiteto "stelloso" (sbuffa amaramente, ndr), ma andrò oltre. Sì, ho saputo della prossima operazione e ci tenevo a fare un grosso in bocca al lupo alla Presidente del Real Roscetto. Vedete, un conto è parlare del fantacampionato, un altro della salute. Per questo motivo auguro alla Lancia (ammicca, ndr) una pronta guarigione, considerato anche il fatto che il mr è, quantomeno, instabile senza la sua presenza. Ora vi saluto.
Parole semplici, chiare, beneauguranti.
De Angelis: "Giordano sta bene"
![]() |
Giordano è Presidente del Real Roscetto |
Le voci si sono inseguite appena la notizia è stata battuta dalle principali agenzie (la prima, l'Ansa, alle 09.23) e fino a poco fa il Real non ha emesso alcun comunicato per spiegare la vicenda.
Solo alle 17, in una affollatissima conferenza stampa presso la sede societaria, mister De Angelis ha chiarito tutto leggendo il seguente comunicato:
La Presidente Annaclaudia Giordano è stata ricoverata questa mattina all'ospedale San Leonardo di Salerno per effettuare tutte le analisi necessarie per il piccolo intervento chirurgico che avrà luogo domattina nella stessa struttura. La Presidente ha parlato con me al telefono dieci minuti fa, vi porge i suoi più calorosi saluti e tranquillizza tutti sulla sua situazione. Io, in prima persona, confermo l'assoluta serenità della nostra numero uno, che sarà dimessa nella giornata di sabato o al massimo di domenica. Mi recherò da lei in visita domani, mentre la squadra arriverà a Salerno solo sabato per disputare il derby voluto fortissimamente proprio dalla Giordano. Nel ringraziarvi per la cortese attenzione, rimando ogni altra informazione alla giornata di domani.
Letto il comunicato, De Angelis si affretta ad uscire dalla sala stampa, pur concedendo qualche battuta. "Vinceremo il derby per colei che ha voluto fortemente giocarlo nella sua Salerno...", dice, per poi chiude in modo simpatico: "l'ospedale è a pochi metri dall'Arechi, i giocatori saranno dunque tenuti sott'occhio dalla loro Presidente!"
lunedì 7 marzo 2011
"Impari a scrivere"
![]() |
De Angelis attacca il Manchesthair |
Botta e risposta infinito quello tra De Angelis e mr Gigio.
"Impari a scrivere, nel suo comunicato il nome della mia squadra compare con la lettera minuscola, una provocazione di una bassezza unica". Su Giaccherini poi: "Un talento che abbiamo preso alla faccia di chi punta solo sui grandi nomi", ed aggiunge: "hanno vinto per mezzo punto, grazie ad un giocatore lasciato in panchina e per un rigore concesso al 90' e parlano di umiltà? Ridicoli".
Polemiche continue tra la prima e l'ultima della classe.
In perfetto stile De Angelis.
Eppur il mio era miele
![]() |
Mr Gigio: miele, non fiele |
"Se leggete le mie dichiarazioni, io ho sparso solamente miele su De Angelis e la sua squadra. Ho detto che sono primi e con merito. Cos'altro dovrei aggiungere? Ma De Angelis non vuole solo vincere, vuole stravincere e per questo non accetta critiche che, anche se costruttive, metterebbero in dubbio la sua infallibilità. Per questo non solo non accetta queste decisioni, ma rilancia: mi accosta il nome di topo che, usato nei termini posti in essere dall'allenatore calabaro-romano, equivale ad una diminutio del mio essere ct. Cosa direbbe De Angelis se io lo chiamassi omuncolo? Ma questo non basta. Ci attacca per Palacio: è vero il nostro giocatore non era titolare, ma era la prima riserva. La prima, ed il suo era un ballottaggio che lo vedeva fuori a causa di una leggera febbre. Dov'era Giaccherini invece? Questa è la domanda che si stanno facendo tutti i tifosi del real Roscetto, non solo io. Ribadisco la mia ammirazione per la squadra prima in classifica, ma un po' di umiltà non farebbe male".
"Gigio stia zitto!"
![]() |
De Angelis guida la classifica. |
Non si trattiene De Angelis dopo le parole pronunciate da mr Gigio, artefice della clamorosa rimonta del Manchesthair.
"Stia zitto questo topo, il merito è dei giocatori e di chi ha speso centinaia di milioni!" esordisce De Angelis, che spiega: "Si vanta di aver messo Palacio e ci rimprovera di aver lasciato fuori Giaccherini dimenticando però un piccolo, enorme particolare: Palacio è subentrato per l'assenza di Isla e lo scorso mese per le sue scelte il Manchesthair ha perso dai quattro ai sei punti!".
Quindi conclude: "I voti di ieri sono e restano imbarazzanti: ancora non capisco il 6 a Di Vaio ed il 4,5 a Ziegler".
Topo Gigio continua la sua scalata
Il day after che ha portato una nuova vittoria in casa Manchesthair United è accolto con somma soddisfazione dal Presidente Al Imorteh che, a sorpresa, si siede accanto a Mr Gigio in conferenza stampa parlando in un fluido italiano.
![]() |
Dr House, l'artefice del riscatto Man Utd? |
Presidente, per noi è un onore averla qui. A cosa dobbiamo questa piacevole sorpresa?
Mi sembrava giusto essere al fianco del mister per rendergli pubblicamentre merito delle sue prestazioni: in poche partite è riuscito a rimettere in sesto la squadra, grazie alle scelte sul campo e fuori, in particolare quella del Dr. House: da quando il nefrologo ci accompagna nelle nostre partite, gli infortuni sono pressochè scomparsi e questa mi sembra la migliore risposta a chi criticava il quantitativo del suo ingaggio.
Presidente tornando alla partita, il mister del Real Roscetto parla di vittoria immeritata e di voti imbarazzanti. Lei cosa dice?
Presidente lasci rispondere me (interviene Mr Gigio, ndr): vede, il Real è una grandissima squadra, il primo posto è sicuramente meritato e nessuno può avere obiezioni in merito. Le parole di oggi servono tuttavia a coprire suoi errori tecnici: se il mister avesse schierato Giaccherini, oggi staremmo parlando di un risultato diverso. E anche noi siamo stati sfortunati con il nostro giocatore più in forma, Pato, colpito da una febbre dell'ultimo minuto quantomeno strana...
Mr Gigio, dato che ha preso la parola, continuiamo con lei. Ci dia una battuta sulla partita.
Anche oggi abbiamo assistito ad una grande prestazione de La Joya, Rodrigo Palacio, che ci ha regalato goal ed assist: la sua stagione che lo aveva visto out per numerossime partite, ora sembra procedere come ci indicava il dg Di Chiera. Lo stesso dg che contro tutti e tutti, fantapalazzo compreso, ha insistito per tenere Pizarro, che si è rivelato decisivo in questa giornata.
![]() |
Sorrentino, MVP di oggi |
Uomo partita?
Vorrei regalare il premio partita a Sorrentino: il nostro numero 28 ci ha regalato una giornata senza goal e questo è un risultato che mancava da troppo tempo in casa Manchesthair United.
Bene. Ora la prossima partita contro il Casti Team.
E' una partita importante come le altre. Quando mancano 9 giornate al termine del campionato ogni gara è di rilievo. Loro, nonostante le sconfitte, non sono in crisi, anzi, anche senza l'apporto dei goal di Ibrahimovic sono sempre pericolosi. Certo, questa considerazione vale anche per noi: il nostro Matador, Edison Cavani, è a secco dalla sua ultima doppietta, frutto di un po' di sfortuna causato dal palo su rigore e dal trovarsi sempre portieri in grande giornata.
Grazie Mister e Grazie Presidente.Saluti.
Un Manchesthair United che sembra aver ritrovato la tranquillità giusta.
Venni, Vidi, Vinsi !!!!!!!!!!!
Come avevamo detto abbiamo vinto!, ora basta, nessuno ci fermerà più, la squadra è in salute e con il nostro attacco nessuno potrà salvarsi !!! Il Real non ci fà paura , senza Sanchez e con un Di Natale che comincia a perdere colpi.. diventa una squadra normale, battibilissima !!! Noi invece vinciamo grazie alle coralità, non siamo attaccati ad un giocatore in particolare !!!! (siamo quelli che hanno ruotato il maggior numero di giocatori) E questa è la forza che ci permetterà alla fine di vincere il torneo.........!!!!!!!!!!!!!L' Atletic Roma non si arrenderà!!!
"Il corno funziona eccome"
Il famoso corno inizia a funzionare! |
Parla De Angelis dopo la sconfitta per mezzo punto contro il Manchesthair.
Nell'annunciare che non ci sarà più la classica conferenza stampa ("basta con le domande rigide, parliamo più liberamente") spiega: "Il corno ha funzionato, quello che sta accadendo al Manchesthair è incredibile: nove punti su dodici nelle ultime quattro gare realizzando solo cinque gol!", quindi aggiunge: "noi abbiamo giocato bene, fermandoci a 71,5 per dei voti imbarazzanti quali il 4,5 a Ziegler ed il 9 a Di Vaio che meritavano sicuramente di più, una vergogna".
Adesso Del Croce torna a -7, ma De Angelis non sembra molto preoccupato: "Funziona così, quando siamo in fuga in un modo o nell'altro ci frenano, oggi quei due voti me li devono spiegare, giusti giusti per fermarci a mezzo punto dal pareggio, ma restiamo primissimi". Sulla classifica però il mister spende ancora qualche parola: "adesso Casti, che attenzione non sta giocando male, rischia grosso: perdendo la prossima gara sarebbe ultimo in classifica".
Infine il prossimo, importantissimo, appuntamento: "A Salerno si giocherà il derby più importante dell'anno, so che i miei faranno bene, ma è importante trovare la giusta concentrazione fin da oggi". Ed il migliore in campo? "Di Natale, ovviamente", risponde andando via.
Iscriviti a:
Post (Atom)