![]() |
De Angelis parla di duello per lo scudetto |
De Angelis, una vittoria che entra nella storia.
L'avevo detto in tempi non sospetti: vincere oggi sarebbe stata un'impresa. Il risultato lo dimostra perchè i nostri avversari, pur perdendo, hanno realizzato tre reti in trasferta. Serviva una prestazione incredibile, e non è rimasta un auspicio... Ringrazio di cuore tifosi e giocatori, il loro ardore ha dato fuoco alle speranze scudetto del Casti Team.
Ormai è un duello per lo scudetto?
Per la prima volta dall'inizio dell'anno posso dire di sì: per lo scudetto è lotta a due, e non mi meraviglia che a lottare sia la squadra che da sempre ho considerato la più temibile.
![]() |
Quattro gol per Sanchez, al decimo gol stagionale |
Moltissimo. Oggi ci sono stati i gol degli ex, lui e Boateng, ma indubbiamente aver preso il talentuoso sudamericano è stato un colpo eccezionale.
Adesso volate a +10 a dieci giornate dalla fine.
Si, torniamo al vantaggio di due settimane fa sulla seconda. L'Atletic Roma è in chiara difficoltà: tre punti nelle ultime cinque partite. Ciò che mi stupisce di più è l'assenza di pareggi dal mese di dicembre, un dato davvero curioso...
La domanda era però riferita alla vostra fuga...
Si, l'ho inteso, ma davvero preferisco non parlare di fuga perchè ci sono ancora trenta punti a disposizione e numerosi scontri diretti.
![]() |
Due gol in due gare per Jimenez |
Jimenez: due prestazioni e due gol.
Un altro campione preso grazie ad un mercato di riparazione eccezionale, devo ammettere che questo vantaggio è frutto anche di quanto accaduto un mese fa.
Il Manchesthair può puntare al secondo posto?
Ho sentito queste voci di corridoio... Beh diciamo che può farlo, ma ricordiamoci anche la disperata situazione in cui si trovava: un terzo posto sarebbe comunque un ottimo risultato.
Oggi avete realizzato il gol numero 60 in ventisei partite.
Questo è il dato che mi preme sottolineare: chi segue il fantacalcio sa che la forza di una squadra si evince dalle reti realizzate e la fortuna da quelle subite. Bene, noi abbiamo nettamente il miglior attacco (15 reti in più della seconda), ma anche la peggior difesa. Tradotto: ogni punto in classifica ce lo siamo guadagnato.
La gioia del Real! |
Dopo i sette gol subiti Casti rischia il posto?
Ho parlato con la Presidente Demelas, la conosco bene e posso assicurarvi che la sua squadra non cambierà allenatore in questo delicato momento.
Ora il Manchesthair, poi il derby a Salerno.
Sono due gare fondamentali, adesso sarà importante mantenere non alta, ma altissima la concentrazione. Tutto quello costruito fino ad ora deve essere difeso con le unghie e con i denti.
Infine il migliore in campo.
Non posso che premiare Sanchez: realizzare quattro gol in una partita è da standing ovation. Permettetemi però di spendere l'ennesima parola per capitan Totò di Natale, da oggi capocannoniere del torneo.
Nessun commento:
Posta un commento