![]() |
La Dea Bendata non visita la Sardegna |
Mister De Angelis, forse oggi si può parlare di fortuna.
Sicuramente si, non mi nascondo di certo dietro alla classifica: oggi mister Casti per mezzo punto non ha portato a casa un pareggio. Certo non può recriminare sull'autorete, visto che ha annullato, di fatto, la nostra (anzi Portanova ha preso voto tre mentre Juan un più dignitoso quattro), ma sul pareggio sfiorato si. Da parte nostra ci tengo a sottolineare come sia la prima volta che la dea bendata ci accarezza, non era mai successo prima d'ora.
Un successo importante anche perchè è il quarto consecutivo.
Quattro vittorie consecutive? Un bel poker, con doppietta in trasferta, in terra sarda. Sono sicuramente belle soddisfazioni, ma quelle grandi arriveranno solo tra qualche mese.
Nell'altra gara Di Chiera perde nonostante le tre marcature dei suoi uomini, contro un Del Croce dichiarato da tutti sconfitto al termine delle partite.
Devo ammettere che anch'io credevo avesse perso, invece ha collezionato una serie di voti medio alti, soprattutto dei sette, che gli hanno permesso di avere la meglio su un avversario che ha preso si tre dieci, ma anche diversi cinque. Così si spiega la sconfitta odierna del Manchesthair, sicuramente la compagine meno fortunata del torneo, basti pensare ai risultati dei due derby.
Un consiglio per l'allenatore del Manchesthair?
Termini qui questo assordante silenzio stampa, e troverà finalmente la prima vittoria, ma non alla prossima gara dove verrà a farci visita!
![]() |
Marek Hamsik è il capocannoniere del Real |
Ancora una volta ha brillato Hamsik, il migliore di questo inizio di stagione.
Marek è già al suo terzo gol in cinque partite, una partenza eccezionale la sua che anche oggi ci ha permesso di portare a casa i tre punti. Se gli atatccanti non segnano, è fondamentale avere dei centrocampisti in grado di fare gol ed assist, ed Hamsik, nell'attesa che rientrino gli infortunati Giovinco e D'Agostino, è uno di questi. Non mi piace parlare di migliore o peggiore, certamente lo slovacco è il nostro capocannoniere, pur non essendo un attaccante.
Non mancano però le polemiche sui portieri: ancora una volta la sua scelta è stata poco felice.
L'ho fatto apposta, se avessi messo Morgan titolare avremmo vinto senza troppe sorprese, invece avevo voglia di stupire i miei tifosi. Apparte gli scherzi, avere due portieri bravi può portare simili problemi, ma sono contento delle loro prestazioni.
Adesso la sosta, è un peccato?
Assolutamente no, la nostra corsa non si ferma qui! Anzi, riposare la prossima settimana servirà per recuperare i tanti infortunati che affollano la nostra infermeria.
![]() |
Hernanes, il Real lo chiede all'Atletic |
In settimana si è parlato di un nuovo assalto del Real ad Hernanes.
Se ne parla ormai da diverse settimane... Non ho mai nascosto il mio interesse per questo giocatore, ma smentisco le voci di un possibile scambio con Milito: Diego nostro e sarebbe una follia concedere a Del Croce la coppia Eto'o-Milito! Se sarà possibile arrivare al centrocampista brasiliano bene, altrimenti la nostra linea mediana è già di ottima caratura.
Tornando alla classifica, sono ventuno i punti delle romane contro i cinque delle sarde: è già scontato l'esito del campionato?
Assolutamente no, si tratta solo di una falsa partenza di due squadre che hanno una rosa tale da poter recuperare. Di certo non posso fare a meno di ricordare che avevo nominato come mio avversario principale l'Atletic, ma ripeto il campionato è ancora lunghissimo.
![]() |
Di Chiera e Casti sono in difficoltà |
Alcuni tifosi chiedono però le teste di Casti e Di Chiera.
I tifosi possono chiedere ciò che vogliono, è un loro diritto, spetta alle società tutelare i propri traghettatori. Certamente è importante la comunicazione, i silenzi non aiutano il rapporto tra tifoseria e società, ma detto questo ritengo che questi due allenatori sapranno rialzare presto la testa.
Zero vittorie in cinque partite pesano, non si può far finta di niente.
Sicuramente, ma ripeto siamo solo all'inizio e mi sembra eccessivo chiedere il licenziamento di persone che hanno saputo e sapranno fare bene il proprio lavoro.
Lei aveva parlato di "fossa" preparata dai suoi avversari, ora come la mettiamo?
Ho voluto tutelare i miei uomini, troppi infortuni di recente coperti da dichiarazioni imparziali hanno riempito i giornali, questo non mi sta bene. Aver vinto oggi con un terzo della squadra in infermeria mostra la forza ed il carattere del Real Roscetto!
![]() |
Criscito è il migliore del Real in questa giornata |
Infine il migliore in campo di questa settimana.
Di Hamsik ho già parlato e già due volte in questa stagione è stato il migliore in campo. Questa settimana scelgo invece Domenico Criscito: senza l'otto in pagella di Mimmo non avremmo mai vinto.
Nessun commento:
Posta un commento