L' ennesimo pareggio contro il Real..siamo soddisfatti ma comunque ci impegneremo a vincere il prossimo derby..siamo primi meritatamente e la classifica parla ormai di due campionati uno per il primo posto e uno per il terzo ...ci congratuliamo inoltre con il nostro attaccante Pazzini che finalmente sembra essersi sbloccato.
E ora sotto con Manchesthair...
Per dire la propria, cliccare su "COMMENTI", quindi scegliere commenta come "NOME" e scrivere il proprio o "ANONIMO" e infine firmare!
martedì 30 novembre 2010
lunedì 29 novembre 2010
Manchesthair: Di Chiera a Laconi
Di Chiera tornerà in panchina? |
Clamorosa novità per quanto riguarda il futuro del Manchesthair, ultimo in classifica.
Dopo le dimissioni di Di Chiera la squadra non ha migliorato le sue prestazioni ed oggi occupa l'ultimo posto in classifica. Zero sono le vittorie nei derby, un dato che ha suscitato parecchi malumori tra i tifosi sardi. Proprio per questo l'ex allenatore è in viaggio per l'isola, dove incontrerà i vecchi, o forse i nuovi, vertici del club per fare il punto sulla situazione.
"Entro lunedì si deciderà tutto", aveva affermato Di Chiera alla vigilia del derby, ma fino ad ora non è trapelato nulla. Il viaggio odierno può però risultare decisivo per le sorti del Manchesthair, alla vigilia della sfida contro la capolista.
"Chiedo scusa ai tifosi, mi rifarò"
![]() |
Hamsik, centrocampista del Real Roscetto |
Parla Marek Hamsik al termine di una giornata poco fortunata per lui.
"Non so cosa sia accaduto in occasione del gol subito, ho aperto le gambe e la palla è entrata, credevo uscisse fuori", spiega lo slovacco, che aggiunge: "Dopo un minuto segnando il gol pensavo di essermi rifatto, ma non avevo la forza di esultare". Quindi il drammatico epilogo: "Quando mi sono avvicinato al dischetto ho pensato agli episodi precedenti, ma non ero agitato, il tiro è stato buono, forte ed angolato, ma la risposta di Handanovic è stata strepitosa".
Conclude il centrocampista del Real: "Mi rifarò, già dalla prossima giornata, ma se l'allenatore decidesse di lasciarmi in panchina capirei la scelta".
Conferenza stampa De Angelis 13 giornata
![]() |
De Angelis è tornato per la gioia dei tifosi |
De Angelis, innanzitutto bentornato.
Grazie a voi tutti, è stata una settimana difficile che si è finalmente conclusa.
Parliamo di questa giornata: un pareggio importante, il primo con lo stesso risultato.
Sì, francamente è un evento più unico che raro pareggiare 78-78. A noi è successo di tutto: i 4,5 a Cassetti ed Hamsik, il rigore sbagliato da quest'ultimo, il 5 a Borriello da rivedere. I nostri avversari inveci possono aggrapparsi ad un 5 forse eccessivo a Mexes, ma ad aiutarli arriva un 6 a Menez alquanto strano.
Un punto comunque prezioso.
Sicuramente, restiamo vicinissimi alla vetta, anche se oggi c'erano tutti i presupposti per portare a casa i tre punti e riconquistare la prima posizione.
![]() |
Hamsik ha sbagliato un rigore |
Sei punti nelle ultime cinque partite testimoniano un momento difficile.
Il nostro campionato è fantastico, non c'è nessuna difficoltà, ci manca solo un po' di fortuna e siamo stati vittime di qualche episodio a noi sfavorevole. Nelle ultime quattro gare poi, desidero ricordarlo, i nostri avversari ben tre volte hanno fatto esattamente 78 punti. Tradotto 6 punti in classifica in meno per noi. Del resto chi è fortunato in amore...
Una battuta su quanto accaduto la scorsa settimana a Roma.
Non potevo parlare, ma lo ha fatto la Presidente Giordano per me: condanno in modo fermo ed assoluto anche il più piccolo episodio di violenza a cui, purtroppo, abbiamo dovuto assistere. Non esiste bruciare foto degli avversari o danneggiare vetrine, il Real vincerà sempre e solo sul campo.
![]() |
De Angelis fotografato all'Hotel Goya |
A Saragozza l'incontro con Mourinho: come è andata?
Molto bene, la città è stupenda e lo sono anche i suoi abitanti. Mourinho è un bravo allenatore, con lui abbiamo parlato in modo schietto, intendendoci subito.
L'ha definita un allenatore "uao".
Lo ringrazio per questo, detto da chi ha vinto tanto in tutta Europa è sicuramente un grande complimento.
Nell'altra gara continua l'incubo Casti per il Manchesthair.
E' davvero un fenomeno strano quello a cui stiamo assistendo: se il team sardo avesse fatto contro le due romane anche la metà dei punti fatti contro il Manchesthair sarebbe a ridosso della vetta. Contro di loro sarà comunque dura per noi domenica.
Si è pentito di quanto detto gli scorsi giorni?
Preferisco non rispondere a questa domanda. Piuttosto ho dovuto assistere, tra intercettazioni e massonerie, ad autentiche invenzioni, tra l'altro di bassa qualità. Ben vengano, ci rafforzano non poco.
![]() |
Di Natale show: tre gol per lui |
Il migliore in campo quest'oggi.
Ovviamente Di Natale, la sua tripletta è stata decisiva. Bene anche Miccoli e Curci, sono due giocatori importanti per noi.
Siamo alle solite
Ci siamo abituati oramai: perdiamo ancora di un solo punto. Se a ciò aggiungiamo che per la maggior parte questo dipende dal rinvio di Bologna vs Chievo, si nota che il passaggio di società diventa sempre più necessario.
Ma oggi la squadra tutta e l'ex mister vogliono ricordare Leslie Nielsen, capocomico dell'infanzia del club laconese.
"Bravi i miei, ma Menez..."
![]() |
De Angelis torna ai microfoni |
Primissime parole di De Angelis, dopo una settimana di squalifica. Il suo Real ha pareggiato il derby (mantenendo così l'imbattibilità nelle stracittadine) e rimane ad un punto dalla prima posizione.
"Bravi tutti, bene abbiamo giocato davvero bene" ha detto il mister uscendo di casa, in attesa dell'attesissima conferenza stampa che si terrà in tarda mattinata. A chi gli chiede se ha notato anche oggi qualcosa di strano, risponde: "Il 6 di Menez...", poi aggiunge: "Per la seconda volta fanno 78 contro di noi nel derby, incredibile".
Risultati Ufficiali 13 Giornata
Atletic Roma 3 - 3 Real Roscetto (78-78)
Casti Team 1 - 0 Manchesthair United (69-65)
Casti Team 1 - 0 Manchesthair United (69-65)
domenica 28 novembre 2010
Di Natale riapre il derby
![]() |
Di Natale è all'ottavo centro stagionale |
Poteva sembrare concluso, alcuni tifosi dell'Atletic già si vedevano a +4 dagli sotrici avversari, ma ci ha pensato Totò Di Natale a riaprire la stracitatdina numero cinque.
Orfani di De Angelis, in tribuna a seguire la sfida, i gicoatori del Real sono stati trascinati da uno strepitoso di Natale, autore della seconda tripletta in quindici giorni. Peccato per il rigore fallito da hamsik, che ha comunque realizzato una rete, ma di fatto non prenderà bonus.
![]() |
Hernanes fa impazzire i tifosi dell'Atletic |
Per l'Atletic bene Hernanes, a segno dopo circa un mese, e Sneijder, autroe di un prezioso assist, a far compagnia a Pazzini e Robinho, assoluti protagonisti negli anticipi di ieri.
La sfida si deciderà dunque stasera, con tre giocatori in campo per parte: Cassetti, Borriello e Miccoli da una parte, Mexes, Menez e De Rossi dall'altra.
Tu chiamale se vuoi... macchinazioni!
Rovistando un po' tra i reperti fotografici presenti in rete, il mr.Casti ha scoperto un qualcosa che ha dell'incredibile: il campionato è pilotato. L'allenatore sardo sostiene che i risultati di questo fantacalcio siano precisamente quelli che il mr. De Angelis e il mr. di Chiera già conoscevano. Com'è possibile? Ma se mr. Di Chiera è al terzo posto.
Tutto ciò può trarre in inganno, ma non è altro che un depistaggio: Di Chiera ha accettato di stare in quella posizione perché otterrà dei vantaggi di altro genere, come previsto dagli accordi stipulati dai due accusati in una riunione di Consiglio del G20 ( i più grandi fantapresidenti di Roma si incontrano periodicamente). Questo G20 non è altro che un gruppo organizzato a mo' di P2, solo che ormai tutti conoscono quest'organizzazione.
Mr. Casti recrimina dunque sullo scorretto svolgimento della competizione fantacalcistica. Come prova, Casti ha trovato questa fotografia in cui si possono vedere le facce soddisfatte dei due tecnici imbroglioni.
Tutto ciò può trarre in inganno, ma non è altro che un depistaggio: Di Chiera ha accettato di stare in quella posizione perché otterrà dei vantaggi di altro genere, come previsto dagli accordi stipulati dai due accusati in una riunione di Consiglio del G20 ( i più grandi fantapresidenti di Roma si incontrano periodicamente). Questo G20 non è altro che un gruppo organizzato a mo' di P2, solo che ormai tutti conoscono quest'organizzazione.
Mr. Casti recrimina dunque sullo scorretto svolgimento della competizione fantacalcistica. Come prova, Casti ha trovato questa fotografia in cui si possono vedere le facce soddisfatte dei due tecnici imbroglioni.
![]() |
Di Chiera e De Angelis con i loro colleghi pseudo-massoni |
sabato 27 novembre 2010
Mourinho: "De Angelis è uao"
![]() |
Saragozza ha ospitato De Angelis e Mourinho |
De Angelis, entusiasta e sorridente all'uscita dal ristorante, non ha potuto commentare vista la squalifica che terminerà tra poco più di ventiquattro ore. Ai microfoni si è invece avvicinato Mourinho: "Uao, De Angelis è uao" ha detto il tecnico portoghese, aggiungendo "credo che contro di lui ci sia qualcosa, magari non tutto quello che si è scritto, ma qualcosa c'è".
Giordano ha salutato i numerosi fans dei tre club, rendendosi disponibile per foto ed autografi insieme al mister italiano.
Intanto il derby ha avuto inizio: partenza sprint per l'Atletic, il Real è costretto ad inseguire.
venerdì 26 novembre 2010
Pre partita Manchesthair Utd
![]() |
Sorrentino, titolare a San Gavino |
La società, in occasione del derby, dà fiducia al suo numero 12 Stefano Sorrentino: la squadra crede molto in lui e siamo sicuri che in caso di rigore e/o di azioni pericolose, sarà pronto a mettere le sue dieci dita felpate a disposizione dei compagni. In difesa spazio a Mantovani, non brillantissimo nelle ultime prestazioni e in cerca di riscatto e di un goal di testa, magari su cross di Marcolini, confermato a centrocampo. Centrocampo in cui torna la Joya, il gioello, Rodrigo Palacio di nuovo a disposizione dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto forzatamente a riposo per più di un mese. In attacco conferma per il trio Cavani Quagliarella Totti, con il capitano romanista e di tutti noi alla ricerca del secondo goal in campionato.
Per quanto riguarda la società, sono al fotofinish le offerte di acquisto e lunedì si dovrebbero conoscere i nomi del nuovo proprietario e forse del nuovo mister.
mercoledì 24 novembre 2010
Formazioni 13° Giornata
Atletic Roma
Storari
Mexes T. Silva Chiellini
Hernanes Menez Snejider De Rossi
Pazzini Robinho Pellisier
Castellazzi, Ranocchia, P.Cannavaro, Pirlo, Ledesma, Vucinic, Ronadinho
Real Roscetto
Curci
Criscito Cassetti Ziegler
Hamsik Giaccherini Sanchez D'Agostino
Di Natale Borriello Miccoli
De Sanctis Campagnaro Nagatomo Maggio Palombo Caracciolo Budan
Casti Team
Gillet
Balzaretti Juan Lucio
Alvarez Guberti Cossu Marchionni
Gilardino Ibrahimovic Lavezzi
Abbiati Bonucci Lichtsteiner Izco Schelotto Nenè Hernandez
Manchesthair Utd
Sorrentino
Nesta Mantovani Riise
Palacio Pastore Almiron Marcolini
Cavani Quagliarella Totti
Julio Sergio Cassani Bovo Diamanti Vargas Bojinov Barreto
Storari
Mexes T. Silva Chiellini
Hernanes Menez Snejider De Rossi
Pazzini Robinho Pellisier
Castellazzi, Ranocchia, P.Cannavaro, Pirlo, Ledesma, Vucinic, Ronadinho
Real Roscetto
Curci
Criscito Cassetti Ziegler
Hamsik Giaccherini Sanchez D'Agostino
Di Natale Borriello Miccoli
De Sanctis Campagnaro Nagatomo Maggio Palombo Caracciolo Budan
Casti Team
Gillet
Balzaretti Juan Lucio
Alvarez Guberti Cossu Marchionni
Gilardino Ibrahimovic Lavezzi
Abbiati Bonucci Lichtsteiner Izco Schelotto Nenè Hernandez
Manchesthair Utd
Sorrentino
Nesta Mantovani Riise
Palacio Pastore Almiron Marcolini
Cavani Quagliarella Totti
Julio Sergio Cassani Bovo Diamanti Vargas Bojinov Barreto
Lazzari non si muove!
![]() |
Andrea Lazzari, 26 anni il 3 dicembre |
Ringraziamo il mister Casti per la lauta offerta per arrivare al nostro giocatore (Marchionni, più 10 fantamilioni, più unu proceddu a sa campidanese, più unu arrescottu saliu), ma respingiamo la richiesta. La società tiene a precisare che il ragazzo è uno dei nostri pupilli, acquistato ad inizio stagione con grande decisione. Teniamo inoltre a precisare che puntiamo molto su di lui e siamo sicuri che ora, dopo il lungo infortunio e l'avvicendamento di panchine, troverà il suo spazio tornando su altissimi livelli.
Infine una nota doverosa sui fatti di Roma e gli scontri causati dai supporters del Real Roscetto: il Presidente tiene a precisare che l'unica sede del Man Utd è ubicata in Sardegna, così come la casa dell'ex mister e del Presidente stesso. Non si capisce quindi contro chi o cosa stiano manifestando i tifosi dell'allenatore romano.
"Ridateci De Angelis!"
Giordano: "Adesso basta!"
![]() |
L' immagine di Di Chiera in fiamme |
Davanti alla sede del Manchesthair i tifosi del Real Roscetto bruciano foto di Giuseppe Di Chiera, dopo le polemiche degli ultimissimi giorni che hanno portato alla squalifica di De Angelis ed all'attribuzione di due assist dubbi, uno per la squadra sarda e l'altro per l'Atletic Roma, così primo in classifica.
Interviene la Presidente del Real, Giordano, che chiede di smetterla con gli incidenti: "Adesso basta! Si è superato il limite. Chiedo ai tifosi di porre fine a queste proteste".
De Angelis, squalificato, non può rilasciare dichiarazioni, ma aumentano le richieste perchè questo accada.
"I volantini dei tifosi del Real"
"De Angelis è furbo, ma può migliorare"
![]() |
Le famose manette di Mourinho |
All'indomani del doppio rosso al Real Madrid, arrivato a risultato acquisito e voluto dal tecnico della squadra spagnola, Mourinho evita commenti specifici sull'accaduto, soffermandosi invece a parlare dell'imminente incontro (domani a Saragozza) con mister De Angelis.
"E' furbo, ma può migliorare", afferma il portoghese riferendosi al tecnico del Real Roscetto. "De Angelis sa, come me, spostare l'attenzione sugli avversari, pur essendo il più presente nei titoli dei giornali: in questo modo evita le critiche e permette ai suoi uomini di concentrarsi durante la settimana. Lo considero un po' il Mourinho italiano".
Prosegue il mister: "Se sono andato via dall'Italia un motivo c'è, non è stato semplice appagamento", ed aggiunge "Quanto accaduto domenica è incredibile, altro che manette! Nel giro di poche ore è stato creato un dossier contro l'allenatore romano, poi è stata cambiata la classifica, e se l'assist di Cavani può anche starci, quello di Thiago Silva è un'invenzione".
Continuano intanto i tafferugli a Roma: dopo gli scontri di 36 ore fa, nel primo pomeriggio alcuni fumogeni sono stati lanciati contro la sede del Manchesthair. Non risultano al momento feriti.
L'onestà è di questo mondo
Ciò che è avvenuto lunedì sera ha (non dovrebbe averlo) dell'incredibile. In questo mondo in cui la disonestà e l'opportunismo regnano su tutto, il Mr. Casti, con la collaborazione di Mr. Di Chiera, ha riportato alla luce i sani principi. Per scrupolo, i due hanno deciso di rifare i conti dato che il tecnico del Manchesthair (ah, dimenticavo, ex tecnico) poche ore prima aveva riscontrato un'imprecisione nel conteggio dei voti della sua ex squadra.
Detto questo, la classifica di Mr. Casti è sempre "malata", ma almeno la coscienza gode di ottima salute.
![]() |
Thiago Silva: suo l'assist "dimenticato" da De Angelis. |
martedì 23 novembre 2010
De Angelis da Mourinho
![]() |
De Angelis è squalificato per il derby |
Clamorosa novità per quanto riguarda l'allenatore del Real Roscetto, squalificato per un turno in seguito alle polemiche relative alla dodicesima giornata.
Andrea De Angelis si recherà in Spagna dopodomani, per rientrare in Italia solo sabato, giusto in tempo per decidere la formazione che giocherà contro l'Atletic Roma.
![]() |
Mourinho incontrerà giovedì De Angelis |
Il motivo della partenza è un incontro con Jose Mourinho, allenatore del Real Madrid, e Jose Aguirre, allenatore del Real Saragozza. L'incontro avverrà proprio in quest'ultima città, dove i tecnici dei "tre Real" avranno modo di parlare delle rispettive squadre. Se l'obiettivo di Mourinho e De Angelis è lo stesso, ovvero la vittoria del campionato, diverso ma altrettanto difficile è quello del collega messicano: la conquista della salvezza.
![]() |
Il ristorante che ospiterà i tre tecnici |
La Presidente Giordano ha confermato la notizia apparsa sui giornali questa mattina: "Mi recherò assieme al mister a Saragozza, l'obiettivo è tutelare il nome del Real". Chiaro il riferimento alle polemiche di queste ore, con la richiesta da parte del Presidente Sanparini di una maxi squalifica per De Angelis.
I tre ceneranno giovedì sera nella città aragonese, per poi visitarla l'indomani assieme al sindaco, Juan Alberto Belloch Julbe, ed ad altre autorità civili e religiose.
Eto'o fuori tre giornate
![]() |
Eto'o rientrerà il 19 dicembre |
Mano pesante del giudice sportivo nei confronti di Samuel Eto'o, che non era stato espulso nella gara contro il Casti Team. Un tentativo di riparare ad un errore clamoroso, che ha regalato due punti all'attuale capolista.
Il forte centravanti dell'Atletic Roma salterà, oltre al derby, anche le sfide in casa del Manchesthair e quella contro il Casti Team.
Il forte centravanti dell'Atletic Roma salterà, oltre al derby, anche le sfide in casa del Manchesthair e quella contro il Casti Team.
Il giocatore tornerà disponibile alla 16° giornata, giusto per il derby...
Conferenza Atletic Roma
Come mai siamo primi??..abbiamo vinto?? ma qualcuno che tanto si lamenta..ci aveva fatto pareggiare 3 a 3...bah..qui succedono cose strane..ma siamo contenti che la verità sia venuta a galla..
Ringraziamo pubblicamente Mr Casti e Mr Di Chiera ..non ce lo dimenticheremo
Replica del Presidente Sanparini
Si preannuncia una multa salata per il Real Roscetto Devo ahimè tornare sulle accuse di De Angelis che continua a dare al mio ex allenatore del Boss e del sobillatore, ricordando a lui e al nostro mondo sportivo che le intercettazioni sono da attribuire al lavoro svolto egregiamente dal Fantacorrierestadio senza il quale non si sarebbe innescato il meccanismo che ha portato alla scoperta anche dell'altro misfatto di giornata, ovvero la mancata assegnazione dell'assist a Thiago Silva che ha permesso, previa la grande onestà di mister Casti, di ribaltare il risultato domenicale in favore dell'Atletic Roma. E soprattutto non esiste nessun dossier come provato dal fascicolo aperto e immediatamente chiuso dalla Fantaprocura di Roma per accertare eventuali responsabilità della nostra società. Infine ricordo al mister che negli scontri di ieri si sono sentite chiare le proteste dei suoi tifosi nei suoi confronti per aver dimenticato Miccoli e Caracciolo, unito a qualche primo "Vattene!" segno di un clima troppo esasperato. Detto ciò credo e spero che la fantafederazione allunghi le giornate di squalifica di De Angelis per responsabilità oggettive negli scontri avvenuti ieri.
Scontri a Roma
![]() |
Violenti scontri nei pressi della sede del Manchesthair |
Violenti scontri a Roma dopo le notizie della squalifica a de Angelis e dell'assist attribuito a Thiago Silva che ha regalato i tre punti all'Atletic Roma.
I tifosi del Real Roscetto si sono scatenati inneggiando contro "il boss Di Chiera", colpevole di aver creato un dossier contro il loro allenatore. Non sono mancati però cori diretti verso Mariano Casti, autore di una vignetta contro De Angelis in un momento nel quale il tecnico romano, poichè squalificato, non può rispondere. Due i feriti, non gravi, al termine della giornata.
La Presidente del Real, Giordano, è giunta in tarda serata nella capitale ed ha chiesto alla propria tifoseria di porre fine agli scontri. "Vinceremo sul campo", le parole che giungono ormai dal primo pomeriggio dalla sede del Real Roscetto. Intanto De Angelis, visto questa sera a teatro con la Presidente del Casti Team, Demelas, ai microfoni dice soltanto: "Sono squalificato, non posso parlare". Anche Demelas non rilascia dichiarazioni, pur confermando Mariano Casti come allenatore della squadra sarda.
lunedì 22 novembre 2010
L'onestà vince su tutto, anche su De Angelis!
Il Casti Team, dopo un estenuante meeting con Mr. Di Chiera, sulla leicità del campionato, sportivamente fa ricorso contro l'esito della XII giornata: dopo attento riconteggio si è giunti a conclusione che il team di Mr. Casti ha perso. Il punteggio reale della sfida tra la sua squadra e quella del testaccino Del Croce si è concluso con la vittoria di quest'ultimo per 3-4 (80-84). Può darsi che il conteggiatore De Angelis abbia sbadatamente dimenticato l'assist dato a Emiliano Thiago Silva.
Può darsi...
Può darsi...
![]() |
Il nuovo collega di De Angelis |
Le motivazioni della squalifica
![]() |
Fantosel ha squalificato De Angelis |
De Angelis ha superato ogni limite secondo Fantosel: "Non si può parlare di mafia senza incorrere nella squalifica, questo è palese", ed aggiunge "l'allenatore era già diffidato, ci ho messo trenta secondi a prendere la decisione". In cosa consiste la squalifica? Il giudice spiega: "Non potrà dirigere domenica la propria squadra, ovvero sedere in panchina, e parlare ai microfoni fino alla mezzanotte dello stesso giorno". Infine sulla possibile presenza del mister a Vieni Via Con Me: "Assolutamente escludo la sua presenza".
Squalificato De Angelis, deferito Di Chiera
![]() |
De Angelis è stato squalificato! |
La notizia era nell'aria, ma solo alle 15:30 di questo pomeriggio è arrivata la conferma: squalificato De Angelis per una giornata (era già stato deferito alla 7° giornata per il cosiddetto "caso Kroldrup"), deferito invece Di Chiera (alla prima sanzione stagionale).
La squalifica sarà scontata nella 13° Giornata, che vede in programma il derby in casa dell'Atletic Roma. L'allenatore del Real Roscetto non potrà dunque sedere in panchina, e rilasciare dichiarazioni fino alla mezzanotte di domenica 28 novembre.
Tolta dunque la parola all'allenatore, le prime parole arrivano da Salerno con la Presidente Giordano : "Sono basita, mi recherò oggi stesso a Roma", quindi l'appello già lanciato dal mister "Chiedo ai tifosi di mantenere la calma". Nessun commento invece sulle intercettazioni: "Leggete quanto detto dal mister, è la sola verità".
Intervista all'ex Mister Di Chiera
Il nostro inviato ha raggiunto telefonicamente l'ex mister del Manchesthair Utd per alcune dichiarazioni in seguito a quanto pubblicato oggi dal Fantacorrierestadio.
Mister ha letto quello che abbiamo pubblicato oggi sul giornale?
Ho letto... Ho letto...
E che dice?
Guardi non mi faccia parlare... Ma penso che potrebbero essere confermati molti dei miei dubbi... Verrebbe voglia di tornare e lottare contro il Palazzo per fare riavvicinare i giovani a questo sport...
Mister si profila il suo ritorno in panchina quindi? Lei ci dà uno scoop importantissimo.
Calma, calma. Non dipende solo da me: ci sarà una nuova proprietà (la situazione si dovrebbe risolvere lunedì, ndr) e sta anche a lei decidere. E poi non è che ne abbia tutta questa voglia...
Va bene. Per concludere ci dà una battuta sul mister De Angelis che ha attaccato tutto il suo team passando da perdenti a piagnucoloni?
Striminzito: se il mister avesse messo in campo Miccoli e Caracciolo invece di Di Natale e Maxi Lopez oggi saremmo tutti qui a complimentarci con lui per una vittoria meritata sul campo. Invece mi sembra che si guardi in casa del vicino per non affrontare decisioni interne su cui occorrerebbe discutere.
Grazie mister.
A lei.
"C'è un dossier contro di noi, chiedo di parlare a Vieni Via Con Me"
![]() |
De Angelis: "C'è un dossier contro di me" |
Suscitano clamore le intercettazioni pubblicate pochi minuti fa, dalle quali De Angelis prende immediatamente le distanze.
"Solo fango, dico a Di Chiera di metterci la facci anzichè i soldi, gli arbitri si possono pure comprare, ma la reputazione non si recupera più e lui per quanto mi riguarda l'ha già persa da un po'" ha affermato l'allenatore del Real, al quale sembra non creare alcun imbarazzo il testo appena pubblicato. "C'è un dossier contro la mia squadra e la mia persona in particolare, ma non temo nulla: quelle parole non sono mie, nella maniera più assoluta" conferma il mister romano, che annuncia di aver già contattato i propri legali. Quindi un appello: "Invito i tifosi a mantenere la calma, vi supplico di restare calmi".
![]() |
De Angelis andrà stasera da Saviano? |
A chi gli chiede cosa accadrà adesso, De Angelis risponde: "Siamo primi, ma con quattro punti in meno, il resto è aria fritta", ed aggiunge "Di Chiera è potente: finge di dimettersi, intasca soldi ed ha un conto del tutto spropositato rispetto al nostro, chissà se dopo queste spese extra gli rimarranno soldi per il mercato invernale". Accuse pesanti, che susciteranno nuove polemiche.
Infine, l'appello di De Angelis: "Chiedo di intervenire questa sera a Vieni Via Con Me, per spiegare agli italiani, insieme a Saviano, come la mafia sia presente anche nel mondo dello sport".
Sgub!
E' incredibile quello che emerge dalle intercettazioni pubblicate oggi dal fantacorrierestadio: se le notizie venissero infatti confermate, si attesterebbe la illeicità del fantacampionato in corso, con gravi responsabilità di alcuni tesserati, direttamente coinvolti in strane manovre.
Riportiamo di seguito le trascrizioni con i nomi puntati per permettere alle autorità di proeguire nelle loro indagini.
AD. A. illustra al Presidente la mobilitazione mediatica contro i suoi avversari dopo Genoa-Juve e Napoli-Bologna del 21.11.2010
PRESIDENTE: "Incredibile"
AD. A.: "Ma io infatti stamattina gli ho scritto tutto! Poi ho preso e gli ho mobilitato i miei... Noo… ci vuole pure una dose di sfacciataggine, te lo dico io! Poi ho parlato con quello e con l’altro"
PRESIDENTE: "Per me devono massacrarlo... Devono massacrarlo sia al Marassi sia al San Paolo... che poi togliere gli assist… per due punti… due punti devono star fuori…"
Stante queste prime righe pubblicate oggi, ora si può davvero parlare di Fantacalciopoli.AD. A.: "Ma che scherzi? Questo ed altro: già avevo detto al serbo di non far giocare il peruviano, ma non mi ha dato retta e a quanto pare non è bastato neanche il gutalax nel caffè di Diamanti... E a quello di Roma gli avevo detto di annullare il goal., ma nel caso a Totti, non all'Udinese... Ma domani vedrai... Poi oggi non c’è bisogno, ma le moviole le movimento tutte! A parte il fatto che non ce ne è neppure bisogno, lo fanno da soli, ma li alimento io stavolta!".
"C'è un sistema mafioso"
![]() |
De Angelis parla di "Sistema mafioso" |
Ci hanno tolto altri due punti. Dopo quelli del caso Kroldrup, ora questi targati Julio Sergio - Cavani. In realtà i giocatori citati sono solo vittime di un sistema mafioso. Sì, mafioso. Basta sollevare la voce, minacciare azioni spropositate per vedersi attribuire punti che non hanno ragione di essere. Julio Sergio doveva prendere 6, ma ha un bell'8 in pagella. Cavani 10, ed invece è stato 11. Sono tre punti signori, tre. Il Real Roscetto è la mia squadra, la difenderò con le unghie e con i denti. Avevo ragione, e mi prendevano per pazzo, quando parlavo di pianti eccessivi, teatrini, furti. Oggi tutti i nodi vengono al pettine. Ho dovuto giocare contro un avversario senza nome, che al termine della gara ha messo la faccia e non so cos'altro per convincere il giudice ad attribuire l'assist a Cavani. Richiedendo anche quello di Quagliarella, inesistente, perchè in caso di autorete, lo sanno anche i bambini, l'assist non è contemplato. Non getto la spugna perchè amo questa società, questi ragazzi, i tifosi. Sì, i tifosi ai quali chiedo di mantenere la calma, perchè il Real le partite le ha vinte e le vincerà sempre e solo sul campo.
Attribuito l'assist a Cavani.
Il passaggio di Cavani è assist: lo ha deciso l'arbitro del posticipo serale, smentendo così i colleghi delle altre testate giornalistiche. Il verdetto arriva a meno di un'ora dalle polemiche sollevate dal Manchesthair attraverso Di Chiera.
Il risultato della sfida è dunque di 3-3, la classifica verrà immediatamente aggiornata.
Fantabete: "Possibili sanzioni per Real e Manchesthair"
![]() |
Fantabete, Presidente della FantaLega |
Parla Fantabete, davanti ai microfoni delle testate di tutto il mondo, al termine di questa dodicesima clamorosa giornata: "Sono possibili sanzioni sia per De Angelis che per Di Chiera, la FantaLega non può accettare più simili toni".
Aggiunge il Presidente: "Di Chiera ha dichiarato il falso, l'assist a Quagliarella non è stato attribuito da nessun quotidiano, piuttosto ringrazi gli arbitri che hanno dato il voto a Vargas, a differenza di altri giornali", e su De Angelis: "Non si può parlare di furto, omicidio e quant'altro, la sua posizione inoltre è delicata perchè già deferito per il cosiddetto caso Kroldrup".
Infine Fantabete ammette: "E' vero, su Julio Sergio l'arbitro ha sbagliato, ma può succedere".
"Il Manchesthair è da penalizzazione!"
![]() |
De Angelis e Di Chiera a rischio squalifica |
Comunicato ufficiale del Real Roscetto, in risposta alle dichiarazioni giunte dalla sede del Manchesthair:
Ravvisiamo indebite pressioni sui giudici di gara, al termine di una giornata che ci ha visto già ampiamente penalizzati: dal voto dato a Vargas fino ai due punti regalati a Julio Sergio con l'annullamento di una rete valida. Con stupore registriamo la richiesta dei nostri avversari di vedersi attribuiti due assist inesistenti: quello di Quagliarella perchè non può esserci assist in caso di autorete, quello di Cavani perchè Hamsik, il nostro Marek Hamsik ha dapprima evitato l'avversario e poi ha visto deviato il suo tiro da un difensore.
Prosegue la società romana:
Chiediamo la penalizzazione della squadra sarda, sia per le minacce reiterate, sia per l'assenza di un nome sulla panchina. Ci auguriamo inoltre che Di Chiera sia squalificato a tempo indeterminato.
De Angelis parla con propri legali |
De Angelis, sollecitato circa la dichiarazione giunta dalla società (di cui era a conoscenza, avendone scritto parte di suo pugno) a dire la sua, ha commentato: "L'avevo detto che piangevano troppo, ora arrivano a minacciare azioni spropositate: il tempo dei teatrini è finito, arrivi quello del pudore".
Quali gli scenari? Appare impossibile che sia dato l'assist a Quagliarella, mentre potrebbe essere attribuito quello a Cavani (nonostante altri giornali non lo abbiano dato). In questo caso sarebbe pareggio. Altrimenti sarà confermata la vittoria del Real Roscetto.
Calma calma calma
![]() |
Gli animi si scaldano nel Man Utd |
La situazione si fa rovente in casa Manchesthair Utd. La già precaria situazione societaria non permette alla squadra di vivere serenamente il momento difficile per cause esogene, ma lo scenario che si va dipingendo tutto intorno è quantomeno da complottismo. Difficile infatti non notare tanti piccoli avvenimenti, situazioni da romanzo giallo in cui si conosce il nome del colpevole, ma non lo si riesce a fermare prima che abbia mietuto le sue vittime. Veniamo ai fatti. Innanzitutto la squadra esce sconfitta per l'ennesimo colpo di fortuna del suo avversario, che, se prima agita la piazza paventando possibili omicidi di dubbia provenienza, poi si vede entrare in campo Maggio al posto del titolare Giovinco: inutile dire che Maggio segnerà il goal che farà la differenza. Il vero problema, nella ancora per poco sede laconese del Man Utd, emerge dal lavoro svolto dai contabili della società: incredibile il fatto che a Quagliarella non sia stato dato l'assist sul goal di Marchisio (come segnalato da varie testate giornalistiche, Corrierone in primis) e quindi qui ci sarebbe stato quel punto in più che avrebbe portato quantomeno il giusto pareggio. Ma non è finita. Se esiste la giustizia dovrebbe essere assegnato (in questo momento le tabelle non sono pronte) l'assist a Edison Cavani sul primo goal di Marechiaro: se anche questo non venisse accreditato alla squadra oriunda sarda le azioni minacciate dall'ex team di Mr Di Chiera potrebbero essere sconvolgenti. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.
Conferenza Stampa Mister De Angelis, 12 Giornata
![]() |
Il Real allunga, ma restano le polemiche |
De Angelis, una vittoria importante dopo tante polemiche.
La vittoria è stata resa possibile solo dal carattere dei ragazzi che, basiti per quanto accaduto nel pomeriggio, hanno dato tutto ciò che avevano per vincere. Si spiegano così le reti di Maggio ed Hamsik, veri e propri paladini di giustizia.
Adesso le sue accuse si smorzeranno?
Io non cambio minimamente idea, indipendentemente dal risultato. Ieri si è assistito ad un vero furto, sventato all'ultimo dai miei uomini: Julio Sergio al quale si regalano due punti, Eto'o ne prende almeno il doppio evitando un rosso che ha visto tutto il mondo tranne l'arbitro, Maxi Lopez ne perde un paio per una lieve protesta. Sono solo coincidenze?
Eto'o probabilmente sarà squalificato.
Ripeto quanto dichiarato ieri: se Eto'o giocherà contro di noi, io non sarò in panchina.
Anche lei però, già deferito, rischia una squalifica.
Lo so, ma quanto successo non poteva rimanere sottaciuto. Signori, ieri si è assistito a qualcosa di scandaloso che tutti hanno visto, lo dimostra anche il silenzio dei miei colleghi, imbarazzati per l'accaduto.
![]() |
Eto'o giocherà il prossimo derby? |
La prossima settimana è di nuovo derby.
Vedremo cosa si inventeranno questa volta, noi desideriamo soltanto che sia una gara ad armi pari, senza aiuti o aiutini come accaduto di recente.
Il Casti Team ed il Manchesthair sono in crescita, ma i punti restano pochi.
Ciò che conta è che le due squadre giochino bene, i punti arriveranno presto. E' ovvio che non sono due compagini fortunate, ma l'impresa odierna del Casti Team avrà sicuramente reso felice i suoi tifosi.
![]() |
Hamsik ha realizzato una doppietta |
Il migliore di questa settimana?
Marek Hamsik, la sua doppietta ci ha permesso di vincere ancora una volta. Avere in rosa un centrocampista come lui è di fondamentale importanza, ma permettetemi di spendere una parola anche per Maggio: alla seconda presenza stagionale ha segnato una rete decisiva.
Risultati Ufficiali 12 Giornata
Casti Team 3 - 3 Atletic Roma (80 - 83)
Real Roscetto 3 - 2 Manchesthair United (80,5 - 77)
Real Roscetto 3 - 2 Manchesthair United (80,5 - 77)
domenica 21 novembre 2010
Mai così tanti gol, mai così tanta incertezza
![]() |
Il pronostico è più che mai aperto! |
Si profila un successo all'ultimo voto per le quattro squadre del campionato più seguito d'Italia e, perchè no, del mondo.
Casti Team - Atletic Roma X2
La squadra in trasferta ha una forbice che va da 82.5 punti ad 86.5, quindi sono probabili quattro reti realizzate, ma se le cose dovessero andare proprio male (la possibilità è però davvero minima) la squadra romana potrebbe anche fermarsi a tre. Diverso il discorso per il Casti Team: con una possibilità da 80.5 ad 84.5, è remota ma non impossibile la realizzazione di quattro gol.
Real Roscetto - Manchesthair United 1X2
Non era mai accaduto quest'anno, ed accade proprio in una sfida ricca di polemiche, sia per il rosso a Maxi Lopez che per il vero e proprio caso Julio Sergio. Le chiacchere stanno comuqnue a zero: la forbice delle due avversarie è identica, da 76 ad 80 punti. Tradotto sono quattro i risultati possibili: 3-2, 2-3, 2-2 e 3-3. Si deciderà sul fil di lana!
"Vogliono uccidere il Real!"
Parole di rabbia quelle di De Angelis al termine delle gare pomeridiane, in attesa dell'importante posticipo serale. Questa volta l'allenatore del Real Roscetto preferisce non rispondere alle domande, limitandosi ad una dichiarazione che farà sicuramente discutere:
De Angelis attacca gli arbitri come mai prima d'ora "Il sottoscritto, a nome della società, dei giocatori, dei tifosi dichiara che non accetterà mai più simili trattamenti, tesi a screditare la propria persona, i propri uomini ed una tifoseria intera. Dopo lo scandaloso gol annullato ieri a Julio Sergio, che ha regalato almeno due punti al Manchesthair, ed il voto dato a Vargas, che ne ha concessi altri sei, oggi si è assistito a qualcosa di ancor più clamoroso. Tutti hanno potuto vedere la disparità di trattamento: Maxi Lopez viene espulso per una lieve protesta, mentre Eto'o resta in campo nonostante una testata rifilitata ad un avversario. Risultato? Almeno nove punti al camerunense e non più di quattro all'argentino. Non è bastato dunque aiutare il Manchesthair ieri, ma si è voluto favorire anche l'Atletic oggi. Vogliono uccidere il Real, ma non ci riusciranno".
Infine la sorprendente chiusura da parte del mister romano:
"Se il giocatore dell'Atletic Roma, Samuel Eto'o, non sarà squalificato con la prova tv, domenica non andrò in panchina"
Si attende nelle prossime ore una risposta da parte degli altri allenatori, mentre arrivano i pronostici per questa giornata: se la vittoria dell'Atletic Roma ai danni di uno sfortunatissimo Casti Team è ormai certa, resta apertissima la sfida Real - Manchesthair.
Le triplette le fanno solo contro di me!
Atletic su Milito, ma il Real vuole Ranocchia.
![]() |
Milito rischia di affondare |
L'Atletic Roma fa pressing per acquisire il cartellino di Diego Milito, giocatore che è già passato dal Real al Casti Team lo scorso mese.
Ieri sera, nella sede del Casti Team, gli allenatori delle quattro squadre si sono incontrati ed hanno parlato di diverse questioni. A tener banco è stato ovviamente il possibile ritorno di Di Chiera in panchina (secondo De Angelis è imminente), così come il gol annullato a Julio Sergio, oltre al possibile forfait di Diamanti.
Del Croce però ha sorpreso tutti, formalizzando un'offerta per Diego Milito: Ranocchia e Ronaldinho per l'argentino e Balzaretti. Secondo indiscrezioni, Mariano Casti avrebbe rifiutato la proposta, anche su consiglio della presidente Demelas.
![]() |
Il Real vuole Ranocchia, difensore dell'Atletic |
Solo a questo punto è intervenuto De Angelis, che ha offerto il cartellino di Gaetano D'Agostino per arrivare a quello di Ranocchia, sempre in panchina nell'Atletic. Anche in questo caso però la trattativa appare difficile.
Milito non sembra dunque trovare pace quest'anno, lui che la scorsa stagione ha vinto tutto segnando oltre trenta reti, è ora vittima degli infortuni e della sfortuna.
Iscriviti a:
Post (Atom)