Per dire la propria, cliccare su "COMMENTI", quindi scegliere commenta come "NOME" e scrivere il proprio o "ANONIMO" e infine firmare!



domenica 31 ottobre 2010

"Noi forse pareggiamo, Di Chiera certamente resta"

De Angelis rischia di perdere la vetta.
Un De Angelis a tutto campo quello che si è presentato dinanzi ai microfoni prima dell'ultimo atto di questa ottava giornata, che vede giocare Gilardino e Ricchiuti, giocatori del Casti Team.

"Siamo in corsa, sono assolutamente soddisfatto della prova dei miei", queste le prime parole dell'allenatore, che poi ha spiegato: "Dai miei conti la squadra è vicinissima ai 78 punti, quindi ai tre gol realizzati. L'avversario è vicino ai 62, con due giocatori in meno: possiamo vincere e pareggiare, ma anche perdere". Una battuta su Sanchez è inevitabile: "L'ho voluto fortemente, oggi è stato semplicemente stratosferico realizzando un gol ed un assist. Sono davvero felice per lui".

Di Chiera ospiterà il Real domenica.


Infine le parole più importanti sono per l'allenatore del Manchesthair: "Ho parlato pochi minuti fa con Di Chiera, era molto amareggiato, ma resterà sulla panchina della sua squadra", ed a chi gli chiede cosa si siano detti risponde: "L'ho convinto a restare, i signori del calcio fanno sempre bene al nostro fantacampionato".
Parole sorprendenti, che avvicinano sempre più l'allenatore del Real alle due squadre sarde, mentre la rottura con l'Atletic è sempre più netta: a chi gli chiede infatti come sarebbe dividere la prima posizione con Del Croce, risponde "Non capisco, io sono primo e non divido nulla con nessuno...".

sabato 30 ottobre 2010

Qui ci vuole l' acqua santa e un bel corno...

Preghiamo di non fare conti prima della fine della giornata Preghiamo il Real di guardare solo in casa propria, grazie
La Direzone.

"Samuel e Criscito ci porteranno alla vittoria!"

Walter Samuel, il muro del Real.
De Angelis, intervistato di prima mattina da alcuni giornalisti in attesa della sua uscita di casa, non contiene l'entusiasmo per la buona partenza di gara.

"Sono molto contento, schieravamo due giocatori ed entrambi hanno preso 7", ha dichiarato, aggiungendo che Criscito e Samuel sono due tra i primi cinque difensori più forti del campionato. "Sono davvero felice, anche grazie a simili prestazioni del pacchetto arretrato si portano a casa i tre punti, e non posso non augurarmi una vittoria anche grazie a loro".

Criscito: un bel 7 in pagella per lui.
 Anche il Casti Team non è partito male con il 6,5 di Lucio, unico giocatore schierato in questo strano venerdì d'anticipo. "Lucio è un altro campione, nessuno lo nega", ha commentato l'allenatore del Real Roscetto.

Infine una previsione sull'altra gara: "Il Manchesthair è in grado di vincere, anche perchè a Del Croce non può andare sempre tutto bene, ed Eto'o e Sneijder hanno fatto 10,5 punti in due...".

venerdì 29 ottobre 2010

Non Comment...

L' Atletic Roma non replica per non dare altri spunti ad un inedito Real..pensasse a vincere e a rimanere primo

"Ognuno ha la sua croce"

De Angelis, dopo oltre ventiquattro ore, risponde a Del Croce. In molti credevano che, visto il silenzio di un giorno, l'allenatore romano avrebbe glissato sulle affermazioni del concittadino, invece la replica è più decisa che mai.

Del Croce definito "croce" dell'Atletic.
Una affermazione che farà discutere.
"Io rispetto l'Atletic Roma, squadra che porta un nome prestigioso e nessuno della mia società storpierà mai il suo nome", ha detto De Angelis, aggiungendo: "Purtroppo non è lo stesso per i nostri avversari, che hanno osato in modo indecoroso ed infantile offendere una società, i suoi tifosi, il mondo dello sport in generale".
Continua l'offensiva: "Ognuno ha la sua croce, l'Atletic la può riconoscere nel suo allenatore: tutti, tifosi, giocatori, opinionisti hanno visto quanto accaduto la scorsa settimana, quando per delle scelte bizarre di Del Croce in difesa la compagine romana ha perso il derby", ed a chi gli fa notare che la sfida è finita 1-1, risponde: "Avete ragione, non aggiungo altro perchè desidero evitare la squalifica".


Giovinco torna dopo un mese.
 Sulla sfida contro il Casti Team, De Angelis spiega: "Adotteremo il 3-5-2, avendo solo tre attaccanti a disposizione. In panchina andrà Di Natale, la coppia titolare sarà Borriello - Caracciolo", quindi elogia il proprio centrocampo, definendolo il più forte del torneo. Parole di apprezzamento per l'allenatore Mariano Casti: "Una persona corretta, avversario leale, ma domenica vinciamo noi".

Formazioni 8° Giornata

Manchesthair United

Julio Sergio Bertagnoli
Maicon Riise Mantovani Cassani
Vargas Pastore Almiron
Pato Cavani Totti

Frey S.
Gamberini Nesta
Lazzari Marcolini
Barreto Bojinov

Real Roscetto

Curci
Criscito Samuel Ziegler
Giovinco Sanchez Hamsik Giaccherini Pepe
Borriello Caracciolo

De Sanctis
Gastaldello Campagnaro
Maggio Palombo
Di Natale Miccoli


Casti Team

Gillet
Lichsteiner Lucio Juan
Alvarez Guberti Ricchiuti Cossu
Ibrahimovic Gilardino Lavezzi

Abbiati
A. Masiello Bonucci
Boateng Izco
Milito Nenè

Atletic Roma

J. Cesar
Mexes P.Cannavaro Chiellini
Hernanes Pirlo De Rossi Snajder
Pazzini Vucinic Eto' ò

Storari
Burdisso Ranocchia
Ledesma Menez
Robinho Ronaldinho

mercoledì 27 ottobre 2010

Deferito De Angelis

De Angelis è stato deferito per le dichiarazioni post derby.

La fanta commissione disciplinare ha deferito l'allenatore del Real Roscetto, Andrea De Angelis, per le dichiarazioni pronunciate al termine di Atletic Roma - Real Roscetto nei confronti del giudice di gara.
La notizia è stata confermata dal Presidente del Fantacalcio, Fantabete, dispiaciuto per quanto accaduto la scorsa settimana.

Immediato il commento del mister: "Quando ho letto la notizia credevo che De Angelis fosse il nome dell'arbitro, poi ho scoperto che ad essere deferito sono stato io...".

martedì 26 ottobre 2010

Finalmente...


Dopo sei giornate, per il Casti Team è arrivata la prima gioia. L'incantesimo in negativo potrebbe essere stato spezzato dai gol di Gila, Ibra, Lavezzi (che gol!) e Guberti. Un punteggio altissimo permette alla compagine sarda di cominciare il suo "vero" campionato. La speranza è quella che questa vittoria non rappresenti un fuoco di paglia, ma che sia l'inizio di una lunga serie di risultati positivi. Il piccolo lato negativo della giornata è che a cedere i tre punti sia stato il conterraneo Di Chiera. Spero vinca subito dalla prossima giornata.

Conferenza Stampa Mister De Angelis, 7 Giornata

L'arbitro ha condizionato il derby romano.
De Angelis, alla fine è solo un pareggio.
Alla fine è soltanto uno scandalo che noi del Real non dimenticheremo mai. Fino ad oggi gli arbitri si erano comportati bene, ma dare il voto ad un giocatore in campo per meno di un quarto di tempo è clamorosamente grave. Non accettiamo questo, ci prendiamo il punto sapendo che ne mancano due.

Del Croce ha parlato di "Povero Real".

Kroldrup è entrato all'80° minuto.
 Invito l'allenatore dell'Atletic a chiedere scusa agli amanti del fantacalcio per questo scippo, astenendosi dal dare aggettivi alle squadre avversarie. L'Atletic ha rubato questa partita, ha segnato un gol irregolare, ha evitato così una sconfitta che sarebbe stata pesantissima.

Peggior epilogo non poteva esserci per questo terzo derby.
Era una gara molto attesa, da quasi un mese le nostre squadre non si affrontavano e dopo i quattro punti presi in due gare volevamo vincere anche in trasferta. Ci è stato impedito, ne prendiamo atto.

Colpe all'arbitro, ma anche le sue scelte sono state discutibili.
Curci tenuto erroneamente in panchina.
Questo è un altro discorso, non mi nascondo di certo dietro ad un dito e so benissimo che schierando anche uno solo tra Curci e Caracciolo avrei realizzato il secondo gol. Purtroppo non sempre si indovina tutto, ma è lecito attendersi un comportamento regolare da parte dei giudici di gara.

Siete comunque primi dalla prima giornata.
Il Real Roscetto non è povero, è ricco: entusiasmo, fame di vittoria, tifo, classe e potenza. Questa squadra ha tutto per continuare a guidare la classifica, arbitri permettendo.

Nell'altra gara crolla il Manchesthair.
Gran bella vittoria del Casti Team, un successo meritato, il primo della stagione. Faccio notare come la squadra ultima in classifica non abbia mai perso un derby, raccogliendo nelle stracittadine i cinque punti ottenuti fino ad ora. Sarà una bella sfida contro di noi la prossima settimana.

Maxi Lopez non segna, ed oggi ha preso una grave insufficienza.

Di Natale è il migliore in campo.
Mi dispiace per l'argentino, ma ha giocato davvero male. Ora sarà anche fuori per squalifica, mi auguro torni presto ai livelli che gli sono consoni.

Il migliore in campo di questa settimana?
Totò Di Natale, da tanti giudicato come finito ha giocato una gara di altissimo livello. Bene anche Sanchez e Criscito, due certezze per la nostra compagine.



Risultati Ufficiali 7 Giornata

Atletic Roma 1-1 Real Roscetto (69-69,5)

Casti Team 3-0 Manchesthair United (83,5-58,5)

lunedì 25 ottobre 2010

Povero Real

Temo che l' allenatore del Real dovrà accontentarsi del pareggio... De Sanctis ha preso 2 PIPPINI...e Hamsyk sostituito al 69esimo non credo prenderà più di 6 in pagella...Noi dell' Atletic sappiamo che senza infortuni non ci sarebbe stata partita..a mio avviso a De Angelis non resta che aggrapparsi a Kroldrup ..pensate voi quanto in realtà ci teme..... spera in un buco avversario per vincere..aahahahahahahahahahah..Forza Atletic !!!!

"Alla prossima lascio tutto e me ne vado!"

"Un furto!" ha definito il derby De Angelis.
Un De Angelis mai visto è quello che si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti all'indomani del derby capitolino, in attesa del verdetto finale atteso per martedì mattina.
"Un furto, un vero furto, la prossima volta che accade lascio e me ne vado!" è l'esordio dell'allenatore del Real, inferocito per il voto dato a Kroldrup, difensore dell'Atletic Roma. "Ha giocato solo dieci minuti, non si è mai visto che un difensore sia giudicato entrando in campo all'80° minuto, mai!", ed aggiunge: "Non a caso tutti gli altri quotidiani hanno dato il senza voto al giocatore, eccetto la fantagazzetta".


Kroldrup ha giocato solo 10 minuti.

Senza il 5 dato al difensore dell'Atletic, la squadra di Del Croce avrebbe chiuso a 64 punti, a zero reti, invece così ha realizzato un gol che le permetterà, probabilmente, di evitare la sconfitta. "Cosa spiego ai miei tifosi, a chi ancora una volta ci ha seguito con tanto ardore, ed ai ragazzi che hanno dato tutto in campo? Questa è una rapina a mano armata!".


Hamsik è attesissimo questa sera.

Questa sera giocheranno, per il Real, De Sanctis ed Hamsik, con la squadra capolista già a quota 58,5 punti: servono cioè 13,5 punti per vincere il derby, impresa non impossibile. A chi chiede a De Angelis se crede nella vittoria, la risposta è la seguente: "Ci devo credere, ma avrei preferito non svegliarmi e ritrovarmi derubato, già ora avremmo dovuto avere i tre punti in tasca!", ed aggiunge: "Anche se vinceremo, non cambierà una virgola: quanto accaduto oggi è uno scandalo". Infine afferma: "Stasera se De Sanctis non prende gol la vittoria è vicina, ma attenzione: se Hamsik sbaglia un rigore rischiamo anche di perdere. Speriamo in un gol dello slovacco".
I tifosi sono assolutamente d'accordo con il mister romano, mentre si attende la replica di Del Croce, che forte dei suoi 69 punti realizzati (ne bastano 66 per segnare un gol) attende l'esito della stracittadina.

sabato 23 ottobre 2010

Gila non si tocca

Per fare un affare c'è bisogno del consenso delle due parti. Nel calcio solitamente le parti in gioco sono tre: le due squadre e il giocatore interessato. Se una delle parti non è d'accordo, l'affare non si fa; tantomeno se le parti contrarie all'affare sono due. Infatti, sia il Casti Team che il giocatore interessato, Gilardino, non sono affatto propensi a separarsi.
Gilardino ha iniziato piuttosto maluccio il campionato, ma la società ha puntato e punta tutt'ora sul centravanti biellese. I suoi gol serviranno a far risorgere il Casti Team dalle sabbie mobili dell'ultimo posto. De Angelis ci prova, può provare quanto vuole, ma Alberto non si tocca!

venerdì 22 ottobre 2010

"Non voglio Gilardino... forse".

De Angelis a Firenze per Gilardino?
De Angelis, in partenza per Firenze, non rinuncia a qualche domanda dei giornalisti. La più piccante è quella relativa ad un possibile interesse del Real per Gilardino, centravanti del Casti Team. "Non vado a Firenze per parlare con Gilardino", precisa De Angelis, aggiungendo un "forse" che lascia però aperto un margine di trattativa.

Che il Real Roscetto cerchi un attaccante è una novità, ma l'interesse dell'allenatore della squadra capolista per l'Alberto nazionale è cosa nota. Già nel mercato estivo cercò di acquistarlo, senza però riuscirci.

Miccoli è ancora alle prese con il ginocchio.

Quale l'offerta per la squadra ad oggi fanalino di coda? Alcuni parlano di Totò Di Natale, altri di Fabrizio Miccoli, ma a sentire questi nomi De Angelis smentisce categoricamente.
In particolare l'allenatore del Real ha dolci parole per il fantasista salentino: "Fabrizio sta lavorando duro, ogni giorno più del precedente così da tornare presto in campo". A chi gli chiede quanto potrà essere importante per i prossimi mesi l'apporto di Miccoli, la risposta è un "Enormemente" che non lascia spazio a dubbi di sorta.


Eto'o, capocannoniere dell'Atletic Roma.

Sul derby sono poche le parole, ma incisive: "La squadra è pronta, ho parlato con Borriello e mi ha detto che segnerà, lo stesso vale per Maxi Lopez. Anche Morgan (De Sanctis n.d.r.) è molto carico, vuole ripagare la mia fiducia", ed a chi gli chiede se teme la coppia Eto'o - Pazzini, risponde: "Non segnerà nessuno dei due". 
Il forte centravanti camerunense è sicuramente il migliore degli uomini di Del Croce fino a questo momento, ma De Angelis non sembra temerlo più di tanto. A chi gli chiede di Hernanes, risponde: "Lo ripeto, l'unico profeta sono io", quindi va via salutando con un sorriso. Un bel modo per scaricare la tensione per questo derby di grande importanza.

giovedì 21 ottobre 2010

Formazioni 7° Giornata

Atletic Roma

J. Cesar
Chiellini T. Silva Chivu Burdisso
Snejder Hernanes Ledesma
Etò ò Pazzini Ronaldinho

Storari
Krondrup,Ranocchia
Pirlo
Vucinic, Robinho

Real Roscetto

De Sanctis
Criscito Samuel Nagatomo
Giovinco Hamsik Sanchez Pepe
Maxi Lopez Borriello Di Natale

Curci
Ziegler Campagnaro
Giaccherini Maggio
Caracciolo


Casti Team

Abbiati
Lichtsteiner Juan Lucio
Guberti Marchionni Cossu Boateng
Ibrahimovic Gilardino Lavezzi

Amelia
Balzaretti Bonucci
Schelotto Izco
Hernandez Nenè


Manchesthair United

Sorrentino
Riise Maicon Cassani Nesta
Pastore Marcolini Almiron
Totti Quagliarella Pato

Frey
Gamberini Antonelli
Pizarro Lazzari
Cavani Barreto 

"Juan è incedibile"

Casti non cede Juan: "E' il migliore".
Ha parlato, anche se in modo non ufficiale, Mariano Casti. A rivelarlo è De Angelis, al termine di un fitto colloquio tra i due. "Juan non va via, Casti lo ritiene il suo miglior difensore", ha detto l'allenatore del Real, ponendo fine a questa trattativa di mercato, che vedeva la squadra capolista interessata al centrale brasiliano.

Appare difficile dunque che ci siano altre trattative a breve termine, a meno di clamorosi colpi di scena.

"Sì è vero, ho chiesto Juan"

Il Real Roscetto vuole Juan.
Clamorosa notizia alla vigilia dei due derby, giunti alla terza edizione stagionale. Si tratta di un possibile colpo di mercato, che vede protagonisti Real Roscetto e Casti Team.

Ziegler potrebbe essere la pedina di scambio.


De Angelis ha infatti confermato il suo interesse per il difensore Juan: "Sì, è vero, l'ho chiesto", ha rivelato ai microfoni dei giornalisti, senza però specificare i dettagli dell'offerta. Non aiuta il silenzio stampa di Casti, ma è possibile formulare qualche ipotesi. Si parla insistentemente di Ziegler, il forte terzino della Sampdoria, o addirittura della coppia Ziegler - Gastaldello, qualora nell'offerta fosse inserito Lichsteiner. Un'altra ipotesi, più suggestiva, vedrebbe il ritorno di Milito al real, in cambio di Maxi Lopez e Samuel. Non è da escludere neanche lo scambio alla pari Juan - Samuel, con un conguaglio di 15 milioni in favore del Real.


Per ora restano solo ipotesi, ma nelle prossime ore potrebbero esserci novità.

mercoledì 20 ottobre 2010

"Sento puzza di bruciato"


Diana e De Angelis, mascotte e mister del Real.

De Angelis, al termine dell'allenamento quotidiano durante il quale è scesa in campo anche Diana, la mascotte del Real Roscetto, si è concesso ai microfoni dei giornalisti.


Maxi Lopez: si attende il suo primo goal.

"Sento puzza di bruciato, ancora una volta sono solo contro tutti", ha dichiarato il mister romano, commentando le dichiarazioni degli allenatori avversari. "Capisco il silenzio stampa di Casti, per lui è un momento duro, ed ammiro la sua correttezza, ha dimostrato fin dal primo minuto una grande professionalità", aggiunge. A chi gli chiede come procede questa settimana che porterà al derby, risponde che è tutto a posto, i giocatori sono desiderosi di vincere: "Non siamo abituati alla sconfitta, cercheremo subito di ripartire".
A chi gli chiede se è pentito della cessione di Milito, risponde che Maxi Lopez segnerà già nel derby, ma non sarà l'unico: "Borriello è in un ottimo momento di forma, e potrebbe finalmente arrivare un gol anche dal reparto difensivo".

De Angelis non crede nel sorpasso.
C'è il rischio di perdere, per la prima volta dall'inizio del campionato, la testa della classifica, ma De Angelis non ci pensa: "C'è il divieto di sorpasso, il Real è e resterà al comando ancora a lungo".
Solo martedì mattina si saprà con certezza chi ha vinto il derby, senza escludere un possibile pareggio (2-2 finì all'andata in casa dell'Atletic) che manterrebbe immutate le rispettive posizioni di classifica.

Relata, refero

Un nostro inviato ci riporta quanto, fonti ben informate, riferiscono dall'allenamento del Manchesthair United.

Quando non ci sono strani satelliti che convergono contro di noi, la squadra è imbattibile, segno della compattezza dei giocatori e del mister. Ma dobbiamo segnalare l'ennesimo infortunio di stagione: Palacio, out un mese. Nella speranza che la botta di Vargas si risolva già per la prossima partita.
Che queste voci siano vere? E, soprattutto, di chi sono? Che siano state prodotte dalla stessa società per via delle regole imposte dalla Uefa? Tutto è fumoso in merito. E', però, indubbio che senza pali, traverse, ammonizioni e troppi infortuni, la squadra di Laconi si è imposta 1 a 3 in casa della capolista.

In attesa di ulteriori sviluppi, il vostro inviato speciale vi augura una lieta giornata.

Conferenza Atletic Roma

Vittoria meritata contro un avversario in netta crisi ..un grande HERNANES che stà facendo la differenza e che ci porterà al primato..Dal mio punto di vista il Real DEVE PREOCCUPARSI perchè di fatto questo ATLETIC ha il miglior parco giocatori e il miglior equilibrio fra i reparti in fatto di rendimento...
Chiediamo però spiegazioni ai nostri colleghi di  ManchestHair Ute Casti Team del perchè del loro silenzio..siamo stanchi di parlare solo noi e il Real..
Saluti e alla prossima giornata..per noi un autentico derby da vincere!!!

lunedì 18 ottobre 2010

Conferenza stampa De Angelis 6 giornata

Di Chiera affonda il Real Roscetto.
Mister De Angelis, è arrivata la prima sconfitta.
Si, abbiamo perso meritatamente contro un avversario in stato di grazia. Non cerco alibi, il risultato è assolutamente giusto, ho poco però da rimproverare ai miei giocatori, contro una squadra così in palla, quale è stato il Manchesthair, nessuno avrebbe vinto.

Pato, Pastore, Cavani e Quagliarella: il Manchesthair fa paura?
Paura è una parola grande, di certo il Manchesthair può vincere il campionato. La squadra è forte ed alcuni giocatori sono in uno straordinario momento di forma: Cavani e Pastore stanno andando oltre ogni più rosea aspettativa.

L'Atletic vince ed ora è a due punti.
Non credevo che il Casti Team perdesse ancora, ma evidentemente ho sopravvalutato la squadra ultima in classifica. Vittoria meritata da parte dell'Atletic, nulla da dire.

Domenica c'è il derby, vincendo l'Atletic sarebbe primo.

Domenica il derby vale il primo posto!

Deve vincere contro di noi? Beh allora sarà dura per loro: dopo questa sconfitta abbiamo subito voglia di rifarci. Il derby poi ha un sapore particolare, fino ad ora un pareggio ed una vittoria per noi, non intendiamo frenare proprio in questo momento.

Sentite il fiato sul collo dell'Atletic?
Non sento nulla, se non la delusione dei miei ragazzi per il risultato di oggi. Leggendo la classifica, ciò che conta di più è il numero di giornate rimaste, ben trenta.


Borriello migliore in campo.

La prima delle sei sestine vi vede comunque in testa.
Sicuramente, ma ripeto conta poco essere primi dopo un sesto di stagione, è importante invece continuare così: quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta formano un ruolino di marcia invidiabile.

Chi il migliore quest'oggi?
Sicuramente Marco Borriello, un gol ed un assist per lui. Sono contento di come sta giocando questo ragazzo, fortemente voluto dal sottoscritto nel mercato estivo.


Risultati Ufficiali 6 Giornata

Real Roscetto 1 - 3 Manchesthair United     (70 - 81,5)

Casti Team 1 - 2 Atletic Roma                     (68 - 76)

sabato 16 ottobre 2010

Super Pato, Ibra brucia due assist

Pato show: due gol per lui.
Si è chiuso il primo anticipo di questa sesta giornata ed il protagonista assoluto è stato Pato, autore di due gol e lanciato verso un clamoroso 13,5 in pagella. Sicuramente una partenza favolosa per il Manchester, impegnato in trasferta contro il Real capolista, che nel secondo anticipo di questa sera schiera Borriello.


Ibra, assist ed autogol.

Nell'altra gara Ibrahimovic parte benissimo con due assist, ma il possibile nove in pagella per l'attaccante del Casti Team viene meno nella ripresa a causa della clamorosa autorete dello svedese. Probabile sette per lui, qualcosina in più per Ronaldinho, trequartista dell'Atletic, anche lui autore di un assist. Non prende il bonus Abbiati, che ruota intorno al cinque.

Dopo questa prima, ma significativa gara, le squadre di casa non hnno sicuramente il favore del pronostico, ma ancora è ovviamente tutto da decidere...

Panchine d'oro

Riparte il campionato ed immancabili ritornano le polemiche del sabato, relative ad esclusioni importanti, giocatori di prima categoria che si accomoderanno in panchina.


Di Natale smorza i toni: "Va tutto bene".

Il primo a parlare è stato Totò Di Natale, che non giocherà lasciando spazio a Caracciolo (in verità poco utilizzato fino ad ora), Borriello (ancora titolare) ed il nuovo acquisto Maxi Lopez. "Va bene così" ha detto il trentatrenne attaccante, senza però nascondere un velo di tristezza per questa decisione di mister De Angelis.


Juan non giocherà la sesta giornata.

Non ha parlato invece, pur avendo un volto carico di delusione, Juan, difensore del Casti Team. Dopo l'autorete dell'ultima partita, per lui solo panchina. Una esclusione importante, considerando la forza di questo giocatore, punto fermo della nazionale brasiliana e capitano negli ultimi anni.

Totti minaccia di andare via: Atletic Roma?
La panchina meno attesa è però sicuramente quella di Francesco Totti, ancora a quota zero reti in questa stagione. "Se sono un peso vado via" ha detto il gicoatore romano, corteggiato dalle squadre della sua città. In particolar modo l'Atletic Roma potrebbe acquistare il trentaquattrenne numero dieci, mettendo sul piatto un Robinho che, di fatto, è il vice Pato.

venerdì 15 ottobre 2010

"Non basta un punto!"

L'attaccante Maxi Lopez è pronto!
De Angelis parla alla vigilia della sesta giornata, che chiuderà la prima delle sei sestine che formano il campionato. Indipendentemente dal risultato, il Real chiuderà in testa questo sesto di stagione, ma l'allenatore della compagine capolista non vuole accontentarsi.


Gastaldello è in dubbio.

"Siamo solo all'inizio, ed è importante conquistare il maggior nuemro di punti possibili", ha detto, precisando che "un punto in casa non è mai un buon risultato, per questo non ci accontenteremo del pareggio!". A chi gli ricorda che in settimana ha definito molto difficile questa sfida, De Angelis risponde: "Se per noi è difficile, per loro è quasi impossibile", ma recrimina per l'ennesimo infortunio "avevo detto a Gastaldello che sarebbe partito finalmente titolare questa settimana, ma poche ore fa la caviglia ha subito una distorsione che lo renderà probabilmente indisponibile". Su  Maxi Lopez: "Giocherà dal primo minuto".


De Angelis: "Occhio a Pastore".

A chi infine domanda al mister del Real quale giocatore teme di più del Manchesthair, riceve un solo nome come risposta: quello di Pastore. "Ha tutto: velocità, intelligenza, passaggio e tiro, è un signor centrocampista". Ancora una battuta su Cavani: "Resta alla corte di mister Di Chiera per tutta la stagione". Per ultimo, un pronostico sull'altra gara: "L'Atletic Roma non vince, credo finirà 1-1". 

giovedì 14 ottobre 2010

Quote 6 Giornata


Real Roscetto - Manchesthair United      1.75     2.90     5.00

Casti Team - Atletic Roma                      2.75     2.70     2.80

 

Formazioni 6° Giornata

Casti Team

Abbiati
Lucio Lichtsteiner A.Masiello
Alvarez Cossu Schelotto Ricchiuti
Lavezzi Ibrahimovic Gilardino

Amelia
Juan Bonucci
Boateng Guberti
Nenè Hernandez

Atletic Roma

J. Cesar
Chiellini T. Silva Cannavaro
Hernanes Sjneider Pirlo Ledesma
Ronaldinho
Etò o Pazzini

Storari
Chivu Burdisso
Menez Zuculini
Robinho Vucinic


Real Roscetto

Curci
Criscito Gastaldello Nagatomo
Hamsik Pepe Giaccherini Sanchez
Maxi Lopez Borriello Caracciolo

De Sanctis
Samuel Ziegler
Palombo Maggio
Di Natale Miccoli

Manchesthair United

Frey
Riise Cassani Nesta Maicon
Almiron Pastore Vargas
Pato Cavani Quagliarella

Sorrentino
Bovo Antonelli
Marcolini Lazzari
Totti Bojinov

mercoledì 13 ottobre 2010

FantaGazzetta 13 ottobre

Ma i controlli all'entrata dello stadio?

Dopo l'annullamento della partita e l'allontanamento dei tifosi serbi, i tifosi della Nazionale cominciano a parlare. Uno di questi: "noi siamo stati controllati da testa a piedi, ci sono state ritirate le bottigliette d'acqua e loro entrano armati fino ai denti". Niente da dire, c'è qualcosa che non funziona.
Sembra strano che il capo dei tifosi (se così si possono chiamare) sia riuscito ad entrare allo stadio con delle forbici giganti; forse avrà detto a chi lo perquisiva "mi servono per tagliarmi le unghie". Oppure, i tifosi armati di spranghe di ferro cosa si saranno inventati per poter portare all'interno dello stadio tali oggetti contundenti? Magari "noi dobbiamo fare dei lavori, dobbiamo sistemare questi a mo' di ringhiere, così i nostri amici tifosi non cadranno". Mah... rimango allibito da questi avvenimenti. Per finire in "bellezza", secondo il mio parere (ma anche secondo l'Enciclopedia del Buon senso) la partita non sarebbe neanche dovuta iniziare. Comunque speriamo che le cose migliorino.
Detto questo, anche l'Italia rischia ammende e squalifiche.

Uno sdegnato Mariano Casti

martedì 12 ottobre 2010

"Giusto sospendere la partita, ma..."

De Angelis ritiene "un'istituzione" l'azzurro.
De Angelis dice la sua sulla sospensione di Italia - Serbia, che vedeva impegnati alcuni dei suoi uomini, tra i quali Criscito e Palombo, ma anche Borriello, Gastaldello e Pepe.

"Giusto fermare lo spettacolo, che era divenuto indecoroso" afferma, ma "visto quanto accaduto all'esterno, si poteva fare di più, molto di più prima del fischio d'inizio. Una volta arrivate le squadre in campo, non c'era più nulla da fare". A chi gli chiede se sia un bene per il Real questa sospensione, risponde: "Non scherziamo, la maglia azzurra è un'istituzione. Certamente evitiamo altri possibili infortuni, ma oggi a farsi male è stato tutto lo sport", ed aggiunge "Mi ha fatto male vedere i volti tristi, anzi sgomenti dei tanti bambini sugli spalti, italiani o serbi che fossero".


Gli scontri di Genova.

Infine un appello: "Chiedo ai miei colleghi, in silenzio stampa o meno, di dire la loro, affinchè questa brutta pagina dello sport italiano ricordi, da parte nostra, una sola voce di ferma condanna ed autentico dispiacere".

"La prossima gara sarà durissima"

De Angelis aspetta i tanti infortunati.
De Angelis non si risparmia dinanzi ai microfoni e così anche all'uscita del supermercato, con garbo, pazienza ed il solito pizzico di ironia risponde alle domande dei giornalisti.

Si parla innanzitutto del prossimo impegno di campionato, in casa contro il Manchesthair: "Sarà una partita molto difficile, contro un avversario che fino ad ora, per quanto visto in campo, avrebbe mertiato il secondo posto, o come minimo tre, quattro punti in più". A chi gli chiede chi giocherà, risponde che ancora è presto per dirlo, ma sicuramente i nuovi acquisti hanno ottime possibilità di scendere in campo. Una battuta sugli infortunati: "Samuel è finalmente recuperato, ma pesano tanto le assenze di D'Agostino e Giovinco, ancora fuori per tutto il mese di ottobre".

Cavani resta per ora al Manchesthair.
A chi gli domanda di Cavani, risponde: "Lasciamolo giocare domenica contro di noi, poi vedremo se cambierà maglia a fine gara o meno", quindi precisa "...intendo scambiandola con un avversario dopo il fischio finale!". Sembrerebbe dunque che l'affare sia difficile, anche se Di Chiera non si è pronunciato, ma è De Angelis a rivelare qualcosa: "Ho parlato con il mister del Manchesthair, confermo che Cavani giocherà domenica, ma contro di noi".

Ecco l'offerta per Cavani

Miccoli potrebbe lasciare il Real.
Sembrerebbe cosa fatta l'offerta del Real per Edison Cavani, forte centravanti del Napoli.
Sul piatto ci sono due giocatori molto apprezzati da mister Di Chiera: Criscito e Miccoli. In cambio, oltre all'attaccante, arriverebbe al Real anche uno tra Antonelli e Gamberini.

De Angelis non conferma la trattativa, mentre è di fatto impossibile comunicare con l'altro allenatore, in silenzio stampa da un mese.

Criscito è un pupillo di mister Di Chiera.

Un'offerta certamente importante, dinanzi alla quale è difficile dire quale dei due club avrebbe la meglio: Miccoli e Cavani sono i due giocatori più temibili di, rispettivamente, Palermo e Napoli, mentre Criscito è uno dei migliori difensori della serie A, anche se non sono male i colleghi Gamberini ed Antonelli.

Nelle prossime ore potrebbero emergere ulteriori dettagli, ma appare difficile una conclusione entro questa settimana.

lunedì 11 ottobre 2010

"Regalerò un corno a Maxi Lopez"

Milito rientrerà non prima di novembre.
De Angelis, dopo aver preso atto dell'incedibilità di Chiellini ("Non lo avrei comunque preso", ha ribadito), si è soffermato a parlare dell'infortunio di Diego Milito, che starà lontano dai campi di gioco per un mese. "Sia io che Casti sapevamo di alcuni fastidi muscolari del giocatore, ma non potevamo prevedere uno stiramento di secondo grado", aggiungendo "mi dispiace moltissimo per Diego, un grande professionista al quale auguro di rientrare al più presto".


De Angelis teme che la fortuna cambi direzione.

A chi gli fa notare come sia stato a questo punto un vero colpo il doppio scambio con il Casti Team, risponde: "Regalerò un corno a Maxi Lopez". 

Il campo dirà, nei prossimi mesi, chi ha guadagnato delle due squadre relativamente all'affare, l'unico realizzato dai quattro club ad oltre un mese dall'avvio della stagione.

Atletic Roma

Non rispondiamo alle provocazioni..Chiellini è comunque incedibile..Alla prossima Conferenza

domenica 10 ottobre 2010

"Gli consiglio di leggere bollettini medici e vocabolario..."

Furia De Angelis!
Immediata replica di De Angelis alle esternazioni di Del Croce. L'allenatore dell'Atletic Roma ci era andato giù pesante, accusando il Real di "furbetteria" ed invitando Casti "a non cascarci più, a non cedere alla disperazione", etichettando inoltre Milito come "cotto" e dando della "bufala" a Boateng.

"Consiglio a Del Croce di leggere i bollettini medici ogni tanto, e di consultare un vocabolario: scoprirà così che Milito non è disponibile per la prossima partita, ma anche che il termine furbetteria non esiste". Una risposta quella di De Angelis all'accusa di aver ceduto Milito per rallentare la rincorsa dell'Atletic, che domenica affronterà proprio il Casti Team. "Se fossi così miope sarei da mandare via a calci, invece ci vedo lungo e guido la classifica dalla prima giornata", aggiunge il tecnico del Real.

Milito ko, ma Del Croce non lo sa.

Le accuse di Del Croce in effetti paiono quanto meno dubbie, visto lo stop di due settimane dell'argentino, ma soprattutto il numero di gare che mancano alla fine del campionato: Casti affronterà le stesse volte entrambe le squadre!


De Angelis non vuole Chiellini.

Infine una battuta di De Angelis su Chiellini che farà discutere: "Non lo vogliamo, nessun giocatore dell'Atletic Roma vestirà mai la nostra maglia, penso piuttosto a come vincere il prossimo derby ormai alle porte".
A due settimane dalla sfida  in casa dell'Atletic gli animi sono già bollenti!

Real su Chiellini e Cavani

Chiellini è richiesto dal Real
Il Real Roscetto sembra non volersi fermare più: dopo aver preso Maxi Lopez e Sanchez, ora spinge per arrivare a Giorgio Chiellini, difensore dell'Atletic Roma.
Sul piatto ben 10 fantamilioni più, sembrerebbe, il cartellino di Gastaldello, in area di convocazione azzurra.
Del Croce avrebbe risposto un "Per ora no" all'offerta della capolista, parole che lasciano aperto uno spiraglio. Più serrato De Angelis che ha eclissato con un "No comment".


Cavani è il sogno di De Angelis

Sempre De Angelis ieri è stato visto per le vie di Napoli, sembra per parlare del cartellino di Cavani con il suo procuratore. Non ci sono smentite nè conferme, ma appare difficile arrivare al forte centravanti del Manchesthair United, dichiarato incedibile dal suo allenatore. In cambio il Real potrebbe offrire però il cartellino di Miccoli, pupillo di Di Chiera, ed altri giocatori, su tutti Criscito, altro elemento molto stimato dal mister.