![]() |
I tifosi festeggiano la prima posizione! |
Quattro punti di vantaggio sulla seconda ad una giornata dalla fine del girone di andata: grazie al successo ottenuto ieri, il Real roscetto è Campione d'Inverno.
Un tragurado raggiunto meritatamente, frutto di nove vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. Nelle ultime tre partite altrettante vittorie per la squadra romana, che si appresta a difendere il primato.
Dopo un avvio scoppiettante (quattro vittorie ed un pareggio nelle prime cinque gare), il Real ha avuto una flessione con due sconfitte interne nel mese di novembre, per poi ripartire a cavallo della sosta invernale. La squadra è imbattuta nei derby (due vittorie e quattro pareggi con l'Atletic), ed ha il miglior attacco e la miglior difesa del torneo. Inoltre è l'unica squadra ad aver sempre segnato almeno un gol.
Il capocannoniere è Di Natale, capitano del Real, con undici reti realizzate, segue Borriello con nove. Il giocatore con più presenze è Criscito, mentre il portiere più utilizzato è Curci. Hamsik è il centrocampista più prolifico, Sanchez l'innesto migliore in corsa.
Infine una nota di merito per l'allenatore, De Angelis, che ha saputo sempre caricare e difendere i suoi ragazzi, senza risparmiare battaglie contro gli arbitri (si ricorderà la giornata di squalifica) e la sfortuna, e la Presidente, Giordano, che è riuscita a placare gli animi dopo gli scontri di ottobre e portare il Real a giocare quattro delle prossime diciotto gare nella città di Salerno.
Nessun commento:
Posta un commento